• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo itinerario alle Canarie con Msc Armonia

foxy

New member
troverai caldo come da noi all'inizio dell'estate,se riesci visitale tutte,ogni isola è un mondo a sè,di piaceranno sicuramente!!!
 

mal di mare

New member
per la mia esperienza,vado alle Canarie spesso d'inverno,mi aspetterei un clima primaverile...............
considera che Armonia tocca anche la Palma l'isola più a nord e normalmente più umida..........
 

foxy

New member
io e " mal di mare" abbiamo 2 modi diversi di percepire il clima,qua da me inizio estate vuol dire 22/23 gradi visto che poi la temperatura cresce parecchio!!!sicuramente maniche corte e felpina!!!
a me le canarie sono rimaste nel cuore
vi invidio molto!!!!
 

Antonella1

New member
Grazie a tutti per aver risposto. Mi fa molto piacere sentire che tutti consigliate questa crociera a Natale ma speravo in un po' di informazioni sulle cose da fare o da vedere in ogni scalo. Speravo ci fosse qualcuno che avesse fatto il nuovo itinerario. Grazie comunque
 

alfeli

Member
sono appena sbarcato dalla Armonia e se avete bisogno di informazioni su nave, località ed escursioni fai da tè, consigli sono quì per raccontarvi tutto.
 

alfeli

Member
diario con lo smartphone è un pò complicato........comunque piacevole crociera anche se ero abituato a navi ben più grandi e quindi il primo giorno di navigazione l'ho patito parecchio.
per chi parte da Roma in aereo il volo fa prima scalo a milano e poi dopo quasi 4 ore di volo arriva a Gran Canaria alle 17.......(lì sarete un ora indietro rispetto in Italia). Banchina 7 troverete i bus per l'Armonia ci impiega 20/30 minuti.
Sull'aereo vi offriranno un piccolo pranzo freddo (anche al ritorno)IO ho fatto escursioni da solo in compagnia delle mie bimbe.....
Casablanca avete tanto tempo per girare e per chi già la conosce conviene andare a Rabat o con taxi o col treno (la stazione è a pochi Km dal porto in piazza delle Nazioni Unite mi pare ) IO sonio sto in mattinata al Marocco Mall col Bus n. 9 ( costo 4 diram a persona) e s prende uscendo dal porto sulla viache porta a piazza delle nazioni unite. Lo stesso bus passa anche davanti la moschea di hassan II e vi lascia all'ingresso del Mall. Bus in condizioni fatiscenti ma non ho percepito alcun pericolo perchè frequentati da studenti. Attenzione all'uscita dal molo di Casablanca ci sarà l'assalto dei taxisti..le mie bimbe si sono spaventate un pochino ..fortuna è intervenuto subito un poliziotto che li ha allontanati.
Agadir più ordinata e organizzata come Taxi..ci sono i prezzi imposti e la polizia fa avvicinare un taxi alla volta alla nave. Prezzo per giro di 3 ore della citta è 25 euro ...per arrivare sul lungomare /centro 8 euro.. Se volete si può arrivare anche a piedi in un paio di Km ma si passa davanti al mercato del pesce e gli odori non sono proprio buoni...
LAnzarote e tenerife è obbligatorio noleggio auto a 30 euro...A lanzarote sono attaccati al molo a Tenerife fuori dal porto sulla via principale.
Se volete info più dettagliate sui singoli scali .......
A bordo si mangia bene (ottima la pizza del pizzaiolo Pasquale) l'animazione è simpatica e cerca di organizzare ogni sera feste diverse. Anche gli spettacoli sono piacevoli. Purtroppo le piscine sono quasi inutilizzabili fa freddino soprattutto in navigazione. Invece a Tenerife ci siamo fatti il bagno (28° ).
 

ivans84

New member
Ciao mi puoi dare maggiori info sulle escursioni di Agadir Tenerife e lanzarote? il noleggio dell'auto 30€ è a persona o a vettura? cosa mi consigli di vedere? Mi puoi dare piu info possibili?

Ti ringrazioooooo
 

Antonella1

New member
Grazie alfeli , che bello avere notizie quasi in diretta. Se puoi , ci dai notizie anche degli altri scali? Io andrò A La Gomera,Funchal,Santa Cruz de La Palma, Tenerife e Las Palmas. Inoltre ti volevo chiedere, quando parli di taxi a 30 euro ti riferisci a quante persone e a quante ore? Grazie mille
 
C

Colombia

Guest
Grazie alfeli , che bello avere notizie quasi in diretta. Se puoi , ci dai notizie anche degli altri scali? Io andrò A La Gomera,Funchal,Santa Cruz de La Palma, Tenerife e Las Palmas. Inoltre ti volevo chiedere, quando parli di taxi a 30 euro ti riferisci a quante persone e a quante ore? Grazie mille

Anche a me piacerebbe avere notizie su questo giro, che sarà anche il nostro... Per ora mi sono organizzata per Tenerife e funchal... Sto meditando per la gomera e Santa cruz de la palma ( se sapessi le tariffe proposte dai tassisti in questo scali non sarebbe male)
 
Top