• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema

mariaefiglio

Active member
si tesoro, non so se hai letto il post ma ho chiamato e al solito le risposte sono state incredibili
all'e-mail ancora non ha risposto nessuno e poi, solo per chiarire, sulla mia pagina, la cabina è sempre quella solo che, mi dice che è passata in modalità garantita quindi, non solo non posso più vederla sul piano nave ma potrebbe non esserci più
questo pure in una risposta del call-center
risposta: (a senso) potrebbe essere che alcune cabine verranno convertite o in altro tipo di categoria (?????) o potrebbero divenire cabine a disposizione dell'equipaggio (leggi sgabuzzino)
 

sweetmartina

New member
si tesoro, non so se hai letto il post ma ho chiamato e al solito le risposte sono state incredibili
all'e-mail ancora non ha risposto nessuno e poi, solo per chiarire, sulla mia pagina, la cabina è sempre quella solo che, mi dice che è passata in modalità garantita quindi, non solo non posso più vederla sul piano nave ma potrebbe non esserci più
questo pure in una risposta del call-center
risposta: (a senso) potrebbe essere che alcune cabine verranno convertite o in altro tipo di categoria (?????) o potrebbero divenire cabine a disposizione dell'equipaggio (leggi sgabuzzino)

Ti tocca aspettare.. Pazienta :)
 

mariaefiglio

Active member
infatti
mi sa che dovrò armarmi di pazienza anche se, a dirla tutta, in questo caso la pazienza è moooooooooolto relativa
mi consola il fatto che bene o male una cabina, avendola già scelta, devono per forza di cose, darmene una e non perdere la crociera
 

devil1969

New member
si tesoro, non so se hai letto il post ma ho chiamato e al solito le risposte sono state incredibili
all'e-mail ancora non ha risposto nessuno e poi, solo per chiarire, sulla mia pagina, la cabina è sempre quella solo che, mi dice che è passata in modalità garantita quindi, non solo non posso più vederla sul piano nave ma potrebbe non esserci più
questo pure in una risposta del call-center
risposta: (a senso) potrebbe essere che alcune cabine verranno convertite o in altro tipo di categoria (?????) o potrebbero divenire cabine a disposizione dell'equipaggio (leggi sgabuzzino)

scusa ma sulla tua pagina di prenotazione che ti dice?sul sito è disponibile il piano nave anche di diadema....
http://www.costacrociere.it/contents/pdf/deckplan/piani-nave2014-2015.pdf
 

mariaefiglio

Active member
non è un problema di punto nave, dov'è la cabina che ho scelto la vedo sul piano nave della pagina che mi indichi
il problema sta nella mia pagina del my costa, dove riporta si, il numero della cabina poi però mi comunica che la stessa è entrata in modalità garantita col codice G00000 e che quindi, per il momento non ne posso può tenere in considerazione senza motivare se è sempre la mia cabina, se me la cambiano d'ufficio, se devo, io, sceglierne un'altra ecc.ecc.
 
Ultima modifica:

devil1969

New member
beh questa mi è nuova..... di solito te lo dicono quando prenoti se è garantita o meno,in questo caso potrebbero darti un upgrade
 
G

Guardacoste

Guest
Rodolfo una curiosità: sulle unita di classe Dream ci sono 4 idromassaggio panormici, perchè sulla Diadema solo 2? E' perchè è stato tolto il toboga tanto pubblicizzato al varo di Carnival Dream?

Ciao Fede secondo me gli idromassaggi panoramici sono 4 sulla Diadema perche guardavo nel sito Costa / Diadema e parla della terrazza sul mare ( passeggiata ) dove arrivando verso prua si trova l'idromassaggio panoramico ( presumo uno a dritta ed uno a sinistra ) ....Proseguendo la visita della nave , ho letto che sul lido Diana stanno anche la gli idrom. panoramici ( anche qui dovrebbero essere dritta e sx ) Quindi penso proprio siano 4.
 

mariaefiglio

Active member
beh questa mi è nuova..... di solito te lo dicono quando prenoti se è garantita o meno,in questo caso potrebbero darti un upgrade

a me la cosa sembra molto strana e anomala
a parte che, anche se mi dicono che è entrata come cabina garantita, sul sito quasi quasi, non ci sono più cabine e di garantite non c'è ne l'ombra ne ce ne sono state
secondo, la partenza è fra un anno
terzo con la Diadema, prima crociera e mettono le garantite?
quarto quando ho prenotato, ho scelto la cabina fra le tantissime libere (erano i primissimi giorni di vendita) e immediatamente assegnata e fra l'altro è sempre assegnata ma non più disponibile
e più ci penso più forte mi viene il dolore di testa, meglio aspettare gli eventi
 
G

Guardacoste

Guest
a me la cosa sembra molto strana e anomala
a parte che, anche se mi dicono che è entrata come cabina garantita, sul sito quasi quasi, non ci sono più cabine e di garantite non c'è ne l'ombra ne ce ne sono state
secondo, la partenza è fra un anno
terzo con la Diadema, prima crociera e mettono le garantite?
quarto quando ho prenotato, ho scelto la cabina fra le tantissime libere (erano i primissimi giorni di vendita) e immediatamente assegnata e fra l'altro è sempre assegnata ma non più disponibile
e più ci penso più forte mi viene il dolore di testa, meglio aspettare gli eventi

Sembra molto strano.....Io insisterei nel sentire la Costa ...
 

mariaefiglio

Active member
Sembra molto strano.....Io insisterei nel sentire la Costa ...

in una settimana 3 e-mail senza risposta
diverse telefonate al call-center, non ne ricordo più il numero ma ricordo due risposte allucinanti, le altre nella norma (richiami)
pure la mia agente non riesce ad ottenere niente, neanche attraverso i loro canali
a questo punto, mi ripeto e dico, non mi resta che aspettare gli eventi

l'unica speranza era che a qualcuno sul sito fosse successo una cosa simile in precedenti crociere e potesse darmi un imput, così non sembra essere e allora..............
 

devil1969

New member
che cabina hai prenotato e per quale partenza?potrebbero anche aver bisogno di cabine adiacenti e quindi aspettare a definire la tua.in ogni caso possono solo che darti una categoria superiore o uguale alla tua
 

diver67

Active member
Non dimentichiamo che manca più di un anno alla partenza. Per mille motivi avranno azzerato i database. Per assurdo la stessa crociera potrebbe essere non confermata. ;)
 

devil1969

New member
secondo me devono sistemare dei gruppi in cabine vicine e quindi ti faranno un upgrade per accontentarli e a te comunicheranno la nuova cabina in caso te la cambiassero la settimana prima della partenza
 

mz90

New member
oggi mi è arrivata la conferma e l'invito per partecipare al varo tecnico del 15 novembre con il seguente programma: 10.50 Cerimonia di varo tecnico (in banchina) e 12.15 pm Confernenza Stampa (negli uffici Fincantieri). Interverrano: Michael Thamm - Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A. e Giuseppe Bono - Amministratore Delegato di Fincantieri S.p.A.
 
Top