• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

cartoon86

Member
stavo cercando info riguardo alla metro,ma la card da ricaricare per il biglietto giornaliero la si acquista direttamente nelle stazioni della metro?oppure on line gia la si puo comprare?
 

cartoon86

Member
considera che Dubai da capo a capo è lunga quasi 50 km.....è vero che i punti di interesse sono "ravvicinati"
ma ti garantisco che per vedere tutto non ti basta una settimana.....

concordo con te!non a caso trovo difficolta' ad organizzare un bel tour :)
nei dettagli avevo pensato scesi presto dalla nave come prima tappa la moschea di dubai,dopo da li andare in taxi al mall of emirates,prendere dopo un giretto nel mall,la monorotaIA per andare all'atlantis,qualche foto ricordo e se troviamo un taxi ,altre foto a dubai marina per poi andare poi per le 13 al burj al arab per il famoso the,giretto al medinat jumeirah ,prendere il taxi per il dubai mall e salita al burj khalifa per le 18e30,dopo esser scesi relax e visione di qualche spettacolo delle fontane
 

pinkbutterfly

Active member
Il taxi lo prendi molto facilmente, ce ne sono tanti in ogni centro di interesse....tranne all'heritage...che comunque ti consiglio di evitare per dedicare più tempo ad altro.

Grazie per la precisione sui biglietti Fernando. Ricordavo solo sommariamente.
 

fabriziosiena

New member
concordo con te!non a caso trovo difficolta' ad organizzare un bel tour :)
nei dettagli avevo pensato scesi presto dalla nave come prima tappa la moschea di dubai,dopo da li andare in taxi al mall of emirates,prendere dopo un giretto nel mall,la monorotaIA per andare all'atlantis,qualche foto ricordo e se troviamo un taxi ,altre foto a dubai marina per poi andare poi per le 13 al burj al arab per il famoso the,giretto al medinat jumeirah ,prendere il taxi per il dubai mall e salita al burj khalifa per le 18e30,dopo esser scesi relax e visione di qualche spettacolo delle fontane


a giugno scorso (ma prendilo con beneficio di inventario, perchè a Dubai costruiscono con una velocita' inaudita)
la monorotaia della palma era fine a se stessa...nel senso che parte dall'inizio della palma e arriva all'Atlantis....ma non ha collegamenti
con la metro o altri mezzi di trasporto.
i taxi non sono un problema, anche all'Atlantis ne troverai quanti ne vuoi.
per esperienza, ti garantisco che nel solito giorno fare Dubai Mall e Mall of Emirates....è un pò massacrante...
considera che il Dubai Mall ha circa 1400 negozi e circa 500 punti ristoro, fin quando non ci sei dentro non ti accorgi
dell'immensita' di questo luogo....un pò più piccolo è l'Emirates....ma se decidi di fare un giretto nella pista da sci....
fossi in te, farei un giorno uno e un girono l'altro....
magari ti servira' a farti un'idea di Dubai e ci tornerai con calma per godertela al meglio....
 

cartoon86

Member
al mall of emirates noi eravamo solo incuriositi dal vedere la pista da sci nel centro commerciale e scattare qualche foto,mentre siamo al dubai mall siamo intenzionati a visitare l'acquario al suo interno,per poi fare un breve giretto per il centro visto che non siamo tanto interessati ai negozi,che ho letto essere piuttosto simili ai nostri.
a sto punto possiamo pure abbandonare l'idea della metro,tanto vale girare in taxi tranquillamente allora
che voi sappiate si puo' visitare la hall dell'atlantis?

per pink...grazie per l'info sull'heritage ,visiteremo quello di abu dhabi,e riserveremo piu' tempo per altre cose a dubai
 

aradras

Member
Ho già scritto anche in un altra discussione : qualcuno sa già a che ora ci si imbarca sulla C. Fortuna il primo giorno crociera di Natale 2013 ?
 

cartoon86

Member
Ho già scritto anche in un altra discussione : qualcuno sa già a che ora ci si imbarca sulla C. Fortuna il primo giorno crociera di Natale 2013 ?

ciao, se hai il volo con arrivo alle 23e40 ad abudhabi come noi per la partenza di gennaio,il transfer per dubai impiega circa 2 ore,quindi per le 2 di notte ora locale salirai tranquillamente a bordo :) se invece non hai il volo con costa ma in privato,puoi tranquillamente imbarcarti anche nel pomeriggio,tanto le cabine sono state abbondandemente lasciate libere dai vecchi passeggeri
 

simy

New member
Buonasera a tutti!Vorrei chiedere info a chi eventualmente ha fatto l'escursione con costa IL MEGLIO DI DUBAI, PRANZO AL BURJ AL ARAB E BURJ KHALIFA,e' una bella escursione ma un po' cara 189 euro.Dite che ne vale la pena?O e' meglio in liberta'?Avevo visto sul sito del burj al arab, e il the..lo sky tea all'ultimo piano viene 90 euro a persona,invece il the lobby che' e' in un altra sala 58 euro.L'ingresso al burj khalifa 25 euro circa...che mi consigliate?
 

aradras

Member
Io parto il 20 dicembre con Costa ma fatti i calcoli farò tutto per conto mio in quanto andrò a spendere tra il the e la salita al Burj k. circa 85 euro e siamo in 4, rispetto ai 189 euro della costa ( a persona ), fatti un po i conti............................
 

no_nov

New member
Ciao Simy, ti consiglio vivamente di fare tutto in liberta'. Puoi organizzarti meglio e vedere di piu'. Io ho prenotato sia il the al burj el arab e la salita al kalifa via mail. E' molto semplice.
Puoi fare la stessa cosa se preferisci prenotare una cena invece del the, certo, le cifre salgono. Pero' secondo me ti gestisci meglio il tempo. Noi poi abbiamo fatto il biglietto 48 ore del BigBus e ci siamo visti tutto cio' a cui eravamo interessati. Buona crociera, vedrai che sara' indimenticabile!
 

simotour

Active member
Anche io ti consiglio di organizzarti per conto tuo e fattibilissimo, il the prenotalo all ultimo piano per vedere il panorama. Se dovessi tornare a Dubai l unica escursione che prenoterei con Costa sarebbe la visita della città dall elicottero. Buona crociera
 

simy

New member
Datemi un consiglio!!!Non so come organizzarmi...per il burj al arab non so se prenotare un te pomeridiano al 27 piano..pero' mi spezzo la giornata per le visite nella citta' e ci perdo almeno due ore,oppure fare un drink serale dopo cena,sempre al 27 piano,ma ovviamente non c'e' la visuale del pomeriggio..cosa mi consigliate?:confused:
 

Storm75

Member
Datemi un consiglio!!!Non so come organizzarmi...per il burj al arab non so se prenotare un te pomeridiano al 27 piano..pero' mi spezzo la giornata per le visite nella citta' e ci perdo almeno due ore,oppure fare un drink serale dopo cena,sempre al 27 piano,ma ovviamente non c'e' la visuale del pomeriggio..cosa mi consigliate?:confused:

noi nel 2011 prendemmo il tè al pomeriggio e fu veramente un esperienza da mille e una notte!! :)

Però ora mi sembra che l'opportunità di prendere solo il tè non ci sia più, almeno non trovo il riferimento sul loro sito! forse sbaglio io??
 

simy

New member
noi nel 2011 prendemmo il tè al pomeriggio e fu veramente un esperienza da mille e una notte!! :)

Però ora mi sembra che l'opportunità di prendere solo il tè non ci sia più, almeno non trovo il riferimento sul loro sito! forse sbaglio io??

Ciao stom75!si il te pomeridiano si puo' ancora fare ho visto sul loro sito...forse optero' per questo:)
 

no_nov

New member
Tengo a precisare che il the pomeridiano si chiama cosi ma puo' essere prenotato a qualsiasi orario. Viene servito anche un flut di spumante e le portate sono dolci e salate. Quindi si adatta anche ad altri orari. Questo vi permette di organizzare al meglio la vostra giornata!
 
Top