• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

La76

New member
Mi posso sbagliare ma la mia impressione è che parlava con cognizione di causa, convinzione e preparazione . Quale il motivo di diffondere una palese e falsa notizia considerando che nessuno a chiesto niente di specifico ? Non è un dipendente qualunque ma un maitre che lavora per la compagnia da 17 anni........poi vabbè tutto può succedere.....
Con il tempo si vedrà quel che sarà di questa nave

Marina, come giustamente dici...staremo a vedere!
Noi i discorsi li stiamo facendo a logica...che senso avrebbe aver tenuto una nave ferma per più di un anno (fermo che comunque incide sullo stato di conservazione della nave) se il progetto è quello di ristrutturarla?
E quanti soldi ci ha perso, in questa attesa, la compagnia?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ma indubbiamente le vs sono tutte osservazioni corrette , ci rifletto e non posso che darvi ragione .
Io riferisco quello che ho sentito e unica cosa posso pensare che avranno provato a venderla gli è rimasta sul groppone e visto l'indiscutibile successo dell yc avranno fatto altri progetti . Certo una nuova nave piccolina è 10 volte meglio che ristrutturarne una di 30 anni . Dai vedremo cosa ne uscirà fuori e cosa accadrà .
 

CoTra

New member
Anche se non si sa cosa accadrà alla Melody... vi comunico che oggi si è mossa da Napoli per raggiungere Castellammare di Stabia, dove questa sera era ormeggiata al molo della Fincantieri...
 

Fede 93

Well-known member
Non mi ammazzate, ma io la Melody la demolirei o al massimo la venderei a qualche compagnia di nicchia cinese o altro. Davvero, l'ho vista solo esteriormente in qualche porto e non mi piaceva, gli interni ancora meno.... per rendere ''decente quella nave'' credo, serva un mega restyling,con forse anche il doppio del denaro necessario a quello usato per neoRomantica.

Invece se fossi in MSC, mi concentrerei su MSC Armonia ed MSC Sinfonia, che sono 2 navi belle, magari aggiornando un po gli interni e aggiungendo alcune cabine con balcone a poppa come sulla ex Grand Mistrial o Costa neoRiviera.
 

mal di mare

New member
Durante il pranzo offerto oggi a noi ospiti black card a bordo di Sinfonia,
A specifica domanda sulla sorte di Melody come yclub,uno degli ufficiali presenti
Ha risposto con un no e un sorriso.............
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Stanno chiudendo un contratto per smantellarla ...anche se la cosa mi piace molto poco !!!

La vendita è sfumata causa eccessivi costi di riconversione e qualche problemino di troppo circa l'efficienza dei sistemi base .

Un caro saluto

AZZ.......dispiace molto anche a me .

A bordo della Fantasia in settembre mi era stato detto dal Maitre di Sorrento Luigi del ristorante yc , che c'era un progetto di farla tutta yc e la cosa mi piaceva parecchio . ma c'era davvero questo progetto ?
Possibile che lui abbia capito male ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come volevasi dimostrare. Troppi sanno troppo e parlano senza ragionare. Senza mai escludere nulla, ma era ben difficile che una Compagnia investisse fio di milioni su di una nave di una certa anzianità.
 

francogalans

New member
Siamo onesti, la Melody è completamente fuori mercato! Era molto meglio la Rhapsody a quel punto! Purtroppo il mercato dell'usato non tira molto, la demolizione sembra l'unica soluzione.
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'ex Rhapsody è esternamente più bella di Melody... ma ha delle cabine che sono veri e propri buchi.
 

CoTra

New member
Stanno chiudendo un contratto per smantellarla ...anche se la cosa mi piace molto poco !!!

La vendita è sfumata causa eccessivi costi di riconversione e qualche problemino di troppo circa l'efficienza dei sistemi base .

Un caro saluto

Mi sa che il contratto per smanterlarla è stato chiuso... Passando per Castellammare di Stabia ho visto che è stato cancellato il logo MSC e su "marine traffic" la danno con un altro nome (Qing) e bandiera Indiana...

Ormai è arrivata la sua ora...
 
Top