• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allungamento delle 4 navi di classe Lirica ?

matteov

Active member
Dipende da quanto spendi, se il capitale è il tuo, e quanto vantaggio ti porta...

Avere più posti letto non vuol dire per forza guadagnare di più... Serve più personale, ma soprattutto, ed è quello che mi preme... È che la nave aumenterà il suo "peso" quindi i suoi consumi... E questa è una costante (il pax è una variabile) se non si "ritoccano" (perdonami Rodolfo se la sto facendo così semplice) le sale macchine... La nave avrà x costi aggiuntivi, perderà di velocità etc etc...

Di sicuro in msc non sono sprovveduti, è interessante sapere se queste 4 navi sono state costruite con già l'opzione di allungamento, e quindi le macchine hanno già una tolleranza
 
I

Italian Cruiser

Guest
Da quanto mi risulta le navi di classe Lirica non sono state progettate con l'opzione di un possibile allungamento... le uniche navi di questo tipo sono le ex Norwegian Wind e Norwegian Dream...

Riguardo all'aumento di capacità... a termini di paragone l'Enchantment OTS ha acquisito 302 posti letto in più su base doppia rispetto all'ex gemella Grandeur OTS.
 

IlvecchioGio

New member
Ma qui, Rosy&Giò, non dicono la loro?? ;) ;)

Sono da poco tornato ero fuori per lavoro anche se ora che sono rientrato ho una mano fuori uso colpa una brutta frattura quindi con difficoltà riesco a scrivere

dunque sicuramente si dirò la mia ma poichè ne sò poco di questa iniziativa preferisco scrivere dopo aver preso le dovute informazioni da chi queste cose le stà direttamente operando..



come scriverebbero su alcuni siti ... " Stiamo lavorando per voi ;-) ;-) "

Un salutone ...
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Di primo acchito, e da terricolo, non mi piace molto.... se viene fatto per aumentare la redditività temo sarà peggiorata la vivibilità......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Prima di giudicare... aspetto di avere i dettagli di questo progetto. In ogni caso esperienza insegna che le navi da crociera allungate sino ad oggi... sono tutte migliorate rispetto alla configurazione iniziale. E non vi dimenticate che anche la tanto amata Costa Europa era una nave allungata... molto differente rispetto a quella originaria.
 

Fede 93

Well-known member
Io spero miglirino tutte la loro linea esterna che diventi più simile possibile a Opera e soprattutto su Sinfonia e Armonia
 
I

Italian Cruiser

Guest
Evidentemente 2 navi più piccole non servono a MSC...

Dopo l'allungamento rimarranno comunque navi di medie dimensioni... visto che le grandi hanno ben altre dimensioni.
 
Top