• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/07/31 - Msc Splendida - Oltre Capo Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lisav

Well-known member
Ciao a tutti!
Io e mio marito Alberto ci siamo innamorati di questo stupendo mondo facendo la nostra prima crociera ai fiordi qualche anno fa...si è quindi fatto il momento di tornare "sul luogo del delitto"...proseguendo questa volta sino alle Svalbard...chi sarà con noi?
 

lisav

Well-known member
E' anche partenza privilegio...se non prendi una super cabina non ha un prezzo folle...se vinci al lotto vai nello Yatch Club!!
 

kyaris

Member
ciao !!!! anche io con il mio ragazzo saremo a bordo della MSC Splendida il 31 Luglio direzione Svalbard !!!!!
noi saremo li il giorno prima...gireremo un po per Amburgo....
tu come ti sei organizzata per arrivare al porto di imbarco????
 

lisav

Well-known member
ciao !!!! anche io con il mio ragazzo saremo a bordo della MSC Splendida il 31 Luglio direzione Svalbard !!!!!
noi saremo li il giorno prima...gireremo un po per Amburgo....
tu come ti sei organizzata per arrivare al porto di imbarco????

Ciao!!
Anche noi abbiamo un volo fai da te da Bologna il giorno prima. La mattina della partenza pensavamo di raggiungere il porto con un taxi e poi chiedere all'autista se ci potrà venire a prendere il giorno dello sbarco...difficoltà linguistiche permettendo!!
 

lisav

Well-known member
Voi come vi state organizzando invece??
Noi non vediamo già l'ora di partire ma mancano un sacco di mesi!!!
 

kyaris

Member
Voi come vi state organizzando invece??
Noi non vediamo già l'ora di partire ma mancano un sacco di mesi!!!

eccomi....
ho dato un occhiata ai mezzi di trasporto...partendo alle 19 c'è parecchio tempo a disposizione quindi se riusciamo vorremmo arrivare al porto con la metro e il bus altrimenti penso che opteremo per il taxi anche noi. in agenzia ci hanno detto che possiamo usufruire (a pagamento ma non ricordo quanto costa) del trasporto verso l'aeroporto tramite le loro navette...
noi al rientro abbiamo il volo alle 14.
che escursioni avete pensato di fare?
noi bergen e tromso le visiteremo in autonomia...
anche noi non vediamo l'ora di partire ma mancano ancora 5 mesi !!!!
 

lisav

Well-known member
Noi amiamo essere tra i primi a salire in nave...quindi partiremo presto dall'hotel!!
Faremo in autonomia Bergen Tromso e Flam. Per le Svalbard ho già contattato un'agenzia sul posto gestita da un italiano. Per Capo Nord se si creasse un gruppetto qui sul forum ci piacerebbe organizzarci in autonomia...in due ho visto che non conviene molto.
Quindi con Msc saremmo dell'idea di fare solo Geiranger.
 
Ultima modifica:

kyaris

Member
Noi amiamo essere tra i primi a salire in nave...quindi partiremo presto dall'hotel!!
Faremo in autonomia Bergen Tromso e Flam. Per le Svalbard ho già contattato un'agenzia sul posto gestita da un italiano. Per Capo Nord se si creasse un gruppetto qui sul forum ci piacerebbe organizzarci in autonomia...in due ho visto che non conviene molto.
Quindi con Msc saremmo dell'idea di fare solo Geiranger.

Buondì Lisav...
bè se riuscissimo ad organizzarci senza optare per le escursioni MSC o comunque dimezzarle, sarebbe un grande risparmio quindi se vi fa piacere potremmo benissimo aggregarci per capo nord o anche altre escursioni.
Per Flam che pensate di prendere la Flamline? io ho visto che c'è anche un belvedere "Stegastein" molto bello, il tunnel di 24km...
noi alle Svalbard avevamo pensato di fare "trekking sulla cima della montagna LYR03" non visitarle sarebbe un peccato....il tuo contatto che escursione prevede?
Per Capo Nord ho letto che alcune persone hanno rischiato di non trovare posti sugli autobus io sinceramente non so come sono organizzati li sia per chi va con MSC sia chi decide di visitarla in autonomia....
Geiranger volevamo vedere il ghiacciaio ma ho letto vari forum che si è sciolto parecchio ti fai solo una bella passeggiata nel verde...quindi avevamo pensato a "trasferimento a Geiranger HEL01"
come mai preferisci essere tra i primi ad imbarcarti?? scusa le mie mille domande ma è la nostra prima crociera e non sono espertissima...
che tu sappia nel caso in cui disdicano un'escursione ti rimborsano? mentre nelle cabine l'aria condizionata è regolabile???
a presto..
 

lisav

Well-known member
Ci farebbe molto piacere organizzarci per fare qualche escursione insieme!
Alle Svalbard facciamo la gita al Monte Sarkofagen con una durata superiore a quella di Msc e un costo inferiore.
A Flam abbiamo già fatto un'escursione lunga la volta scorsa per cui abbiamo già fatto ciò di cui tu parli, per cui vedremo com'è la giornata e decideremo...ci sono belle passeggiate c'è la gita in gommone sul fiordo, c'è la grotta bianca da vedere...tutto in autonomia..
Però la prima volta vale la pena la Flambana.
A Geiranger faremo invece proprio l'escursione con la camminata fino al ghiacciaio perché vorremmo fare più passeggiate possibili in mezzo alla natura...anche a Bergen faremo lo stesso...funivia e poi passeggiate nella montagna.
Capo Nord pensavamo ad un noleggio auto da prenotare dall'Italia..in 4 o 6 potrebbe convenire...altrimenti con Msc.
Se disdici entro 4 giorni dalla partenza ti rimborsano.
Imbarchiamo presto solo perchè amiamo molto avere un primo contatto con la nave poco affollato...ma sono gusti..
Di solito in cabina si può impostare l'aria condizionata...però su Msc siamo saliti una sola volta per cui spero di ricordare bene.
Non ti preoccupare fai pure tuttele domande che vuoi...è una delle cose belle di questo forum scambiarsi notizie e informazioni.
 

kyaris

Member
Buongiorno,

parli per caso di*****" ??? se mi permetti li provo a contattare cosi se l'escursione prevede un numero minimo di partecipanti raggiungiamo la quota minima...

per Flam visto che voi gia siete "di casa" penso che noi opteremo per un escursione....

per poter organizzare tutte queste cose fai da te penso che bisognerà portarsi dietro un po di moneta locale...

per capo nord idem come sopra se in 4 o in piu si risparmia...noi ci siamo!!

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

lisav

Well-known member
Sì hai indovinato il sito di escursioni! Contattalo pure, Stefano sembra un tipo molto alla mano. A me non ha parlato di numero minimo.
L'altra volta noi in Norvegia abbiamo pagato ovunque con carta di credito.
 

kyaris

Member
Sì hai indovinato il sito di escursioni! Contattalo pure, Stefano sembra un tipo molto alla mano. A me non ha parlato di numero minimo.

L'altra volta noi in Norvegia abbiamo pagato ovunque con carta di credito.



anche biglietti bus,escursioni varie fai da te e noleggi vari puoi pagare con carta??

sul ****** parla di minimo 4 persone per quanto riguarda l'escursione...ora lo contatto.....tu (posso darti del tu..?) gli hai detto l'orario di sbarco e il giorno di arrivo?

thanks
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top