• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

info prima crociera

SMARTYS

New member
Ciao a tutti...la prima settimana di febbraio sarò in crociera ai caraibi con costa. vi scrivo per avere alcune info in quanto questa è la prima crociera che faccio.
1)Le escursioni proposte da costa vengono fatte di mattina? per lo meno la maggior parte... mi riferisco alle escursioni via mare... tipo quelle con giri in catamarano. oppure ai trasfermenti alle spiagge...
Mi sto organizzando per fare la maggior parte delle escursioni con il "fai da te" ma per alcune cose mi vorrei affidare a Costa.. per questo vorrei sapere se vengono fatte di mattina in modo da organizzare già ora il resto della giornata.

2)Sono indecisa tra due escursioni ad Antigua da fare con Costa: o isola di Prickly Pear oppure Il Bagno con le razze giganti. Voi quale mi consigliate?

3)Quando sarò a bordo mi daranno già dal primo giorno l'elenco delle escuirsioni con i relativi orari di tutta la settimana oppure li danno giorno x giorno?

Grazie mille.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao....e benvenuta!
Le escursioni seguono i vari scali, solitamente la mattina, ma verifica nel dettaglio della tua crociera, quando la nave arriva in porto, dopo le formalità date dalla capitaneria portuale , si può scendere o in modalità autonoma o in escursione organizzata.
Tranquilla che all'imbarco ci saranno già a disposizione gli elenchi e appena arrivi in cabina sul letto, trovi tutto...today informativo sulle attività della nave e servizi a bordo e l'lenco escursioni.
Per il fai da te, ti consiglio di leggere la sezione del forum " ufficio escursioni", troverai in ordine alfabetico i vari scali con tante info...lì puoi formulare tutte le domande che vuoi.
Buona crociera!!:)
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Ciao e benvenuta!
1) Gli orari delle escursioni ai Caraibi sono variabili da crociera a crociera e non è detto che siano sempre di mattina anche se la nave arriva la mattina. Dipende anche dalle navi che ci saranno in porto e dalla disponibilità delle agenzie locali alle quali si affida Costa. Nei vecchi programmi vedo che la maggior parte partivano la mattina ma alcune anche a metà mattina (se prevedono il pranzo) o a pomeriggio. Lo scoprirai solo in nave. Per esperienza ti posso dire che non sempre è semplice organizzarsi in autonomia quando in mezzo c'è un'escursione organizzata.
2) Prickly Pear Island non la conosco ... il bagno con le razze a Stingray City è molto bello
3) L'elenco escursioni è già disponbile ti puoi fare mandare il PDF dall'agenzia cmq in cabina appena arrivi troverai il programma completo.
 

SMARTYS

New member
OK grazie... in questi giorni sto consultando l ufficio escursioni come da vostro suggerimento... ho trovato informazioni molto utili.. il mio programma "fai da te" è quasi completo!
 

enri

New member
Il bagno con le razze giganti è un'esperienza bellissima...noi l'abbiamo fatto con il fai da te l'anno scorso e forse quest'anno replichiamo...
 

Sandra b

New member
Ciao, siamo appena rientrati dalla crociera ai Caraibi con costa magica!!!
Le escursioni con costa partono generalmente tra le 8 e le 9,30 e durano circa 3/4 ore per cui poi c'è la possibilità di organizzarsi un trasferimento a qualche spiaggia. Ai porti troverai sempre molti taxi per cui non avrai problemi . I prezzi sono da concordare, più si è meno si paga e non avrai difficoltà neanche a trovare compagni per riempire il taxi e dividere la spesa.
Noi abbiamo fatto escursioni con costa e in autonomia. Ad Antigua ci siamo affidati ad un' agenzia locale di ragazzi italiani molto gentili e capaci(un saluto ad Alex!!!) Abbiamo visitato 3 spiagge( turners beach, jolly beach e Galles bay X il tramonto) pranzo caraibico e possibilità di relax in tutte 3 le spiagge. Partenza ore 8 rientro ore 18,15 appena in tempo per la partenza nave!!!
Per quanto riguarda le escursioni costa , all'arrivo troverai in cabina l'elenco delle escursioni con la descrizione ma non l'orario di partenza che invece verrà indicato sul diario di bordo che troverai sempre in cabina la sera prima.
Se hai altre domande sarò ben felice di rispondere
Ciao
 
Top