• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

documenti personali crociera perle del Caribe

1alfauno

New member
Ma per una crociera ai caraibi è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o è obbligatorio il passaporto?
Sul sito di Costa Crociere dicono che basta la C.I.ma io ho prenotato una crociera per gennaio 2014 e quando cerco di fare il check in c'è solo la possibilità di indicare il numero di passaporto e non fa riferimento alla C.I.
Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a darmi chiarimenti in merito...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ma per una crociera ai caraibi è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o è obbligatorio il passaporto?
Sul sito di Costa Crociere dicono che basta la C.I.ma io ho prenotato una crociera per gennaio 2014 e quando cerco di fare il check in c'è solo la possibilità di indicare il numero di passaporto e non fa riferimento alla C.I.
Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a darmi chiarimenti in merito...

Costa da anni prevede un itinerario ai Caraibi per il quale basta la carta d'identità. Il mio consiglio è i contattare il servizio clienti per tutti i chiarimenti. I catalogo comunque è esaustivo sui documenti di viaggio richiesti a seconda delle crociere.
 

Comax

Active member
Confermo che per partire dall'Italia e salire sulla nave è sufficiente la Carta di Identità. Poi però quando scendi in isole diverse dalle Antille Francesi il passaporto servirebbe, anche se ad onor del vero mai nessuno lo chiede ed è sufficiente esibire la carta Costa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per le crociere Costa da Miami invece è indispensabile il passaporto... in regola con quanto richiesto dagli USA.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, quoto Italian Cruiser....
non mi hanno mai chiesto alcun documento in quella crociera, tranne la carta Costa.

Io ho usato il passaporto all'arrivo in aeroporto solo perchè a Guadalupe avevo intenzione di farmelo timbrare egualmente.

PS: Ovviamente la C.I. serve per il volo
 

1alfauno

New member
grazie ...per le vostre informazioni
ma dovrò contattare ugualmente Costa per capire come inserire l'identificazione della C.I. nel check-in on line
vi aggiorno a seguito delle delucidazioni del servizio clienti Costa
 

nicoletta96

Well-known member
Inserisci pure il numero della carta d'identità nella sezione passaporto e non ci sono problemi.... ti viene accettato dal sistema (ho pensato che scrivano il termine passaporto come traduzione dell'internazionale passport).
Stai tranquillo, perle del caribe l'ho fatta quattro volte cambiando le varie isole, facendo sia escursioni con costa che il fai da te, e mai nessuno mi ha chiesto il passaporto, anzi, nessuno mi ha mai chiesto, tranne in aeroporto ed all'imbarco, il documento d'identità. La nave garantisce per quai paesi dove, se andassi da solo, ti chiederebbero il passaporto. Tassativo avere a portata di mano la carta costa che in molti porti devi mostrare al cancello per entrare in banchina o addirittura (anche se se su un taxi) per entrare nell'area portuale.



grazie ...per le vostre informazioni
ma dovrò contattare ugualmente Costa per capire come inserire l'identificazione della C.I. nel check-in on line
vi aggiorno a seguito delle delucidazioni del servizio clienti Costa
 

luni59

New member
In agenzia hanno voluto il passaporto per prenotare il volo per la crociera ai caraibi con MSC Musica, ora devo comprare anche la marca da 49 EURO per controllo documenti alla frontiera o posso esibire la carta d'identita'( caraibi orientali stesso itinerario di Costa Perle del Caribe)
 

nicoletta96

Well-known member
MSC imbarca da santo domingo e per entrare nella repubblica domenicana con l'aereo serve il passaporto in regola con la marca, con la costa il problema non si pone in quanto parte da Guadaloupe che è territorio francese d'oltremare quindi basta la carta d'identità o il passaporto privo di marca da bollo e le tappe che fa in repubblica domenicana non ci sono problemi dato che si scende dalla nave.
Ecco il motivo per cui hanno voluto il passaporto



In agenzia hanno voluto il passaporto per prenotare il volo per la crociera ai caraibi con MSC Musica, ora devo comprare anche la marca da 49 EURO per controllo documenti alla frontiera o posso esibire la carta d'identita'( caraibi orientali stesso itinerario di Costa Perle del Caribe)
 

Blueyes

Well-known member
State dicendo che per una crociera ai Caraibe con volo non serve il passaporto??? Com'è possibile??

Parte dei Caraibi son territorio europeo (ma d'oltremare), così come per esempio Azzorre e Canarie, mentre altri paesi anche se non europei hanno accordi particolari.

Per assurdo, potresti anche fare Il Cairo- Tenerife - Guadaloupe solo con la carta di identità.....
 

Comax

Active member
Parte dei Caraibi son territorio europeo (ma d'oltremare), così come per esempio Azzorre e Canarie, mentre altri paesi anche se non europei hanno accordi particolari. Per assurdo, potresti anche fare Il Cairo- Tenerife - Guadaloupe solo con la carta di identità.....

Beh .. però Tenerife è Spagna quindi europeo al 100%.
 

dalida

New member
buongiorno,
per la partenza da santo domingo con msc musica basta il passaporto o ci vuole qualche visto d'ingresso?
grazie
 
Top