• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ponte capri-caracalla spa

ormai prossimi alla partenza siamo alla ricerca di ultimi dettagli per la nostra crociera su classica...
la nostra attenzione è al momento rivolta alla caracalla spa
inizio col dire delle due precedenti esperienze..
*la prima su victoria di cui ho meravigliosi ricordi soprattutto nelle piscina coperta...eravamo soli..in uno spazio meraviglioso con una piccola sauna e un piccolo bagno turco per nulla frequentato che sono stati il punto iniziale e finale di ogni giornata...era fiine agosto tutti gli ospiti di vic presidiavano le piscine al ponte alto...noi abbiamo goduto appieno della meravigliosa pompei spa
*seconda esperienza su serena...qui c'è la famigerata samsara spa...splendida...ma frequentata, caotica fsse solo per la presenza delle numerose signorine, poi troppi trattamenti...troppe possibilità...relax vero solo in piscina e nel solarium se non c'è gente....non l'ho amata come la pompei spa...

ed ora veniamo a classica..le immagini parlano di due "piccole"(?) vasche...sembrano poco più grandi delle idromassaggio che si trovano accanto alle piscine scoperte...
ma soprattutto - domando - è frequentata questa spa?
capisco che ogni crociera ha il suo gruppo di crocieristi che è diverso dal giro precedente, ma ci sarà una tendenza...su victoria tutti alle piscine scoperte...sostanzialmente anche su serena ma la samsara era molto frequentata...su classica?
 

bob1971

New member
ormai prossimi alla partenza siamo alla ricerca di ultimi dettagli per la nostra crociera su classica...
la nostra attenzione è al momento rivolta alla caracalla spa
inizio col dire delle due precedenti esperienze..
*la prima su victoria di cui ho meravigliosi ricordi soprattutto nelle piscina coperta...eravamo soli..in uno spazio meraviglioso con una piccola sauna e un piccolo bagno turco per nulla frequentato che sono stati il punto iniziale e finale di ogni giornata...era fiine agosto tutti gli ospiti di vic presidiavano le piscine al ponte alto...noi abbiamo goduto appieno della meravigliosa pompei spa
*seconda esperienza su serena...qui c'è la famigerata samsara spa...splendida...ma frequentata, caotica fsse solo per la presenza delle numerose signorine, poi troppi trattamenti...troppe possibilità...relax vero solo in piscina e nel solarium se non c'è gente....non l'ho amata come la pompei spa...

ed ora veniamo a classica..le immagini parlano di due "piccole"(?) vasche...sembrano poco più grandi delle idromassaggio che si trovano accanto alle piscine scoperte...
ma soprattutto - domando - è frequentata questa spa?
capisco che ogni crociera ha il suo gruppo di crocieristi che è diverso dal giro precedente, ma ci sarà una tendenza...su victoria tutti alle piscine scoperte...sostanzialmente anche su serena ma la samsara era molto frequentata...su classica?

L'idromassaggio nella Spa io l'ho trovata "impraticabile" sia per l'affollamento, essendo piccole, sia per l'odore troppo forte di cloro (ne mettevano veramente troppo). Per il resto sauna e bagno turco sempre fatti e sempre disponibili, così come i massaggi.
 

zusanti

New member
L'idromassaggio nella Spa io l'ho trovata "impraticabile" sia per l'affollamento, essendo piccole, sia per l'odore troppo forte di cloro (ne mettevano veramente troppo). Per il resto sauna e bagno turco sempre fatti e sempre disponibili, così come i massaggi.

Confermo pienamente... troppo cloro (arrivava persino a nauseare) e troppo piccole...
 

emanu

New member
Sono riuscita ad entrarci solo il giorno dello scalo a Kotor dal momento che volevamo fare solo una passeggiata per il centro del paese al momento dello sbarco mentre tutti si affollavano verso l'uscita noi ci siamo goduti una mezz'oretta l'idro della SPA con vista sul porticciolo! Una meraviglia! D'altr parte in questi periodi di super affollamento bisogna cogliere l'attimo quando si presenta!
 

fabiox

New member
Ciao a tutti,
ma la Spa è davvero così piccola come ho letto? Cioè 2 piccole jacuzzi, bagno turco unico uomini e donne, pochissime docce e palestra di dimensioni ridottissime?
Grazie
 

mmagdala

Member
Ciao,

appena tornato da Classica, ebbene si la Spa è piccola però è poco frequentata, almeno è quello che ho visto una settimana fa.
comunque gli attrezzi ci sono e non c'è folla adesso. Ovviamente il discorso cambierà nel periodo estivo.

Ciao.
 

Gioval

Member
Buongiorno ma non riesco a capire ..scusa temi spa piccola...ma c'è' una piscina coperta visto che noi partiamo a novembre e nell'Adriatico non è tanto caldo.. Devo mettere il costume in valigia...:rolleyes:
 

La76

New member
Buongiorno ma non riesco a capire ..scusa temi spa piccola...ma c'è' una piscina coperta visto che noi partiamo a novembre e nell'Adriatico non è tanto caldo.. Devo mettere il costume in valigia...:rolleyes:

nessuna piscina coperta su Classica...c'è un idromassaggio all'interno della spa e basta.
 

Kris

Member
Ma come servizi? Tipo massaggi, accesso alla sauna, bagno turco ecc come sono come prezzi? Uguali a quelli delle navi grandi dove c'è la Samsara, oppure essendo un centro benessere più piccolo i prezzi sono un po' più contenuti?
Chi ha fatto una crociera nel periodo invernale l'ha trovata più affollata rispetto all'estate? Pensavamo di partire per Capodanno, ma l'unica cosa che ci lascia un po' perplessi sono proprio i servizi a bordo della nave, fra cui anche il centro benessere.... insomma già c'è poco, non vorremmo che quel poco fosse anche poco appetibile e correre il rischio di annoiarsi dopo aver speso anche un bel po' di soldini
 

diver67

Active member
Ma come servizi? Tipo massaggi, accesso alla sauna, bagno turco ecc come sono come prezzi? Uguali a quelli delle navi grandi dove c'è la Samsara, oppure essendo un centro benessere più piccolo i prezzi sono un po' più contenuti?
Chi ha fatto una crociera nel periodo invernale l'ha trovata più affollata rispetto all'estate? Pensavamo di partire per Capodanno, ma l'unica cosa che ci lascia un po' perplessi sono proprio i servizi a bordo della nave, fra cui anche il centro benessere.... insomma già c'è poco, non vorremmo che quel poco fosse anche poco appetibile e correre il rischio di annoiarsi dopo aver speso anche un bel po' di soldini

Sauna, bagnoturco, e jacuzzi, sono free. La palestra ben attrezzata, per i prezzi dei massaggi, sono come quelli delle altre navi.
 

Kris

Member
Scusa se chiedo ancora, ma ho letto che sei appena tornato dalla Classica... quindi in questo periodo il centro benessere è affollato o comunque ci si riesce a stare?
 

Kris

Member
Poca gente, sia nella jacuzzi, che nella sauna. Ma tutto sta agli orari.

In effetti noi andavamo sempre verso le 18.30 così almeno quelli del primo turno di cena erano già impegnati nel loro restyling ^_^
Nonostante tutto però nelle tinozze bisognava sempre aspettare un po', ma più che altro perchè la gente se ne fregava e stava in ammollo per delle ore. Ho preferito di gran lunga il bagno turco, lì almeno c'era sempre posto
 

zip_zip_2013

Active member
ma con il passaggio da Classica a Neoclassica, hanno tolto le Jacuzzi nella SPA?
mi spiego meglio con delle immagini tratte dai piani nave, la prima immagine è di costa classica, la seconda di Neoclassica:





chi mi sa dire qualcosa?
grazie
 

zip_zip_2013

Active member
ponte capri-caracalla spa

6523985df17c8a7b611a196841e4b9da.jpg
Aggiornamento
Si,hanno tolto le jacuzzi all'interno
Ne restano solo due al lido di poppa
 
Top