• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

elenamaria

New member
Io ho viaggiato in entrambe.
La grandezza è più o meno la stessa, l'armadio, invece, era più grande, più profondo.
Ovviamente, la differenza sostanziale è che acquistando una cabina Samsara si ha diritto a un pacchetto di trattamenti compreso nel prezzo e l'ingresso alla spa è gratuito. Inoltre si ha diritto ad accedere a un ristorante riservato.
 

simotour

Active member
Grazie Luciana, cosa comprende il pacchetto dei trattamenti? La cabina sarà sempre profumata con il diffusore e la doccia con il filtro in che cosa consiste ? C era il bollitore con la sezione dei the?
 

elenamaria

New member
Ah, mi trovi impreparata, la nostra fu il risultato di un upgrade, quindi i privilegi non erano compresi.
Che io sappia il diffusore è solo nelle suite, noi non l'avevamo, come non avevamo il bollitore.
 

elenamaria

New member
No, nessuno dei privilegi; quelli sono riservati solo a chi acquista una cabina Samsara.
Che, per inciso, trovo sia una cosa giusta.
 

bizantina

New member
In seguito a un upgrade da esterna senza vista (con scialuppa davanti) mi hanno assegnato una minisuitecon balcone era una cabina garantita e me l'hanno assegnata sei mesi prima della partenza qualcuno la conosce com'è come cabina il nr è 4305
 

FrancyB

New member
In seguito a un upgrade da esterna senza vista (con scialuppa davanti) mi hanno assegnato una minisuitecon balcone era una cabina garantita e me l'hanno assegnata sei mesi prima della partenza qualcuno la conosce com'è come cabina il nr è 4305

io avevo la 4317 su Luminosa, bella cabina! leggermente piu' lunga della esterna con balcone perche' si trova nella zona sporgente della fiancata nave. La Luminosa e' una gran bella nave
 

dexter

Member
salve a tutti
ho prenotato un'interna premium garantita ed ho appena visto che mi hanno assegnato un'interna samsara, cioè è una fregatura?
l'intera premium dovrebbe essere piu spaziosa di una normale cabina, idem di quella samsara che cmq è sfavorevole anche come posizione (non avendo manco i privilegi di una samsara)
mi conviene chiedere un cambio?
 

diver67

Active member
La differenza tra classic e premium, non consiste nella differenza di metratura, ma dalla posizione, e dai privilegi che si acquisiscono. Sul sito Costa é spiegato chiaramente. La samsara ti dà la possibilità di essere ad un ponte alto, e vicina alla vita diurna.
 

dexter

Member
Aspettiamo ci mancano ancora 5 mesi

la cosa che mi turba e non sapere che sia effettivamente un upgrade (è la quinta crociera ma prima volta in una samsara)
cioè secondo voi è meglio un'intera samsara o un'interna premium? l'intesa samsara ha la vasca in bagno?
alla fine potrebbe andarmi bene perchè sicuramente farò il pacchetto spa
 

diver67

Active member
la cosa che mi turba e non sapere che sia effettivamente un upgrade (è la quinta crociera ma prima volta in una samsara)
cioè secondo voi è meglio un'intera samsara o un'interna premium? l'intesa samsara ha la vasca in bagno?
alla fine potrebbe andarmi bene perchè sicuramente farò il pacchetto spa

Le interne samsara, hanno la stessa dotazione di una normale interna. Qualcuno ha parlato di spazio armadi leggermente più grandi, ma niente più. Come ti ho detto prima cambia solo la posizione, e l'arredamento, inteso come colori.
 

simotour

Active member
Se hai intenzione di fare il pacchetto Samsara va meglio la cabina che ti hanno assegnato,se non altro sarà una esperienza nuova
 

antonia27

New member
io ho prenotato una interna premium, e mi hanno assegnato una esterna al ponte corallo, che credo sia il primo.
non me l'aspettavo, alla mia prima prenotazione Costa.. sono proprio contenta!:p
 
Top