• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Ruby Princess - Isole Greche - 05/11/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
Mikonos li ha appassionati di piu'




Oggi siamo a Mikonos.Altra splendida giornata di sole. Decidiamo di prendere il traghetto e andare a Delos. L'isola sacra agli fei offre uno spettacolo magnifico. Ci siamo arrampicati fino in cima per godere della spiritualita' del luogo e della magnifica vista.Adesso vagabondiamo per le viuzze di Mikonos e alle 17:30 si parte per Atene. Buona domenica.
 

miraglif

Member
Che bello. L' anno scorso eravamo tutti insieme su Fascinosa ed ora sul divano a seguire ora Vottorio e Laura e tra poco te, Rossy. Ho avuto problemi con il cell, x sbaglio ho cancellato tutti i nr. Mandami un mess che me lo salvo che così vi auguro buona partenza.
 

rossy

New member
Che bello. L' anno scorso eravamo tutti insieme su Fascinosa ed ora sul divano a seguire ora Vottorio e Laura e tra poco te, Rossy. Ho avuto problemi con il cell, x sbaglio ho cancellato tutti i nr. Mandami un mess che me lo salvo che così vi auguro buona partenza.

Infatti che bei ricordi...

E finalmente un po' di foto della Ruby...seguite da uno spettacolare tramonto su Mikonos

n0iz.jpg


8trz.jpg


e3nn.jpg


pvag.jpg


mecp.jpg


78ly.jpg


yehc.jpg


6djp.jpg


fwew.jpg


zvdz.jpg


7kav.jpg


wx9j.jpgù


0q8j.jpg
 

rossy

New member
Aggiornamenti da Atene.

Buongiorno a tutti, stamattina siamo ad Atene. Il tempo sta cambiando, giornata nuvolosa con vento. Scesi dalla nave prendiamo il bus scoperto che ci porta ad Atene. Visita all'acropoli, stupenda..
Adesso passaggiata per le vie di Atene.


Riposto la foto del tramonto di Mikons, che nel messaggio precedente non si vede.

wx9j.jpg
 

rossy

New member
Il pomeriggio l'abbiamo trascorso visitando la zona di piazza syntgama, dove abbiamo assistito al curioso cambio della guardia, shopping in via ermou e alla plaka. Quando iniziavano a cadere le prime gocce di pioggia siamo risaliti in nave, dove salutiamo Atene.
Prossima tappa domani con Katakolon.

Atene


8gwz.jpg
 

rossy

New member
Siamo a Katakolon. Il commadoro (comandante piu' anziano della flotta Princess, Giuseppe Romano, italiano residente in Usa, molto simpatico) ci annuncia che il molo che ci hanno assegnato non e' sicuro con queste condizioni meteo, pertanto attendiamo in rada che la nave Costa lasci l'ormeggio alle 13.00.
La sosta a Katakolon viene di conseguenza modificata.


Peccato per il brutto tempo....!!
 

rossy

New member
Infatti Khloe, lo scalo di Katakolon e' stato appena annullao, questi gli aggiornamenti..

Scalo saltato per maltempo......ciao ciao Katakolon...alla prossima.
Partenza verso Corfu'...
Ho un programmino interessante per il pomeriggio: lettura sul divano, idromassaggio a poppa e palestra...


Ma sembra proprio il programma...di tutti i miei pomeriggi...;)
Sono rimasti l'intera mattinata in rada e poi hanno comunque saltato lo scalo.
 

vale_s82

New member
Peccato per l'annullamento, specie dopo l'attesa.. Sto tempo che fa le bizze proprio non ci voleva.. Si sente molto in nave?
 

rossy

New member
Peccato per l'annullamento, specie dopo l'attesa.. Sto tempo che fa le bizze proprio non ci voleva.. Si sente molto in nave?

Vale ho girato a Sailor la tua domanda.

Non c'era mare cosi grosso, soprattutto c'era vento.
La Ruby aveva avuto problemi di ormeggio recentemente.


Si infatti se non ricordo male e' successo a Kusadasi.
Per l'annullamento a Katakolon c'erano gia' stati l'anno scorso
 

rossy

New member
Rossy concordo con te: noi troppo spesso non valorizziamo l'immenso patrimonio artistico italiano .... E parlare di 4 sassi messi a casaccio per Efeso e' una cosa che non si può sentire!!

Efeso non sono 4 pietre messe a casaccio... Come Olimpia non 4 colonne smozzicate...

Tengo a precisare che il mio commento su Efeso e' stato frainteso.
Il luogo e' interessantissimo e' molto suggestivo, ma la qualita' dei restauri fatti lascia molto a desiderare, e non solo secondo il mio modesto giudizio. Per questo ho scritto "quattro sassi messi a caso", non per altro, Vittorio.

Foto, nell'ordine.

Il locale lavanderia
Il lido di poppa
Il self service "horizon court"
L'angolo delle bevande al self service
Il banco gelati all'international cafe' (a pagamento)
Il club adagio


xikj.jpg


zh3j.jpg


0vxb.jpg


q6qh.jpg


4de9.jpg



i0jm.jpg
 

rossy

New member
La giornata di ieri a Corfu' e' stata condizionata dalla pioggia. Pertanto abbiamo modificato i programmi. Una navetta ci ha portati al terminal, da li con un autobus di linea siamo andati in centro. Abbiamo preso un altro autobus per l'achiellion.
Rientrati a Corfu' siamo andati al forte antico e poi ci siamo lanciati nei vicoli per un po' di shopping.......
Il finale della giornata e' stato da "thrilling". L'autobus che doveva riportarci al porto non arrivava piu' e quindi abbiamo deciso di iniziare a camminare. Alla fine ci siamo messi a correre, e c'e' l'abbiamo fatta comodamente, ma con brividooooo.
 

vale_s82

New member
Ahahahah.. Anch'io l'avevo fatta a piedi al ritorno, perché non ci ricordavamo dove stava la fermata. Una sfaticata con quel caldo. :)
 

rossy

New member
Ieri a Dubronik, nonostante ci fossimo gia' stati lo scorso novembre, abbiamo comunque passato una bella giornata a esplorare le viuzze del centro.
Abbiamo fatto visita all'acquario, ma ci ha fatto un gran tristezza, non aveva niente di "naturale".
 

rossy

New member
Dubrovinik (parte seconda)

Al ritorno in nave (questa volta ben in anticipo), abbiamo fatto palestra, poi idromassaggio e bagno in piscina, ancora greadevolissimo.
Oggi navigazione verso venezia. Sono in costume a lido di poppa a prendere il sole.
Oggi la parole d'ordine e' relax.......
 

sailor13

Active member
dopo una bellissima giornata in navigazione, a prendere il sole a poppa, con bagno in piscina in notturna, oggi siamo arrivati a venezia per l'ultimo scalo della nostra crociera. L'entrata questa mattina a Venezia accompagnata dalla voce di Bocelli è stata bellissima. Abbiamo passato una bella giornata a terra, soleggiata ma abbastanza freschina. Adesso stiamo ultimando i preparativi per lo sbarco domattina e il rientro a casa. La nostra vacanza ci ha pienamente soddisfatto, siamo riuscit a rilassarci completamente e torniamo a casa ricaricati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top