• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Urge consiglio su crociera....

*_Alessia_*

New member
Innanzi tutto,spero sia la sezione giusta :roll: ...ehm...se cosi non dovesse essere,mi scuso......
La "Mia storia" è questa....ricordo,che avevo circa 12 anni,anno piu,anno meno...quando mia madre mi chiese "ale vuoi andare in un villaggio stupendo in sicilia,oppure in crociera?" la mia risposta fu "che cos è una crociera?" ...bene...mia madre mi spiego il tutto,e scelsi...insieme a loro,di partire per una crociera....la compagnia se non errro,nn sn sicura al 100% (sono passati 8 anni xD),era una compagnia greca....nave modesta...ne piccola ne grande...carina...non paragonabile a quelle di oggi,ma per i suoi tempi non era per niente male (a quei tempi le crociere costavano molto di piu di oggi...)
Nonostante in quella vacanza stessi con i miei,e fossi ancora una bambina...mi ricordo che mi piacque talmente tanto che dopo 2-3 anni proposi ai miei di farne un altra...e cosi fu!Partimmo con una MSC,stavolta anche con amici dei miei...14 giorni stupendi....toccammo " Francia,Spagna,Portogallo,Gibilterra,Marocco,Italia"...un giro stupendo....(in quella precedente toccammo le isole greche )...nave gia piu bella...e poi un servizio impeccabile....
2anni fa:Altra crociera...sempre MsC,se non erro Musica,o Opera,non lo so (si lo so ho una memoria di cacca xD) ...Anch'essa stupenda e bla bla...inutile specificare,sapete cosa si prova a fare una crociera...quest'ultima l'ho vissuta ancora di piu,in quanto essendo piu grande,la notte stavo fino alle 3-4 in discoteca,facevo nuove amicizie ecc ec......
ORA IL CONSIGLIO CHE VOGLIO CHIEDERVI è QUESTO:in breve,come avete notato,apparte la prima,ho sempre viaggiato con MSC....e devo dire che da uno a 10 merita 9 e mezzo pieni...(10 lo do alla perfezione,ma dubito esista xD)Ottima organizzazione,ottima cucina,ottimo equipaggio...ottimi giri eccecc...L'unica pecca di msc..Sono le camere un po piccoline (vivibili,ma non molto grandi) e l' arredamento delle navi non molto moderno o sfarzoso....(ma questo dipende dai gusti...cè magari ki preferisce una cosa piu sobria ad una sfarzosa...)Ora,volevo cambiare....volevo provare qualche altra compagnia....Ma soprattutto vorrei cambiare compagnia per il semplice motivo,che gli itinerari sono sempre gli stessi...vedi costa...vedi msc...sempre simili...(barcellona,valencia,gibiliterra,santorini,mikonos,dubrovnik,rodi,atene ecc...)
voi direte... "cambia proprio meta,vedi capitali del nord,transoceaniche ecc ecc"...ecco è qui che volevo arrivare...Il mio pensiero è quello...anche perchè,prima di pensare ad una crociera,il mio desiderio,nonchè sogno da sempre,era quello di organizzarmi un viaggetto in giro per gli USA...."NYC,las vegs,Boston,cichago,San Francisco,Miami ecceccecc..."...poi ho pensato...e se abinassi crociera al mio sogno?...da quel po che ho potuto vedere....non ho trovato molte compagnie che facciano questo tipo di giro....solo un paio e sinceramente non mi dicevano niente...anche perche avrebbero toccato solo miami,poi giu per messico,jamaica ecc....
Ora ricapitolando,vorrei sapere da voi,tramite link se ne avete,Se potete procurarmi un sito (in italiano possibilmente xD) dove ci sono itinerari che toccano america del nord e america centrale (ovviamente se dovesse esserci qualche tappa in sud america andrabbe bene cmq..)E per chi gia avesse fatto quest esperienza,Come vi siete trovati con compagnie straniere?la mia paura è quella...cioe,magari avranno navi strastupende..pero non hanno un adeguata ospitaità per quanto riguarda gli italiani.....e se cosi fosse,che di italiano nn se ne parla (oh doppio senso xD)...mi consigliate qualche giro alternativo in europa con MSC?
costa sinceramente me la sconsigliano tutti....ma è na cosa assurda,davvero tutti...e dicono sempre le stesse cose "Navi troppo grandi e dispersive,cibo orribile,ospitalità fredda..."..
Per il budget non è un problema....Fino ai 2000 euro ci arrivo....e in caso dovesse sforare di poco,ci arrivo comunque...perchè esistono i genitori scusate? xD....
VOGLIO VEDERE L AMERICAAAAAAAAAAAAAAAAAA....ma ci voglio arrivare in CROCIERAAAAAAAAAAAA :(
Aiutatemi.....
 

ro56

New member
Re: Urge consiglio su crociera....

Ciao, Alessia, innanzitutto, vedo che la pazienza non è il tuo forte!!!!
Lo sai che stasera c'è in tv la finale del campionato europeo? Vedrai che ci saranno molti consigli utili per te, devi solo saper attendere.
Se vuoi andare in America con la nave, io per esempio ho già prenotato, la traversata verso New York e Canada di settembre 2009, la compagnia è Costa e la nave è l'Atlantica. Io ho fatto fin'ora 8 crociere, 7 con Costa e mi sono sempre trovata bene, ma se leggerai sul forum ci sono giudizi positivi e negativi su tutte le compagnie.
Se dovessi consigliare a qualcuno una crociera e sapessi che i giorni a disposizione sono tanti, non esiterei a consigliare una transtlantica, qualsiasi essa sia. Abbiamo molti amici sul forum che hanno fatto crociere in molte località che hai citato, se vai a leggere nell'apposita sezione e avrai la pazienza di leggerti le molte pagine, troverai molte indicazioni. Poi lascia che finisca la partita e vedrai che le risposte a questo tuo appello non mancheranno.
La scrittura in grasetto non è corretta, m con la funzione modifica la puoi correggere, per la collocazione dl messaggio, non saprei cosa consigliarti, perchè la prima parte sarebbe una bellissima presentazione di Il mio primo messaggio, la seconda parte, dovrebbe collocarsi in consigli e informazioni, io ti posto ambedue i link, poi vedi tu,un saluto Ro.

viewforum.php?f=17
viewforum.php?f=45
 

*_Alessia_*

New member
Re: Urge consiglio su crociera....

ro56 ha detto:
Ciao, Alessia, innanzitutto, vedo che la pazienza non è il tuo forte!!!!
Lo sai che stasera c'è in tv la finale del campionato europeo? Vedrai che ci saranno molti consigli utili per te, devi solo saper attendere.
Se vuoi andare in America con la nave, io per esempio ho già prenotato, la traversata verso New York e Canada di settembre 2009, la compagnia è Costa e la nave è l'Atlantica. Io ho fatto fin'ora 8 crociere, 7 con Costa e mi sono sempre trovata bene, ma se leggerai sul forum ci sono giudizi positivi e negativi su tutte le compagnie.
Se dovessi consigliare a qualcuno una crociera e sapessi che i giorni a disposizione sono tanti, non esiterei a consigliare una transtlantica, qualsiasi essa sia. Abbiamo molti amici sul forum che hanno fatto crociere in molte località che hai citato, se vai a leggere nell'apposita sezione e avrai la pazienza di leggerti le molte pagine, troverai molte indicazioni. Poi lascia che finisca la partita e vedrai che le risposte a questo tuo appello non mancheranno.
La scrittura in grasetto non è corretta, m con la funzione modifica la puoi correggere, un saluto Ro
no effettivamente non è il mio forte....anche perke vedevo che gli altri ropic venivano risposti e qui no......
 

ro56

New member
Re: Urge consiglio su crociera....

Ho aggiunto qualcosa al mio messaggio, leggilo, non sarai paziente, ma hai fantasia, bello il tuo avantar, continuavo a scacciare il moscerino ed era sempre lì, ciao Ro.
 

*_Alessia_*

New member
Re: Urge consiglio su crociera....

capitanmonviso ha detto:
grazie per i link..ma avrei gradito qualche consiglio e dritta...
(come ho scritto in topic..)
 

Cokj72

New member
Re: Urge consiglio su crociera....

Ciao,
Allora io ho girato sia gli States (NY, Washington DC, LV, LA, Miami, etc) ho fatto più di una crociera ai Caraibi con RCCL e Carnival, ti consiglio di cercare una crociera su www.rccl.com, vedi quella che più di piace e controlla il prezzo sul sito italiano:
www.rccl.it, per gli States ti consiglio, in inverno Miami e la Florida, in estate la West Cost (LA, LV, SanFrancisco e i grandi parchi + crociera verso l' Alaska oppure (dicono sia bella) la costa Pacifica del Mexico o meglio le Hawaii.

Mauro
 

*_Alessia_*

New member
Re: Urge consiglio su crociera....

Cokj72 ha detto:
Ciao,
Allora io ho girato sia gli States (NY, Washington DC, LV, LA, Miami, etc) ho fatto più di una crociera ai Caraibi con RCCL e Carnival, ti consiglio di cercare una crociera su http://www.rccl.com, vedi quella che più di piace e controlla il prezzo sul sito italiano:
http://www.rccl.it, per gli States ti consiglio, in inverno Miami e la Florida, in estate la West Cost (LA, LV, SanFrancisco e i grandi parchi più crociera verso l' Alaska oppure (dicono sia bella) la costa Pacifica del Mexico o meglio le Hawaii.

Mauro
guarda kuest itinerario (NY, Washington DC, LV, LA, Miami)
sarebbe perfetto ma non lo trovooooooooooooo
*me impedita*
 

Cokj72

New member
Re: Urge consiglio su crociera....

*_Alessia_* ha detto:
Cokj72 ha detto:
Ciao,
Allora io ho girato sia gli States (NY, Washington DC, LV, LA, Miami, etc) ho fatto più di una crociera ai Caraibi con RCCL e Carnival, ti consiglio di cercare una crociera su http://www.rccl.com, vedi quella che più di piace e controlla il prezzo sul sito italiano:
http://www.rccl.it, per gli States ti consiglio, in inverno Miami e la Florida, in estate la West Cost (LA, LV, SanFrancisco e i grandi parchi più crociera verso l' Alaska oppure (dicono sia bella) la costa Pacifica del Mexico o meglio le Hawaii.

Mauro
guarda kuest itinerario (NY, Washington DC, LV, LA, Miami)
sarebbe perfetto ma non lo trovooooooooooooo
*me impedita*

Ma mica c'è una crociera che passa per quei posti!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Puoi andare a NY e Washington e attaccarci una crociera che parte da NY o Boston,
oppure andare a LosAngeles, LasVegas e SanFrancisco + una crociera con partenza da LosAngeles o SanDiego,
oppure visitare la Florida + una crociera che parta da Miami o FortLauderdale.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Urge consiglio su crociera....

Salve e benvenuta nel forum. La nave di MSC con la quale hai fatto la crociera di 14gg,dalla descrizione delle cabine credo fosse Opera che in effetti ha cabine un pò sacrificate 13 mq. Altro discorso per Orchestra, Musica e Poesia; su queste ultime le cabine sono vivibili e negli standard delle altre compagnie.I due itinerari che ti ha inviato capitanmonviso sono molto belli, il solo problema sono le dimensioni delle cabine, tra l'altro Opera e Lirica sono gemelle.
Costa Marina non è proprio nuovissima, ma ti accorgerai che nel forum c'è chi la stima moltissimo.
saluti
Leo
 

*_Alessia_*

New member

*_Alessia_*

New member
Re: Urge consiglio su crociera....

leo ha detto:
Salve e benvenuta nel forum. La nave di MSC con la quale hai fatto la crociera di 14gg,dalla descrizione delle cabine credo fosse Opera che in effetti ha cabine un pò sacrificate 13 mq. Altro discorso per Orchestra, Musica e Poesia; su queste ultime le cabine sono vivibili e negli standard delle altre compagnie.I due itinerari che ti ha inviato capitanmonviso sono molto belli, il solo problema sono le dimensioni delle cabine, tra l'altro Opera e Lirica sono gemelle.
Costa Marina non è proprio nuovissima, ma ti accorgerai che nel forum c'è chi la stima moltissimo.
saluti
Leo
qst vacanza kredo di frla da sola kkuindi le cabine nn credo siano un problema,grazie mille per le delucidazioni....
oggi pome dopo il lavoro passo in agenzia...
mi faccio fare 2-3 preventvi poi decido!!
vi faccio sapere
:D
 

*_Alessia_*

New member
Re: Urge consiglio su crociera....

come vi ho detto,sono andata in agenzia.....e sinceramente.....
non posso crederci!!!!

La piu economica,singola,4 categoria,interna,mi verrebbe a costare 2.500 euro con costa! per un itinerario che gia conosco a memoria (sette perle del mediterraneo!)Le altre,tutte sui 3500 euro alcune 4000!!!
sinceramente,volevo pure spenderli 2000-2500 euro,ma almeno per un itinerario che mi sarebbe piaciuto e che non avrei gia fatto...e poi questa sarebbe a settembre,manco agosto,o fine agosto...
se trovo qualcuno che si aggrega a me,la faccio volentieri..senno,come gia ho chiesto e mi sn informata in agenzia,faccio un tour organizzato negli States...10 giorni verrebbe a costarmi 1500 euro da prezzo di catalogo (sempre singola)....
manca il costo dell aereo,magari c arrivo pure a 2000 euro...pero permettete,me ne vado in America!
 

tapiro

New member
Re: Urge consiglio su crociera....

ma vuoi mettere un tour organizzato negli USA con una crociera ???...........naaaaaa,,,,,,,,,,non c'e' paragone !! [smilie=titanic[1].gif]
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Urge consiglio su crociera....

*_Alessia_* ha detto:
tapiro ha detto:
ma vuoi mettere un tour organizzato negli USA con una crociera ???...........naaaaaa,,,,,,,,,,non c'e' paragone !! [smilie=titanic[1].gif]
cioe,per te qual è meglio
Purtroppo la singola...è quasi come una doppia. Prova a vedere RCCL, con loro si paga in dollari e al momento sono molto vantaggiosi. Per un mio amico che viene con il nostri gruppo su Navigator e ha preso una doppia con balcone usosingola ha speso intorno ai 2200 euro. Purtroppo è il giro che tu hai gia fatto. Chi va in crociera da solo purtropoo ha un'onere di costi veramente eccessivo.
Saluti
Leo
 

Cokj72

New member
Re: Urge consiglio su crociera....

*_Alessia_* ha detto:
tapiro ha detto:
ma vuoi mettere un tour organizzato negli USA con una crociera ???...........naaaaaa,,,,,,,,,,non c'e' paragone !! [smilie=titanic[1].gif]
cioe,per te qual è meglio

Ciao, fatti il tour per gli USA (e la crociera compratela là :wink: )
 
Top