• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa neoRiviera

I

Italian Cruiser

Guest
In attesa della nuova sottosezione su Costa neoRiviera ecco quanto c'è da sapere sulle sue cabine.

-Interne ed esterne classic e premium: 13 m2.
-Esterne con balcone: 15,3 m2 la cabina, 3,5 m2 il balcone.
-Minisuites con balcone: 22 m2.
-Suites con balcone: 25 m2 la suite, 5 m2 il balcone.
-Panorama suites: 29 m2 la suite, 7 m2 il balcone.
-Grand Suites: da 42 a 47 m2 la suite, da 10,5 a 14 m2 il balcone.

Per tutte le domande sulle cabine chiedere in questa discussione.
 

mal di mare

New member
In questo elenco non vedo nessuna cabina o suite classificata Samsara.......di conseguenza anche nessun ristorante Samsara...giusto?
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... neoRiviera ha il ristorante club (notizia riportata da Dr Pianale)... ma non la Samsara... ha una spa di tipo tradizionale.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non hanno fatto in tempo a togliere il teatro.;)

Per fortuna... visto che le cabine sono quello che sono quanto a dimensioni... almeno è rimasto il Teatro.

Con la NeoCollection non c'è una via di mezzo... o le cabine grandi di neoRomantica... od il Teatro di neoRiviera... tutti e 2 insieme non è possibile...
 

mariaefiglio

Active member
da quando era Mistral ad ora, NeoRiviera, hanno cambiato le tappezzerie o altro nelle cabine?
e qualcuno ha foto dei bagni di queste cabine?
 

Mavi

Member
Contrariamente a quanto asserisce Italian Cruiser su neoRomantica non c'è il ristorante club né certamente ristorante Samsara perché c'è una semplice Spa che si chiama Portovenere. Il ristorante è unico e si chiama Cetara, l'altro è un buffet e si chiama Vernazza.
Di conseguenza io pur essendo gold non ho avuto l'invito al ristorante club come nelle altre crociere.
 

mariaefiglio

Active member
quindi tu sei stato su NeoRiviera ? hai foto delle cabine e dei bagni da farci vedere?
per quanto riguarda il ristorante, al momento della prenotazione, il sistema mi ha dato la possibilità di scegliere fra due ristoranti
 

Mavi

Member
Visto che sono richieste aggiungo alcune precisazioni anche se io preferisco non farlo perchè ognuno ha i propri gusti e quello che va bene a me può non piacere agli altri.
La neoRiviera è una nave più piccola, secondo me non bisogna aspettarsi una nave con gli spazi, i servizi di una Pacifica, Luminosa, Atlantica,
eccettera. Come arredamento in generale assomiglia più a una MSC non le ultime ma tipo Musica. Ha teatro, palestra, SPA, un ristorante molto grazioso probabilmente rinnovato, un buffet con isole non grandissimo, un casinò con diverse macchine mangiasoldi, due piccole piscine, una delle quali è come un grosso idromassaggio di cui ho usufruito perché l'acqua non era calda esageratamente come di solito è negli idromassaggi, ha pure un paio di idromassaggi normali tutto all'aperto e naturalmente molte sdraio ed un bar.
Gli spettacoli a me sono piaciuti perché i ballerini sono molto bravi. L'animazione non ni è sembrata molto attiva ma dato che si sta molto fuori in escursione non se ne usufruisce.
In tutti i tre porti ci si ferma anche di notte, pertanto chi vuole può uscire anche di sera e ci sono escursioni apposite.
La cabina me la sistemavano solo al mattino ma cambiavano gli asciugatoi se necessario, il cabinista era gentile. In cabina c'è anche la macchinetta per farsi il caffè con le cialde, gratis solo le prime due.
Serate speciali non ricordo tranne una in cui era chiesto abbigliamento in bianco. Al ristorante vi erano persone vestite elegantemente ma non necessariamente di gala.
In questo periodo, forse per l'itinerario vi erano molti turisti arabi, indiani, pochi europei tranne naturalmente noi italiani.
Queste le mie impressioni per questo periodo negli emirati, può darsi che in estate sarà un'altra cosa.
Se qualcuno vuole altre notizie non esitate a chiedere.
 

mariaefiglio

Active member
a me piacciono le navi piccole, ho sempre detto e scritto che la crociera più completa sotto tutti i punti di vista lo vissuta sulla Marina magari quello che ancora non capisco, forse ne avrò la risposta dopo la crociera con Neo Riviera a maggio, è questi meno, a bordo, rispetto alle altre crociere
mi spiego, pensavo che oltre le soste lunghe vi fossero a bordo serate particolari, incontri diversi, insomma particolarità che invece, sembra, non ci saranno affatto
ma questo non mi ferma, desidero toccare con mano
la mia curiosità è che mi piacerebbe avere un idea dei locali prima di salirci
 

tiziano

Well-known member
Contrariamente a quanto asserisce Italian Cruiser su neoRomantica non c'è il ristorante club né certamente ristorante Samsara perché c'è una semplice Spa che si chiama Portovenere. Il ristorante è unico e si chiama Cetara, l'altro è un buffet e si chiama Vernazza.
Di conseguenza io pur essendo gold non ho avuto l'invito al ristorante club come nelle altre crociere.

Io non ho viaggiato con NeoRomantica ma un mio amico e sua moglie nel 2013 hanno fatto le capitali del Nord Europa e mi ha detto che i sono sia il ristorante Club e pure il ristorante Samsara o si sbaglia lui o forse ti sei confusa con Neoriviera, ciao.
 

Mavi

Member
Si Tiziano hai ragione, ho sbagliato a scrivere il nome della nave. Io intendevo neoRiviera che non ha il ristorante club né ristorante Samsara ma solo il ristorante Cetara ed il buffet Vernazza.
Maria io purtroppo non ho foto di cabine, bagni e interni in generale ma mi sembra che nel forum ci sia qualche foto di quando la neoRiviera era in restauro.
 

diver67

Active member
Si tratta sicuramente di uno scambio di nomi. Su neoRomantica oltre al ristoclub c' é il ristorante Samsara e la relativa spa, ottenuta a prua togliendo il teatro.
 

tiziano

Well-known member
Si Tiziano hai ragione, ho sbagliato a scrivere il nome della nave. Io intendevo neoRiviera che non ha il ristorante club né ristorante Samsara ma solo il ristorante Cetara ed il buffet Vernazza.
Maria io purtroppo non ho foto di cabine, bagni e interni in generale ma mi sembra che nel forum ci sia qualche foto di quando la neoRiviera era in restauro.

Ok Mavi, giallo risolto, ciao.
 
Top