• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il mio amico gabbiano

pmanlio

Active member
Re: Il mio amico gabbiano

[quote="fandelmare]Caro Manlio, forse vedi giusto ma per quel che mi sembra di aver capito, con le donne bisogna essere "romantici" in certi momenti ed un po' meno in altri :wink:.[/quote]

E già..

Comunque io non nascondo mai la mia natura (non posso proprio, ed è una scelta.. perdente!! :p )..
Sai tra l'altro, quante foto di gabbiani avrò fatto?
Ma riprendo il pensiero di Leo, nel mio Album si Flicker trovate questa foto con titolo e commento (in parte abusato da almeno trenta anni lo ammetto..)

L'uomo ed il Mare..

2966620074_569c323e0e_b.jpg


L'immensità contemplata da un gomitolo di sangue, ossa e.. umanità..

Che ce voi fà.. uno è quello che è.. :wink:

Salutoni!! :p :p

Manlio

ps: Grazie RO..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Il mio amico gabbiano

Bella foto, manlio, e belle parole.
Insomma, dal mio gabbiano siamo finiti a trattare uno degli argomenti che muovono il mondo da sempre!!!
Accidenti, e chi lo avrebbe mai immaginato?
Io credo che tutti siano in fondo in fondo un pò, almeno un pò, romantici; ma poi lo si nasconde spesso con il cinismo solo per la paura di esporsi.
E' vero che bisogna saper ridere di se stessi, che l'autoironia è importantissima nella vita per non prendersi troppo seriamente, però se si prova qualcosa è giusto dirlo.

A 50 anni passati, quando devo rendere meno conto al mio futuro, ho deciso di essere quel che sono.
Ci sono arrivato solo adesso.
Ci sono arrivato tardi, forse....ma ci sono arrivato.
Un salutone
leo
 
T

tano

Guest
Re: Il mio amico gabbiano

Che bella pagina,e vedo che dove c´é poesia c´é il nostro Leo, e poi tutti gli altri.
Come lo possiamo chiamare al nostro gabbiano ?
Io lo chiamerei Juan Salvador Gaviota, l´ho avete letto il libro di Richard Bach ?
Io l´ho fatto per la prima volta 30 anni fa in un periodo brutto che si chiamava dittatura e questo uccello ti diceva che prima di tutto c´é la libertá e poi ti dava una pace interiore e la voglia di fare l´impossibile possibile.
É qualcosa che ho dentro. Anche io sono romantico, sono molto d´accordo con Pmanlio ma quanta ragione hai Fandelmare con le donne !!!!

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Il mio amico gabbiano

Il gabbiano Jonathan Livingston di Bach lo comprai in un'edicola di Genova. Eravamo la con mio padre e mia madre per vedere la mostra nautica. lo lessi d'un fiato ,come va letto, crogiolandomi su quelle foto bianco e nero che lo corredavano.
Era il periodo in cui scattavo, sviluppavo e stampavo le foto con un vecchio ingranditore Krokus, carta ilford e tanta pazienza.
Questo però non è romanticismo, è malinconia. Ma spesso coincidono. :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: Il mio amico gabbiano

Che il gabbiano sia.. Livingston, è quasi un'identità!!

Però nella mia mente si accende il contrasto, il bianco uccello libero che vola nel vento, lo stesso che attacca colonie di altri uccelli, che vive nelle discariche ecc. non riesco ad evitarlo..

Come dicevo ho una massa di foto dei gabbiani, anche se le migliori in assoluto che ho visto non sono mie, una è di Leo, una di Mistero (Alessio Quagliata, fotografo che tra l'altro ha lavorato in Costa seppur con altri compiti) ed una di Sciac:
Purtroppo non riesco a postarla, però è qui e potete vederla..

http://www.flickr.com/photos/sciac/2142426200/

La meraviglia provata dalla bimba è una cosa da invidiare!! Quella di meravigliarsi è una capacità che gli adulti dovrebbero conservare..

Visto che siamo andati un pò OT, io vi propongo due visioni dei gabbiani, una è la 'nostra', la libertà:

2451285221_530edffeb5.jpg


(va un pò contro le regole della fotografia, ma.. chi se ne importa!! Ne ho anche una versione modificata)

L'altra è più vera, la lotta per la vita, chi non tiferebbe per il pesce?

2414551960_75f8544e58_b.jpg


Sono uno contro l'altro, lontanissimi dalle nostre idee, ma è giusto così.. devono pur vivere..

Salutoni!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: Il mio amico gabbiano

Leo, erano queste le foto con cui mi hai messo.. KO!!
Sono stupende, e stupende è anche dir poco!!

SAlutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Il mio amico gabbiano

Davvero splendide; dovrei trovare una parola speciale per definirle.
Manlio, qui non andiamo OT, l'argomento è già Off Topic. (Credo)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Il mio amico gabbiano

pmanlio ha detto:
Leo, erano queste le foto con cui mi hai messo.. KO!!
Sono stupende, e stupende è anche dir poco!!

SAlutoni!
Manlio
Ne feci molte, e con un pò di cu....fortuna alcune sono venute bene. :wink:
Buona parte del merito va alla macchina fotografica una eos con un autofocus fulminante.
Queste non le avevo mai pubblicate ma fanno parte dello stesso pacchetto.
Hai visto quant' è bella quella in controluce?
Pensa che l'ho notata solo oggi e l'ho postata.
Le foto del gabbiano fatte quest'estate le ho fatte con una bridge camera della sony.
Ha un grande vantaggio rispetto alla reflex la possibilità di inquadrare come sulle vecchie rollei con mirino a pozzetto, in pratica inquadrare mettendo la macchina più bassa del tuo punto di vista guardando dall'alto l'inquadratura.
Questo è reso possibile dallo schermo lcd che ruota di vari gradi...molto delicato ma valido. Però l'autofocus della Eos non lo batte nessuno.
Un salutone
Leo
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Il mio amico gabbiano

Rodolfo ha detto:
Davvero splendide; dovrei trovare una parola speciale per definirle.
Manlio, qui non andiamo OT, l'argomento è già Off Topic. (Credo)
Si è già OT, possiamo parlare di tutto dai gabbiani a come fotografarli, da quanto si è romantici a come curarci :mrgreen: :mrgreen:
 

pmanlio

Active member
Re: Il mio amico gabbiano

Tanto, OT per OT.. :p
Qualche considerazione per.. fotografi!!

leo ha detto:
Ne feci molte, e con un pò di cu....fortuna alcune sono venute bene. :wink:
Buona parte del merito va alla macchina fotografica una eos con un autofocus fulminante.

Penso che se gli volevi far pubblicità, qui gliela hai fatta alla grande!! Io però ricordo una foto che avevi fatto sulla Romantica (se non prima) era di questa serie?

leo ha detto:
Queste non le avevo mai pubblicate ma fanno parte dello stesso pacchetto.
Hai visto quant' è bella quella in controluce?
Pensa che l'ho notata solo oggi e l'ho postata.

E' splendida, ed è dir poco..

leo ha detto:
Le foto del gabbiano fatte quest'estate le ho fatte con una bridge camera della sony.
Ha un grande vantaggio rispetto alla reflex la possibilità di inquadrare come sulle vecchie rollei con mirino a pozzetto, in pratica inquadrare mettendo la macchina più bassa del tuo punto di vista guardando dall'alto l'inquadratura.
Questo è reso possibile dallo schermo lcd che ruota di vari gradi...molto delicato ma valido.

La mancanza dello schermo lcd orientabile è l'unico vero limite importante della mia macchina, non capisco perchè siano pochissime (tra cui una della serie delle mia macchinetta) le macchine che lo utilizzano..
Questa estate parlvano della Sony, va detto che le nuove macchine compatte hanno una versatilità immensa, ma anche prestazioni elevate che non ti aspetteresti da obiettivi che fanno un pò tutto..

Salutoni!
Manlio

ps: poi chissà quando si rientra in Tread.. :p
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Il mio amico gabbiano

la foto era di quella serie ed è questa
romantica0061.jpg

Non volevo pubblicizzare Canon, daltronde mi pare che nel forum si sia un'argomento Canon vs Nikon o simile. :wink:
Il limite della bridge sony è solo la velocità dell'autofocus. In condizioni normali non crea problemi ma in situazioni "particolari" ha delle incertezze, e allora ti scordi l'istantanea.
Bisognerebbe provare quella della Canon che è uscita da poco(non ricordo la sigla) che ha l' lcd basculante in tutte le direzioni.
Per il resto sostituisce a pieno una reflex anzi è addirittura più versatile.
Poi alla fine le porto entrambe e giro come il famoso somaro di Santorini :lol: :lol:
In ogni caso questa è una sezione OT, per cui credo che si possa parlare un pò di tutto, dei gabbiani ma anche di come li abbiamo fotografati.
Ciao
Leo
 

pmanlio

Active member
Re: Il mio amico gabbiano

Esatto, la foto era quella!!
Mi sono spiegato male, dicevo che se uno volesse fare la pubblicità alla Canon, non potrebbe avere arma migliore di quelle foto..

Sai quante volte mi ci sono impazzito, ma proprio la messa a fuoco non mi ha permesso quei lavori?
Ed i gabbiani giocano con le navi, a volte rimanendo quasi fermi sui ponti..

La Sony non l'avevi comprata proprio per evitare di fare.. l'asino!! :lol: :lol:

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Il mio amico gabbiano

pmanlio ha detto:
La Sony non l'avevi comprata proprio per evitare di fare.. l'asino!! :lol: :lol:

Salutoni!
Manlio
He he he ...ebbene sì l'avevo presa per non fare l'asino ma se non avessi avuto la eos mi sarei scordato certe altre foto che ho fatto
a dei delfini che saltavano sulla prua di una nave da carico nello stretto di Messina.
Per cui risultato finale ho fatto il doppio asino, Eos, sony e telecamera...
Ma una reflex con lcd regolabile i nostri amici della canon non potrebbero farla?
Gli scrivo due righe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
Leo
 

pmanlio

Active member
Re: Il mio amico gabbiano

leo ha detto:
Ma una reflex con lcd regolabile i nostri amici della canon non potrebbero farla?
Gli scrivo due righe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SE ti sentono i puristi.. :wink:

Salutoni!!

Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Il mio amico gabbiano

pmanlio ha detto:
leo ha detto:
Ma una reflex con lcd regolabile i nostri amici della canon non potrebbero farla?
Gli scrivo due righe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SE ti sentono i puristi.. :wink:

Salutoni!!

Manlio
La fuga!!!!
Non è onorevole ma" è salvamento de vita"
( Brancaleone) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Il mio amico gabbiano

BELLO!!!!!!!!!
Splendido con lo sfondo nebbioso.
In ogni caso sono animali che in base al contesto dove li fotografi fanno scaturire sensazioni diverse, con il sole gioia e dinamismo, con la nebbia o l'imbrunire malinconia....
Sono uno dei regali mersvigliosi della natura.
Veramente bella foto.
Ciao
leo
PS Ho notato le due luci all'orizzonte....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Il mio amico gabbiano

Lampade al sodio che si accendono di notte o in caso di scarsa visibilità; segnano i canali navigabili. Pochi metri più in là e sei in secca.
 
Top