• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica- Grandi capitali dell'Atlantico 19/4-30/4 - 2014 Gran tour d'Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gadima

Member
20140420_223351_zps891b809b.jpg


20140420_223324_zps2b13b1de.jpg

uova gigante rotto nel salone e cioccolatto per tutti!!!!
 

greg

New member
Io ho sbagliato a Valencia, invece di salire sulla torre del Duomo a rischio infarto (non è una battuta) avrei dovuto fare la tua scelta. Pazienza sarà per la prossima volta.
 

turfo

New member
Salve, rieccomi scusate pause prolungate, ma siamo in fase preparativi, la comunione di mia figlia, domani, mia moglie la sta trasformando in un matrimonio, forse, era meglio scendere a Kiel, mi sà che l’effetto Londra, Buckingham Palace, l’ha impressionata,forse si è convinta di essere Kate…….!!!!
Per non parlare di quel prete simpatico!!!! Non si è visto alle riunioni e per concludere, mi Hanno affidato il compito di leggere, domani in chiesa la preghiera dei Fedeli!!!!
Ora!!!! Dico io !!!!! mi ci vedete sull’altare a leggere :[smilie=prete[1].gi:
- ”Preghiamo di fare tre o 4 crociere l’anno!!!!!,
e tutti in coro rispondono “ preghiamo per te!!!!!!!
- preghiamo di ottenere un upgrande e di ricevere una cabina con balcone”
“ preghiamo per te!!!!!!!
Scherzo, non me ne vogliate!!!!! Intanto, se vi va di fare una preghierina per me, non fa male!!!!

Io prego per te.... domani non leggere il Today.
Ma i tuoi (ex) "amici" lo leggono questo diario? :D:D
 

Alettia

Active member
Salve, rieccomi scusate pause prolungate, ma siamo in fase preparativi, la comunione di mia figlia, domani, mia moglie la sta trasformando in un matrimonio, forse, era meglio scendere a Kiel, mi sà che l’effetto Londra, Buckingham Palace, l’ha impressionata,forse si è convinta di essere Kate…….!!!!
Per non parlare di quel prete simpatico!!!! Non si è visto alle riunioni e per concludere, mi Hanno affidato il compito di leggere, domani in chiesa la preghiera dei Fedeli!!!!
Ora!!!! Dico io !!!!! mi ci vedete sull’altare a leggere :[smilie=prete[1].gi:
- ”Preghiamo di fare tre o 4 crociere l’anno!!!!!,
e tutti in coro rispondono “ preghiamo per te!!!!!!!
- preghiamo di ottenere un upgrande e di ricevere una cabina con balcone”
“ preghiamo per te!!!!!!!
Scherzo, non me ne vogliate!!!!! Intanto, se vi va di fare una preghierina per me, non fa male!!!!



Se a te serve una preghiera.... io prenoto subito un rosario!!!!
 

dreamy

Active member
Gadima, mi assento un paio di giorni e non solo compare il diario, sei gia' a Valencia!
Altro che pause prolungate.... sei velocissimo...
La foto in apertura e' bellissima, complimenti!
Hai ragione, parlo un po troppo :), io lo dico sempre a mio marito di tirarmi una gomitata se esagero, ma lui si distrae!
Grazie di cuore per la foto dell'incontro a bordo... io non ne ho fatte ed e' bello vederla. Che giornata... E soprattutto che bello avervi conosciuti...

O.T: Alettia sono felice che tua suocera sia uscita dall'ospedale! Mi raccomando facci sapere quando riuscirai a partire... Purtroppo io fb lo uso pochissimo dopo aver scoperto che al lavoro di mio marito lo usavano per farsi i fatti suoi...un po' troppo...
 

gadima

Member
Io ho sbagliato a Valencia, invece di salire sulla torre del Duomo a rischio infarto (non è una battuta) avrei dovuto fare la tua scelta. Pazienza sarà per la prossima volta.
quindi ti sei perso l'acquario, pazienza io saliro sulla torre!!!!

=turfo;Io prego per te.... domani non leggere il Today.
Ma i tuoi (ex) "amici" lo leggono questo diario?

io inizialmente consigliavo di iscriversi al forum, ora spero che non abbiano seguito il consiglio.... ma no!!!!!!! il mio tono non è per niente polemico, anzi ti anticipo che domani sono invitati alla comunione di mia figlia, e verranno con piacere. Una coppia sono i nostri testimoni nozze, e già ne conosco pregi e difetti, stai sicuro che non mi risparmiano affatto, poi le altre due famiglie ci conoscevamo poco, ma ci siamo subito affiatati.... se la vita la prendiamo troppo sul serio ........ (io comunque la prossima volta non gli dico niente che parto!!!)

Io ho sbagliato a Valencia, invece di salire sulla torre del Duomo a rischio infarto (non è una battuta) avrei dovuto fare la tua scelta. Pazienza sarà per la prossima volta.
quindi ti sei perso l'acquario, pazienza io saliro sulla torre!!!!

=turfo;Io prego per te.... domani non leggere il Today.
Ma i tuoi (ex) "amici" lo leggono questo diario?

io inizialmente consigliavo di iscriversi al forum, ora spero che non abbiano seguito il consiglio.... ma no!!!!!!! il mio tono non è per niente polemico, anzi ti anticipo che domani sono invitati alla comunione di mia figlia, e verranno con piacere. Una coppia sono i nostri testimoni nozze, e già ne conosco pregi e difetti, stai sicuro che non mi risparmiano affatto, poi le altre due famiglie ci conoscevamo poco, ma ci siamo subito affiatati.... se la vita la prendiamo troppo sul serio ........ (io comunque la prossima volta non gli dico niente che parto!!!)
 
Ultima modifica da un moderatore:

rodolfo74

Member
Complimenti per l'inizio del diario che è veramente coinvolgente!

Prometto di fare più di una preghiera ... avendo trovato qualcuno che mi può capire ... poi magari visto che la domenica successiva c'è la comunione di mia figlia potresti ricambiare; considera che è stata lei ad "offrir-mi" davanti a tutti quando hanno chiesto chi voleva leggere: c'è papà!

Per quanto riguarda la moglie ... beh, considera che dobbiamo sempre partire in macchina quando ci imbarchiamo ... obiettivo non dichiarato: outlet ... uno qualsiasi (a proposito: se avete bisogno di informazioni su un qualsiasi outlet italiano, chiedete!) ... ho ovviato per un pò dicendo che conviene partire moooooooooolto presto così soprattutto la piccola dorme ;) ... lungo la strada gli outlet purtroppo sono chiusi :( quindi non possiamo fermarci ed aspettare che aprano, anche se le bimbe hanno bisogno di un costume (perché ne hanno solo quattro, ciascuna, in valigia:)).

Purtroppo al ritorno ... lo sbarco è sempre molto presto :(
 

gadima

Member
Complimenti per l'inizio del diario che è veramente coinvolgente!

Prometto di fare più di una preghiera ... avendo trovato qualcuno che mi può capire ... poi magari visto che la domenica successiva c'è la comunione di mia figlia potresti ricambiare; considera che è stata lei ad "offrir-mi" davanti a tutti quando hanno chiesto chi voleva leggere: c'è papà!

Per quanto riguarda la moglie ... beh, considera che dobbiamo sempre partire in macchina quando ci imbarchiamo ... obiettivo non dichiarato: outlet ... uno qualsiasi (a proposito: se avete bisogno di informazioni su un qualsiasi outlet italiano, chiedete!) ... ho ovviato per un pò dicendo che conviene partire moooooooooolto presto così soprattutto la piccola dorme ;) ... lungo la strada gli outlet purtroppo sono chiusi :( quindi non possiamo fermarci ed aspettare che aprano, anche se le bimbe hanno bisogno di un costume (perché ne hanno solo quattro, ciascuna, in valigia
Come ti capisco!!!!!!!!!!!!!!!!noi vittime del consumismo!!!!!!!!!!!!!!!


Prego anch'io per te.....+
 
Ultima modifica:

gadima

Member
Pulizia della nave 7 La nostra cabina era molto pulita grazie al nostro cameriere molto bravo ,quello che mi ha deluso è stato scoprire determinati cambiamenti, mia moglie mi fa notare il terzo giorno che nonostante lasciavamo a terra le asciugamani usate la sera dopo la doccia, non le sostituivano con le altre pulite, quindi una mattina, chiediamo al nostro cameriere, come mai non avesse cambiato, lui non sapendosi esprimere bene chiama il responsabile, che ci ha spiegato che le camere verranno fatte una volta la giorno, ordini della direzione, mia moglie protesta subito, chiarendo che a gennaio, proprio sulla Pacifica rifacevano la camera due volte al giorno, ma Mao Mao ci spiega che sono ordini nuovi da marzo 2014 della direzione!!!!!!!!!!!!!un pod i delusione, ricordiamo ancora i tempi in cui ogni volta che uscivi dalla camera i camerieri entravano e la rassettavano!!!!!!!!!!! finiremo che ci dovremo portare le lenzuola da casa!!!!!!!!!!!!!!
 

gadima

Member
20140421_214627_zpsafee02a2.jpg


20140421_221829_zpsbfff8a33.jpg
ostre forme di
la prova che siamo stati bene insieme!!!!!!!!!!!!!! e i tedeschi?, guardano impalati, queste nostre forme di esibizionismo di emozioni!!!!!!!!!!!

20140421_221929_zps3670fb8a.jpg

Salvatore , il metre

20140421_221847_zps4b7333d0.jpg

brindiamo anche con voi, c'è pure Benedito.......

20140423_013241_zpscd5ce113.jpg

al completo!!!!

20140423_014103_zps10a1d0e1.jpg

lo stretto di Gibilterra
 
Ultima modifica:

gadima

Member
Quindi da come avrete intuito dalle foto, cena, brindisi,e navigazione , oltrepassiamo lo stretto direzione Cadige, ma prima c'è un intero giorno di navigazione che dedicheremo al complato reax.... intanto casinò (quanto basta per perdere le €30.00 giornaliere, ) thè e pizza la sera sono diventati un rito fisso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LA MATTINA della navigazione, sveglia libera, colazione, palestra, sauna, spa e quanto la nave ti possa offrire, stranamente i miei figli, visto la compagnia non frequentano lo squok e il teen................
20140424_200559_zps21221524.jpg


20140424_200607_zpsab74f8de.jpg


20140424_200622_zps0612b74f.jpg


IMG_56139723433939_zpsa637b604.jpeg

con la signora Maria conosciuta in nave che ci ha fatto sbellicare dalle risate!!!!!!!!!


10302119_684806324888397_7096652121686493238_n_zps032707bc.jpg
 
Ultima modifica:

gadima

Member
Riepilogo fotografico puntate precedenti:

IMG_20140429_140108_zpsf8ab5d5b.jpg


PicMonkeyCollage6_zps0521b2fd.jpg



croceristi.it a bordo!!!!
20140420_112414_zpsdc80fbac.jpg


20140420_163918_zpsabe5cff4.jpg

Barcellona

20140421_005035_zps12db6e14.jpg


20140421_101628_zpsdd68b864.jpg

VALENCIA

20140421_1018023_zpsb7e7ea53.jpg


20140421_101923_zpsda6750a2.jpg


20140421_101919_zps41be18d0.jpg


20140421_102429_zpsf9950074.jpg


20140421_102445_zps9a7a8ca0.jpg


20140421_110359_zps7c6f9a22.jpg


20140421_110526_zps212e1f00.jpg


20140421_111240_zps8a7e9adc.jpg


20140421_111307_zps4c946a95.jpg


20140421_111405_zps591dab07.jpg


20140421_114932_zps6e4b222b.jpg


20140421_114952_zpsfa2027fc.jpg


20140421_124608_zps617f9ccf.jpg


20140422_002745_zps4d729574.jpg


20140424_000707_zpsdc33e812.jpg


20140419_222002_zps53a1e40d.jpg
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Grazie Gadima , per questo reportage fotografico.....abbiamo un nuovo giovane pianista, a quanto vedo, a bordo?
Aspetto il prosieguo del tuo diario.
Ciao.
 

Alettia

Active member
Gadima, mi assento un paio di giorni e non solo compare il diario, sei gia' a Valencia!
Altro che pause prolungate.... sei velocissimo...
La foto in apertura e' bellissima, complimenti!
Hai ragione, parlo un po troppo :), io lo dico sempre a mio marito di tirarmi una gomitata se esagero, ma lui si distrae!
Grazie di cuore per la foto dell'incontro a bordo... io non ne ho fatte ed e' bello vederla. Che giornata... E soprattutto che bello avervi conosciuti...

O.T: Alettia sono felice che tua suocera sia uscita dall'ospedale! Mi raccomando facci sapere quando riuscirai a partire... Purtroppo io fb lo uso pochissimo dopo aver scoperto che al lavoro di mio marito lo usavano per farsi i fatti suoi...un po' troppo...


Grazie cara, ho visto la foto tua e del tuo bellissimo bimbo... non vedo l'ora di prenotare e partire!!!!! Per il momento non vado neppure a guardare le offerte....per scaramanzia!!!!!
Su fb non è che andiamo molto neppure noi, è stato molto utile per poter comunicare con Gadima.
 

priscylla

New member
20140421_214627_zpsafee02a2.jpg


20140421_221829_zpsbfff8a33.jpg
ostre forme di
la prova che siamo stati bene insieme!!!!!!!!!!!!!! e i tedeschi?, guardano impalati, queste nostre forme di esibizionismo di emozioni!!!!!!!!!!!

20140421_221929_zps3670fb8a.jpg

Salvatore , il metre

20140421_221847_zps4b7333d0.jpg

brindiamo anche con voi, c'è pure Benedito.......

20140423_013241_zpscd5ce113.jpg

al completo!!!!

20140423_014103_zps10a1d0e1.jpg

lo stretto di Gibilterra
era la serata di gala? complimenti elegantissimi!!!!!
 

turfo

New member
Pulizia della nave 7 La nostra cabina era molto pulita grazie al nostro cameriere molto bravo ,quello che mi ha deluso è stato scoprire determinati cambiamenti, mia moglie mi fa notare il terzo giorno che nonostante lasciavamo a terra le asciugamani usate la sera dopo la doccia, non le sostituivano con le altre pulite, quindi una mattina, chiediamo al nostro cameriere, come mai non avesse cambiato, lui non sapendosi esprimere bene chiama il responsabile, che ci ha spiegato che le camere verranno fatte una volta la giorno, ordini della direzione, mia moglie protesta subito, chiarendo che a gennaio, proprio sulla Pacifica rifacevano la camera due volte al giorno, ma Mao Mao ci spiega che sono ordini nuovi da marzo 2014 della direzione!!!!!!!!!!!!!un pod i delusione, ricordiamo ancora i tempi in cui ogni volta che uscivi dalla camera i camerieri entravano e la rassettavano!!!!!!!!!!! finiremo che ci dovremo portare le lenzuola da casa!!!!!!!!!!!!!!

Ti suggerisco il sacco a pelo: niente lavatrici al rientro. La tua colf mi apprezzerà per questo suggerimento ;)
 

gadima

Member
era la serata di gala? complimenti elegantissimi!!!!!
ciao Priscylla, si è la serata di gala, ma concettualmente, secondo me, in crociera è sempre serata di gala (o quantomeno per le valigie di mia moglie che si porta di tutto e di più)

Io prego per te.... domani non leggere il Today :D:D

Ragazzi, grazie delle vostre preghiere, a posto!!!!! Preghiera dei fedeli letta.....(sentivo un pò di mormorio..."ma questo è tornato dalla crociera!!!")
 
Ultima modifica da un moderatore:

gadima

Member
mer - 23/04 Cadice (Spagna) 9.00 18.00

Si arriva, a Cadice, temperatura piacevole, scendiamo, la nave attracca vicinissimo al centro, e ci dirigiamo verso la cattedrale[smilie=fotografo_0:[smilie=castello[1]:, molto carina come città, fiorita, solare, si aggiungono altri croceristi, Angelo con il suo gruppo, prima della cattedrale, ci dirigiamo per le viuzze (shopping), ci avevano consigliato, la torre dove c’era la camera oscura (altro non è una casetta a due piani con una forma di binocolo che proietta il centro su di un tavolo), giretto perditempo e poi cattedrale, piazze, ecc… comunque tutto a piedi, si fa tranquillamente fino ad arrivare al lungomare da cui poi facciamo il rientro in nave, ormai non si può stare senza pranzare….[smilie=mangiare_09:

A bordo pomeriggio soleggiato che si presta a piscina, hanno persino aperto metà del tetto, non facciamo niente di chè, ma ragazzi !!!!!! è questo quello che apprezzo della crociera, il dolce far niente, il thè alle 17.00 con i pasticcini è la scusa per quattro risate in gruppo ed ogni volta, i camerieri ci devono quasi buttare fuori perché perdiamo la cognizione del tempo. C’è chi, cerca, di fare il più possibile, c’è chi come me, non vuole ritornare più stanco di prima, dal viaggio, quindi SPA…. Ed alle 21.00 tutti al ristorante…(quale spettacolo!!!! Tanto visto uno, poi sono quasi sempre uguali…)

Al tavolo scopriamo, che una cabina del gruppo si è allagata, quindi hanno traslocato in un altro piano, altra bottiglia si spumante che diventerà un altro brindisi a cena…. Come sempre casinò , pizza e thè all’01.00.. la mattina sta diventando un supplizio alzarsi… ed i bambini che non ne vogliono sapere di andare a dormire…. Tra l’altro ci suggeriscono che la mattina di arrivo a Lisbona verso le 07.30 non bisogna perdersi il passaggio della nave sotto il ponte (ma sono già le 02.00 come faremo[smilie=contare_le_: ad alzarci!!!!!)

[B]gio - 24/04 Lisbona (Portogallo) 9.00 19.00[/B]

ragazzi!!!!!!, è un susseguirsi di sveglie dalle 05.30[smilie=spam[1].gif] in poi, considerato che cambiava l’orario, per effetto del fuso orario, non si è capito più niente in cabina, tra sveglia selezionata sul fisso, cellulari cambiati manualmente, altri aggiornati automaticamente, sveglio tutti gli occupanti, moglie e figli, accendo la tv…., ma quando provo A telefonare agli amici, per vederci al ponte 11 il passaggio sotto il ponte, mi rendo conto che sono le 06.00… telefono alla reception per accertarmi e si scusano che, per un problema tecnico anche le sveglie e le tv non si sono aggiornati….. mi giro e trovo gli sguardi fulminanti di mia moglie e dei miei figli…. E ricevo un VAFF….[smilie=martello[1]:

Solo e furtivamente, mi avventuro nei corridoi vuoti per andare a fare colazione… sarà stata una mattinata, ma vedere l’alba sul ponte è uno spettacolo, così assistere al passaggio di un bastione del genere, sotto un ponte…LISBONA promette bene, anzi BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!!:)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top