• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc sinfonia estate 2016

fabry66

New member
Come dicevo in un post precedente abbiamo prenotato la sinfonia per giugno 2016 (la nostra scelta era per l'orchestra ma tutte le interne ad oggi risultano opzionate x la data che ci interessava) ho visto che la nava è stata allungata e fatto un po' di restayling e mi sono messo a leggere un po' di recensioni e ho notato molte discordanze e taluni commenti, che quasi quasi mi farebbero tentare di andare in agenzie e vedere di spostarci su di un altra( lo scorso anno eravamo su l'allure ots .....poi ho letto anche alcuni commenti di questa , ci sono state tante persone scontente anche li)
io vorrei chiedere a qualcuno che ci è stato ultimamente cosa mi puo dire Grazie
 

hermione78

New member
La Sinfonia è una bella nave, anche se ormai un pò datata...io però, che pure apprezzo le navi piccole per certe date o itinerari, scarto in automatico le "allungate", perchè non sono sicura che ad un ampliamento del numero di cabine corrisponda una adeguata gestione degli spazi per un maggior numero di persone, su quelle che sono le piccoline della flotta e quindi hanno meno spazi comuni e di dimensioni più ridotte.
Ovviamente anche io desidero conoscere il parere di chi le ha provate di recente, magari potrà smentire i miei dubbi.
 

ClaudiaMagica

New member
Anch'io ho prenotato la Sinfonia a giugno 2016 e sinceramente sono un pò preoccupata visti i numerosi commenti negativi. Ci sono anche recensioni positive ma sono decisamente in numero minore rispetto alle altre. Sono stata solo sulla Costa Magica -Caraibi febbraio 2015 - e..., sarà che era la mia prima crociera, che abbiamo navigato in posti favolosi, che sono un tipo che si adatta abbastanza tant'è che sono stata positivamente colpita. Spero che questa non sia una delusione visto che l'itinerario mi sembra interessante. Colgo l'occasione per chiedere che serate a tema ci sono...Grazie
 

ettore74

New member
Su Sinfonia sono stato nell'estate 2014, quindi prima dell'allungamento. In quella crociera sono stato benissimo era fine luglio "La Nave dei Giovani". Quest'anno tornerò su Sinfonia l'ultima settimana di giugno con partenza da Ancona... come sarà non lo so. Personalmente l'allungamento di questa nave e delle altre tre della sua classe non mi ha mai convinto fino in fondo, ma questo in assenza di esperienze dirette rimane un impressione soggettiva e priva di riscontri, determinata dal fatto che ho sempre pensato che se una cosa è già fatta bene perché cambiarla. Chissà, forse sono solo un nostalgico amante delle navi non troppo grandi...;) Comunque staremo a vedere.
 

fabry66

New member
In un primo momento abbiamo prenotato su questa nave perche il giro era bellino posti dove non siamo ancora stati , ma poi quqndo msc magnifica a cambiato itinerario abbiamo deciso di spostare la prenotazione su questa anche se di quest'ultimo giro siamo gia stati in tutti i posti tranne mykonos ...la armonia non ci convinceva troppo...
 

fabriziosiena

New member
partirò con Sinfonia il 17 giugno....
sempre in giugno ho fatto sia Armonia che Lirica e le ho preferite alle altre navi più grandi.
Devo però dire che sono state entrambe pre-restayling...per cui può darsi che sia vero il fatto che siano aumentate
le persone a bordo con gli stessi spazi comuni.
Per quanto riguarda le recensioni negative...io le prendo sempre con le molle, perchè spesso sono frutto di piccoli disguidi o piccole
cose accadute a bordo che fanno fare una tragedia nei commenti.
Per quanto mi riguarda, nelle navi piccole, rispetto alle grandi, ho notato solo una minor variazione dei menù al buffet (attenzione, mi riferisco
solo alle varietà di cibo, non alla qualità...) e spettacoli a teatro più scadenti....però hanno molti altri punti di forza, tipo il minor caos
in giro per la nave, posti più tranquilli e rilassanti da vivere durante la navigazione. Poi è chiaro, se pretendi di avere la sdraia a bordo piscina
tutti i giorni...bhe...quello scordatelo....perchè ovviamente il ponte piscina è il più affollato....
 

andrea78

New member
Personalmente l'allungamento di questa nave e delle altre tre della sua classe non mi ha mai convinto fino in fondo, ma questo in assenza di esperienze dirette rimane un impressione soggettiva e priva di riscontri, determinata dal fatto che ho sempre pensato che se una cosa è già fatta bene perché cambiarla. Chissà, forse sono solo un nostalgico amante delle navi non troppo grandi...;)

Noi siamo stati su MSC Armonia prima del Restyling e con tutti i suoi pro e contro di una nave non troppo grande l'abbiamo trovata comunque adeguata per la vita a bordo. Non sono un amante degli allungamenti, sicuramente favorevole ai restyling stilistici (Es. Celebrity che ha sottoposto la classe Millenium al processo di Solsticizzazione).
 

capricorno

Super Moderatore
Anch'io ho prenotato la Sinfonia a giugno 2016 e sinceramente sono un pò preoccupata visti i numerosi commenti negativi. Ci sono anche recensioni positive ma sono decisamente in numero minore rispetto alle altre. Sono stata solo sulla Costa Magica -Caraibi febbraio 2015 - e..., sarà che era la mia prima crociera, che abbiamo navigato in posti favolosi, che sono un tipo che si adatta abbastanza tant'è che sono stata positivamente colpita. Spero che questa non sia una delusione visto che l'itinerario mi sembra interessante. Colgo l'occasione per chiedere che serate a tema ci sono...Grazie

Le recensioni sono sempre su esperienze personali e a volte subiscono dei riflessi solo negativi, dovuti magari a disguidi....il consiglio è di leggerli si ma di partire con la giusta serenità. Partire consapevoli di ciò che la nave offre per non trovarsi poi disorientati a bordo.
Non sono stata su Sinfonia, ma su Armonia e ultimamente Opera, che le possiamo definire gemelle, appartengono alla stessa classe....e mi sono trovata bene.
Per le serate a tema, l' ultima crociera su Opera era della durata di 13 giorni, quindi qualche serata in più, rispetto alla classica 7 notti.
Se ti può aiutare...c' è sicuramente una serata di gala, con foto comandante, la serata italiana e la serata bianca. Per serata bianca, l' abbigliamento consigliato è bianco....italiana i colori ( almeno uno ) della bandiera, le altre serate informali.
Buona crociera!!

La Sinfonia è una bella nave, anche se ormai un pò datata...io però, che pure apprezzo le navi piccole per certe date o itinerari, scarto in automatico le "allungate", perchè non sono sicura che ad un ampliamento del numero di cabine corrisponda una adeguata gestione degli spazi per un maggior numero di persone, su quelle che sono le piccoline della flotta e quindi hanno meno spazi comuni e di dimensioni più ridotte.
Ovviamente anche io desidero conoscere il parere di chi le ha provate di recente, magari potrà smentire i miei dubbi.

L' essere datata non significa vetustà...anzi...devo riconoscere che la manutenzione c' è! La nave piccola non ha le ultime innovazioni delle nuove nate in fatto di intrattenimento, ma a questo si ovvia sapendolo prima di prenotare. Effettivamente le piccole , e non mi spiego il perché, offrono itinerari più appetibili , più particolari.

Di recente sono stata su Opera nella variante allungata...ma su questa nave ero già stata in passato nella sua forma originale. Le differenze riscontrate ....certamente il numero delle cabine è aumentato ma come spazi comuni per l' intrattenimento no. Mi sarei aspettata dei saloni in più, ma nella sezione di allungo hanno pensato di riservarla a nuovi spazi per negozi, e questo mi ha deluso un po'. Una positività l' ho riscontrata sul ponte piscine. Ricavando uno spazio in più adibito per i bambini con giochi ad acqua, spazio che serve a decongestionare l' intera area all' aperto con conseguente ampliamento dello stesso a favore del posizionamento di lettini.
In sincerità non ho riscontrato sovraffollamento, la vivibilità era buona tenendo comunque presente la stagione, era settembre...nave piena ma non credo a pieno regime, bisognerebbe valutarne l' effettiva in altre stagioni.
 

rilase

Member
Partiremo anche noi a Giugno con la Siinfonia, della quale ho un ricordo positivo datato, però, 2007, quindi prima del restiling. Allora eravamo solo io e mio marito, invece stavolta partiremo con le bimbe. La ricordo come una nave tranquilla, non molto grande, ma organizzata bene. Mi spaventa un po' l'allungamento che equivale ad un numero superiore di passeggeri, ma sono fiduciosa. Piccolo OT: il posto che preferivo su tutta la nave? La sala relax a prua della nave. L'ho cercata disperatamente l'anno scorso sulla Splendida, ma ahimè, non c'era. Spero che sulla Sinfonia ci sia ancora, era davvero uno spettacolo rilassarsi lì mentre la nave cavalcava le onde...
 

SalvoL

New member
Partiremo anche noi a Giugno con la Siinfonia, della quale ho un ricordo positivo datato, però, 2007, quindi prima del restiling. Allora eravamo solo io e mio marito, invece stavolta partiremo con le bimbe. La ricordo come una nave tranquilla, non molto grande, ma organizzata bene. Mi spaventa un po' l'allungamento che equivale ad un numero superiore di passeggeri, ma sono fiduciosa. Piccolo OT: il posto che preferivo su tutta la nave? La sala relax a prua della nave. L'ho cercata disperatamente l'anno scorso sulla Splendida, ma ahimè, non c'era. Spero che sulla Sinfonia ci sia ancora, era davvero uno spettacolo rilassarsi lì mentre la nave cavalcava le onde...

per sala relax intendi quella dentro la Spa? se ti riferisci a quella c'è ancora! mi sembra strano il fatto che non ci fosse su Splendida...
 

boli

New member
Partiremo anche noi ad agosto da Ancona, conosco le navi della stessa classe prima dell'allungamento e non mi sono trovato male.
Aspetto di leggere i commenti di chi parte prima di noi.;)
 

Maratek

New member
Anch'io parto su Sinfonia l'11 giugno da Venerzia e sono preoccupata per i commetni letti!!cerco recensioni di marzo/aprile 2016 ma non ne trovo :/!qualcuno che c'è stato dopo il restiling sa indicare zone più tranquille della nave??premesso che le piscine le escludo a priori e va bene così..mi chiedo se ci siano delle zone dove si può sperare in uno spazio vitale un pò superiore alla dimensione della propria sdraio, dove leggere un libro e prendere il sole senza stare in una bolgia infernale !Qualcuno in altri topic parla di una sorta di verandine zona poppa..chi sa darmi qualche indicazione in più sul come godere della crociera in modo un pò più defilato,tipo quale turno di cena è più tranquillo e cose del genere, trucchi per evitare gli spostamenti in massa..sono disposta a svegliarmi presto :D
 

Mad83

New member
Noi partiamo su Sinfonia l'1 Luglio da Ancona. Non mi fido dei commenti negativi, in quanto sempre molto personali.
Poi vi dirò.
 

ClaudiaMagica

New member
Ciao Maratek, sei tornata? Io parto il 25 perciò tra qualche giorno. Che impressione ti ha fatto la nave? Hai qualche dritta sul tema delle serate? Grazie!!! ;)
 

fabriziosiena

New member
sono sbarcato venerdi da Sinfonia. Appena possibile farò un diario dettagliato, comunque queste sono le prime impressioni:

nave datata ma ben tenuta anche se un pizzico di manutenzione ordinaria in più non farebbe male (piccolezze, tipo viti mancanti per fissare
delle tendine con la conseguenza che appena le tocchi cascano...scarichi dei bagni un pò difettosi.....qualche buca qua e la sotto la moquette.... ma tutto
di piccola rilevanza).
pulizia buona, nello standard msc.
cibo ottimo, sia al buffet che al ristorante. Forse al buffet è poco vario, ma comunque molto buono, pizza eccellente.
spettacoli a teatro meravigliosi, il gruppo di ballo e i cantanti sono da urlo.
la spa è piccola e poco frequentata....per cui non si può chiedere di meglio.....
ho trovato due novità a bordo, le colonnine per associare la carta di credito alla cruis card e gli schermi interattivi
per prenotare l'orario dello spettacolo.
i tre turni di teatro sono le 19,15 - le 21.00 e le 22,30 mentre i turni al ristorante
primo alle 19 e secondo alle 21,30.

a disposizione per qualsiasi domanda
 

FERSEN

New member
ciao
vorrei please avere ino sulla Spa
di cosa e' dotata? idromassaggio ? e ci sono dei pacchetti benessere?
grazie
 

fabriziosiena

New member
ciao
vorrei please avere ino sulla Spa
di cosa e' dotata? idromassaggio ? e ci sono dei pacchetti benessere?
grazie


nella Spa non ci sono idromassaggi, c'è solo un bagno turco da 12 persone, uno da 4 alla camomilla e una sauna da 8 soft.
2 postazioni di docce con varie funzioni.
poi ci sono 5 lettini in ceramica riscaldati per rilassarsi tra un trattamento e l'altro.
poi c'è una sala relax con 5 lettini in legno e materassini con la vista a prua, dove puoi prendere delle tisane.
inoltre ci sono tutti i vari trattamenti e massaggi.
spesso durante la settimana fanno delle offerte.
io comprai sul sito mezz'ora di massaggio balinese e ingresso no limits all'area spa. (99 euro il costo totale)
 
Top