• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Le citta' del sole - 11/08/2013 la prima crociera di Miss A

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gattopiccolo

New member
Buonasera amici del forum
questa sera , con le ferie ormai agli scoccioli , ho deciso di inziare il mio diario.
La prima crociera della piccola Miss A , la mia bambina , di cui moti qui hanno sentito parlare fin da quando era ancora nella pancina dlla sua mamma .
sesta crocir con Costa ormai considero il comignolo giallo come la mia casa e la prima crociera dopo la disgrazia di concordia : per me che amo il mare e le crociere questa è stata direi la crociera del cambiamento.
qualcosa di diverso perchè con me c'era la mia bimba e non eravamo solo io e mio marito e qualcosa di diverso perchè effettivamente i nCosta alcune cose sono cambiate .
Poi , grazie alla presenza di Miss A , abbiamo avuto modo di interaggire molto di più con i Crew soprattutto con i camerieri e glia dettia ia bar e devo dire che queste splendide persone sono veramente la forza di questa compagnia.
iniziamo dalla partenza da casa:
mamma e papà si alzano alle cinque per chiudere tutte le valigie e sistemare le ultime cose es ubito dopo svegliano la piccola Miss A .
La nave salpa da Napoli e per sfruttare il fresco della mattina abbiamo deciso di partire verso le sei, tutto secondo tabella di marcia.
arriviamo al terminal alle 8: 40 è ancora chiusa la sala per il check in ma tempo mezz'ora e apre .
nel frattempo abbiamo fatto amicizia con una bimba e già visto la nave dal comignolo giallo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lauki

New member
Bentornata.. pronta a seguirti anche io.. che emozione, fra poco più di un mese partirò per questo itinerario!
 

gattopiccolo

New member
Con colpevole ritardo continuo...
Alle nove in punto apre la sal del check in e un gentile addetto ci fa entrare, ci sono ancora pichi croceristi cosi' ci mettiamo in fila per il controllo documenti ma il primo intoppo e' in agguato: una famiglia abbastanza numerosa, davanti anoi, voleva fare il check in senza essere effettivamente presenti tutti.
La povera hostess costa spiegava affannosamente che dovevano essere tutti li oltre tutto anche i bagagli nonerano tutti, alcuni erano rimasti nelle auto che i due croceristi mancanti erano andati a parchegiare.
Insomma mezz' ora quaranta minuti di attesa con simpatiche signore inviperite senza giusta causa
Per fortuna ne abbiamo perso le tracce una volta a bordo
Ci danno il numero 4 ma una volta saliti al piano superiore al desk costa club ci danno il n 2 : miss A pero' non molla il suo primo trofeo da crocerista cioe' il talloncino con il n. 4 e sale a bordo munita di due numeri
Colazione con caffe' e sfogliatella evsi comincia ad aspettare
 

rossy

New member
Parto il 16 novembre....lo seguo con piu' interesse. Hai fatto qualche escursione con Costa??
Meno male che non avete visto piu' in giro per la nave le "simpatiche signore" ;)
 

gattopiccolo

New member
Parto il 16 novembre....lo seguo con piu' interesse. Hai fatto qualche escursione con Costa??
Meno male che non avete visto piu' in giro per la nave le "simpatiche signore" ;)

Ciao solo quella all' acquario di genova per il resto solo fai da te, ma con la bimba era la soluzione migliore
 

gattopiccolo

New member
Dopo aver gironzolato un po' per il terminal il grande momento dell' imbarco e' giunto!
Tutti in fila, foro ricordo con il timone e via a bordo.
Dico la verita' io ero molto emozionata : finalmente la mia Miss A saliva a bordo.
Al terminal ci avevano comunicato di doverci recare al teatro Hortensia per l' esercitazione lascaitemi dire che la cos e' stata gestita molto male: al teatro chiaramente hanno prima fatto un simpatico siparietto i ragazzi dell' animazione e poi ha fatto la sua comparsa il direttore di crociera.
Questo per dar modo a tutti di salire a bordo.
Solo che chi come noi era salito per primo stava in teatro da tipo due ore, molti bimbi, come la mia e altri, si erano addormentati e per questo molti croceristi si sono allontanati dal teatro.
Alcuni devo dir anche per mangaire un boccone o solo per curiosare.
Noi siamo andati al buffet e poi in cabina, anche perche' volevamo prendere i giubbotti di salvataggio, invece il ns. Cabinosta ci ha detto :" no no dopo!" e noi. ?..dopo....???
Insomma Miss A dormiva della grossa sul passeggino torniamo in teatroe li' ci becchiamo il video pre esercitazione, molto ben fatto, soo che poi ci rendimao xonto che per proseguire per l' esercitazione dovevamo sveglaire la bimba e non era cosa per cui va solo mio marito io resto a gironzolare.
Per la cronaca io l' ho fatta a savona ma le nostre Drill cards erano gia' state ritirate a napoli all'ingresso del teatro pochi minuti dopo eseere saliti a bordo
In parole povere potevamo anche non farla l' esercitazione!
Abbiamo voluto farla noi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top