• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Telefonare dalla nave.

Roberto B.

Well-known member
Come faccio a rendermi conto quando già posso collegarmi, chiamare, messaggiare? Devo leggere Vodafone 3G sul display, giusto? Altrimenti qual'è il segnale per capire che NON posso utilizzarla la Smart Passport?

Se sul display compare 901 19, NOR 19 oppure TIM@SEA, allora sei collegato alla microcella della nave
 

Deeply.90

New member
Se sul display compare 901 19, NOR 19 oppure TIM@SEA, allora sei collegato alla microcella della nave

E in quel caso conviene non usarlo, giusto? Appena leggo Vodafone posso?

Dato che utilizzo un iPhone, "gestore" lo lascio settato su AUTOMATICO o seleziono Vodafone?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Raffa28

New member
Attenzione, anch'io a luglio avevo preso un'offerta del mio gestore (Tim) per internet, 3 euro al giorno, e l'ho usata anche quando eravamo in navigazione vicino alla costa dell'Italia e il segnale era quello Italiano, ma al ritorno mi sono trovata la sorpresa...... 19 euro in più del preventivato....... evidentemente non sono stata molto attenta..... avrei dovuto spegnerlo sempre in navigazione.......
Questa volta, visto che la crociera non è molto lunga, e due porti sono in Italia, per 4 giorni farò a meno di internet...... o andrò a consumare in qualche bar dove c'è il Wifi gratuito......
 

Crys

Active member
Ciao a tutti, partirò domani con la Costa Magica per Isole greche e una tappa in Croazia. Avevo pensato di attivare VF Smart Passport a 3€ al giorno porto il mio piano tariffario all'estero... ma è vero che non potrò utilizzarla????
O almeno, come faccio a capire quando posso utilizzarla e quando no? Considerate che utilizzo un iPhone. A voi i consigli...

Sono rientrata proprio ieri da una crociera Costa. Ti dico la mia esperienza come utente vodafone. Nei paesi dell'Unione Europea mi si è attivato il servizio Smart Passport per cui al costo di 3 Euro al giorno ho potuto inviare 50 sms giornalieri, effettuare 25 minuti di telefonate e riceverne altri 25 minuti, era compresa anche la navigazione internet, ma non ricordo quanto perchè non ne posso usufruire, quindi non mi sono posta il problema. Vicino alle coste italiane, tramite ricerca manuale, riprendevo il segnale vodafone it, quindi la mia tariffa abituale. In navigazione il segnale è sempre stato NOR 19, e sinceramente ho sempre evitato di telefonare o inviare sms.
 

Deeply.90

New member
Sono rientrata proprio ieri da una crociera Costa. Ti dico la mia esperienza come utente vodafone. Nei paesi dell'Unione Europea mi si è attivato il servizio Smart Passport per cui al costo di 3 Euro al giorno ho potuto inviare 50 sms giornalieri, effettuare 25 minuti di telefonate e riceverne altri 25 minuti, era compresa anche la navigazione internet, ma non ricordo quanto perchè non ne posso usufruire, quindi non mi sono posta il problema. Vicino alle coste italiane, tramite ricerca manuale, riprendevo il segnale vodafone it, quindi la mia tariffa abituale. In navigazione il segnale è sempre stato NOR 19, e sinceramente ho sempre evitato di telefonare o inviare sms.

Ciao, anche io ho usufruito della Smart Passport, tutto ok tranne per una notte in cui avevo erroneamente lascio il roaming dati attivo in navigazione e si son presi circa 7 Euro non so se per una connessione involontaria o per aver inviato 2-3 sms!!!!!!!!!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per Costa Crociere purtroppo e' confermato l'aumento delle tariffe prr la connessione internet: l'aumento e' del 100%!
Al momento l'aumento potrebbe non essere in atto su tutte le navi/ crociere.
 

simotour

Active member
Proprio un super aumento aspettiamo di sapere se in tutte le navi c'è' stato questo aumento da chi è' sbarcato recentemente
 

ispidu

New member
A me sembrava già uno sproposito l'anno scorso. Infatti ne ho fatto volentieri a meno. Quest'anno nn mi porro' nemmeno il Problema
 

IlvecchioGio

New member
Salve qualcuno sa informazioni aggiornate sulle tariffe per internet e telefono a bordo della MSC fantasia grazie

Per quanto riguarda le tariffe WIFI :
1ora 16.90 € , 1 ora 40 minuti 24.90 € , 5 ore 54 € , 8 ore 69.90 €
Per il telefono utilizzando la rete di bordo è possibile chiamare a 4 euro / minuto , ricevere chiamate a 2 euro / minuto ed il prezzo di ogni sms e pari ad 1 euro .
Navigare NON WIFI ma utilizzando la rete della nave costa 0.25 cent /Mb


Un saluto
G
 

Vivi77

New member
premetto che lascio per la prima volta la mia gatta a mio fratello durante la mai assenza..per questo ho esigenza qualche volta di telefonare a casa ;)
volevo sapere..per informazione per telefonare quindi se ho capito bene a bordo non prende il cell.? conviene telefonare quando si è fuori bordo.. magari quando si è fuori per le escursioni? Ho la wind nel cell.
un'altra cosa avendo il cell. samsung mi permette di navigare a internet con il cell. ma a bordo non mi conviene farlo giusto? grazie
 
S

SpNick95

Guest
Il cellulare dovrebbe prendere, ma agganciandosi al satellite spenderesti uno sproposito, quindi o fai la tariffa roaming e telefoni a terra, o usi gli SMS che hanno lo stesso prezzo anche sulla nave (mi sembra) o ti colleghi da un qualunque wi-fi libero e gratis (facilmente trovabili a terra, nei porti, nei locali o messi a disposizione nelle aree pubbliche cittadine) ed usi Skype sul telefono. P.S.: che crociera fai?
 
S

SpNick95

Guest
Te lo chiedevo perché se andavi in mare aperto o in paesi lontani telefonare da terra poteva costare di più, invece rimanendo nel Mediterraneo credo che potresti avere ottime tariffe i roaming.
 
Top