• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Io, Legend, Navigator e Mariner...10Agosto2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bucky31

New member
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta e spero di poter far parte del forum, ho letto varie esperienze e così ho deciso di raccontarvi la mia.
Dal titolo capirete che quella di questa estate non è stata la mia prima crociera ma bensi la quinta sempre e solo con Royal perchè l'ho amata dal primo giorno che ci sono salita sopra!!!!
Dopo tre esperienze con Navigator e una con Mariner ero curiosa di conoscere Legend me ne avevano parlato benissimo e anche le foto che avevo visto sul web non facevano altro che aumentare la mia voglia di conoscerla!!!
Fin dall'uscita di Civitavecchia cercavo il modo per scorgerne le dimensioni come ero solita fare sempre con navigator e mariner...ahimè per scoprirla stavolta ho dovuto attendere di arrivare al molo 25...solo allora mi è parsa chiara la differenza tra le varie classi della flotta royal....:rolleyes:
non ci siamo però persi d'animo e pieni di entusiasmo siamo saliti a bordo, stavolta alloggiavamo anche in una junior suite ed essendo anche la prima volta su legend sarebbe stato un mondo tutto da scoprire...
si la nave è decisamente più piccola ed i paragoni con le altre si sprecavano ma alla fine devo dire che il mio giudizio nel complesso è stato comunque positivo.
E' vero su legend nn c'è il teatro del ghiaccio, il windjammer su navigator è il doppio di quello di legend anche nell'assortimento dei cibi, non esiste la promenade, non c'è il ponte degli sports, il solarium è + grande di quello di navigator ma ha la jacuzzi che nn funziona, tutto sommato però ho gradito anche gli spettacoli messi in scena al 4° piano, le vendite al 5° vicino al servizio clienti, la cortesia e la professionalità dello staff.
e sinceramente parlando mi era capitato anche su navigator e mariner di avere inconvenienti perchè facevano manutenzione durante la crociera!
Inoltre non ho mai riscontrato i problemi linguistici segnalati da altri, pur parlando molto bene inglese viaggiavo però con persone che non lo parlavano ed ho sempre trovato encomiabile lo sforzo fatto da tutti per comprendere quello che veniva richiesto. Addirittura una mattina per scusarsi di un errore nel servizio in camera mi hanno portato tanta di quella roba che avrei potuto benissimo saltare il pranzo....e che dire del personale della manutenzione salito nella mia suite per aggiustarmi una scarpa visto che avevo richiesto un martello! :eek:
è vero ogni tanto anche a me mancavano gli spazi di navigator o di mariner ma ho comunque apprezzato quello che avevo a disposizione in quel momento...e legend non è peggiore di altre....
Per il resto la crociera è andata molto bene....genova marsiglia barcellona palma e valencia....escursioni altine si ma anche tanta disponibilità da parte dello staff per il fai da te...e sempre consigli azzeccatissimi!! e tempo bellissimo nonostante proprio la settimana prima ci fossero stati problemi con mare grosso per un intera giornata di ritorno da valencia
ovvio che il prox anno sceglierò ancora loro però una classe voyager....con royal ho scoperto l'amore per il mare e per le crociere e con loro desidero andare avanti..
 

giusri

Active member
bentornata, sono contento che sei rimasta soddisfatta della crociera.
ci farai vedere qualche foto ?

ciao
Giuseppe
 

giulio_lupo

Member
Ciao anche io come te ho fatto Navigator e Mariner e poi sono sceso di due classi andando su Splendour OTS. Anche per me l'esperienza è stata positiva.Tu però sei stata ben tre volte su Navigator come ti sei trovata a ripetere ogni volta stessa nave e stesso itinerario?
 

bucky31

New member
ciao mi sono trovata benissimo!!! adoro quella nave!!! l'ho fatta tre volte perchè non volevo lasciare a casa da soli i miei genitori anziani!!! anche loro se ne sono innamorati a prima vista!!!!
 

maranto497156

New member
la mia prima crociera l'ho fatta con la splendour ots,mi sono trovata molto bene e avrei proprio il desiderio di salire almeno una volta su una nave di classe oasis,dalle foto che ho visto adoro gia' la promenade.
 

Arwen

Member
Ciao Bucky, mi sai dire come ci si regola su Royal con l'acqua minerale? Dal forum so che se si fa il pacchetto, portano le bottiglie in cabina...
Al ristorante quanto costa una bottiglie di acqua minerale? E' vero che ha costi esorbitanti? Noi non beviamo quasi alcolici e nemmeno bevande zuccherate...solo di rado...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top