• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of the Seas, 29/3/2014-5/4/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Credo che Elena (Sole) conosca Serenade molto bene...
Nave dalle linee stupende ed eleganti...

Una domanda Giuseppe...ho letto che quando siete arrivati a Cozumel in nave erano le 8...mentre in Messico le 6...quindi, se ho capito bene, l'orario a bordo non coincideva con il local time?

Grazie per la risposta...
 

Sole

Active member
Oasis of the Seas, 29/3/2014-5/4/2014

la Serenade, non la conosco dentro, ma da fuori mi ha fatto davvero un'ottima impressione...l'impressione che sia una nave estremamente vivibile e godibile!

Hai perfettamente ragione, le navi di classe "Radiance" sono molto luminose e davvero eleganti!!


Credo che Elena (Sole) conosca Serenade molto bene...

Ottima memoria Max ;) !! Infatti due anni fa ho fatto una bellissima crociera da 11gg a bordo di Serenade tra Natale e Capodanno ed è una tra le crociere che più ho apprezzato (anche se poi tutte sono belle!!!)

@Giuseppe: la festa anni '70 è uno tra gli eventi che letteralmente mi fanno impazzire a bordo delle navi Royal.... Su OASIS é stratosfericaaaaa... A proposito, chi era il vostro Cruise Director?
Noi avevamo il grandissimo Ricky Matthews, se non erro però adesso è su Grandeur (tra l'altro hanno appena passato una nuova ondata di norovirus)...

E aggiungo che pure lo spettacolo allo studio B é grandioso!! La tipa che faceva i disegni con la sabbia è a dire poco geniale :) :)

Mamma mia.... Più leggo questo diario più fremo dalla voglia di ripartire... Ci fai troppo sognareeeeee
 
Ultima modifica:

giuseppe73

Active member
Credo che Elena (Sole) conosca Serenade molto bene...
Nave dalle linee stupende ed eleganti...

Una domanda Giuseppe...ho letto che quando siete arrivati a Cozumel in nave erano le 8...mentre in Messico le 6...quindi, se ho capito bene, l'orario a bordo non coincideva con il local time?

Grazie per la risposta...

esattamente...l'orario di bordo non coincideva con il local time (nè in Messico ma neanche in Jamaica). Quello da tenere a riferimento per il rientro a bordo e' l'orario della nave!
 

giuseppe73

Active member
Ha
@Giuseppe: la festa anni '70 è uno tra gli eventi che letteralmente mi fanno impazzire a bordo delle navi Royal.... Su OASIS é stratosfericaaaaa... A proposito, chi era il vostro Cruise Director?

E aggiungo che pure lo spettacolo allo studio B é grandioso!! La tipa che faceva i disegni con la sabbia è a dire poco geniale :) :)

Mamma mia.... Più leggo questo diario più fremo dalla voglia di ripartire... Ci fai troppo sognareeeeee

Ciao Elena!!
il cruise director e' stato Drew Devine, davvero bravo, non eccessivo negli atteggiamenti!!
si Frozen Time è stato superbo ma se devo stilare una classifica al primo posto metto Come Flight with me, visto durante l'ultima sera di navigazione!!
 

Sole

Active member
Giuseppe forse mi sono espressa poco chiaramente... nel senso che, parlando di spettacoli, quello allo studio B non é stato il mio preferito in assoluto...
lnfatti io lo metto al secondo posto pari merito con Hair Spray... Ed invece sul podio sicuramente (sempre pari merito, ma è difficile fare classifiche vista la qualità degli spettacoli) metterei anch'io Come flight with ma accanto al bellissimo show dell'Aqua Theatre, il Oasis of Dreams !!!

È davvero un impresa dare i voti a tutto quel che c'è da vedere.... Anche solo la competizione tra i passeggeri dei tuffi con "spanzate" mi ha fatto ridere da matti ahahah.... ;)
 

giuseppe73

Active member
Giuseppe forse mi sono espressa poco chiaramente... nel senso che, parlando di spettacoli, quello allo studio B non é stato il mio preferito in assoluto...
lnfatti io lo metto al secondo posto pari merito con Hair Spray... Ed invece sul podio sicuramente (sempre pari merito, ma è difficile fare classifiche vista la qualità degli spettacoli) metterei anch'io Come flight with ma accanto al bellissimo show dell'Aqua Theatre, il Oasis of Dreams !!!

È davvero un impresa dare i voti a tutto quel che c'è da vedere.... Anche solo la competizione tra i passeggeri dei tuffi con "spanzate" mi ha fatto ridere da matti ahahah.... ;)

no no... ti eri espressa benissimo....sono io che mi sono avventurato a fare una classifica!! :D
Ecco le "spanzate" me le sono perso dal vivo....pero' ho recuperato vedendole in tv la sera...divertentissime!!! ;)
 

no_nov

New member
Giuseppe continuo a seguirti, con molto interesse e piacere! Anch'io sono stata a Paradise Beach a Cozumel e per me è stata una scelta azzeccatissima, tra l'altro non so se hai provato a salire lo scivolo gonfiabile.. Io ho optato per quello più alto, ma che fatica salirci!!! Mi sembrava di aver scalato l'Everest :D
 

giuseppe73

Active member
Giuseppe continuo a seguirti, con molto interesse e piacere! Anch'io sono stata a Paradise Beach a Cozumel e per me è stata una scelta azzeccatissima, tra l'altro non so se hai provato a salire lo scivolo gonfiabile.. Io ho optato per quello più alto, ma che fatica salirci!!! Mi sembrava di aver scalato l'Everest :D

Sono stato meravigliosamente a Paradise Beach..e ho provato anche "l'Everest", quello piu' alto a forma di montagna....sto ancora sudando per la fatica....poi quando ho visto i ragazzini a fianco che salivano come se niente fosse...li' ho capito che a 40 anni è meglio dedicarsi ad altre cose...:p
Divertenti anche quei teli tondi messi in mezzo al mare dove si salta per aria per poi finire in mare...
Davvero una gran bella giornata!!
 

no_nov

New member
Sono stato meravigliosamente a Paradise Beach..e ho provato anche "l'Everest", quello piu' alto a forma di montagna....sto ancora sudando per la fatica....poi quando ho visto i ragazzini a fianco che salivano come se niente fosse...li' ho capito che a 40 anni è meglio dedicarsi ad altre cose...:p
Divertenti anche quei teli tondi messi in mezzo al mare dove si salta per aria per poi finire in mare...
Davvero una gran bella giornata!!


Anche per noi è stato troppo divertente, in effetti anch'io sono stata attirata dai ragazzini che salivano come cavallette, tra l'altro vorrei farti presente che io di anni ne ho 30 anzi, tecnicamente in quel momento ne avevo ancora 29... Il mio fidanzato 35 ma anche noi a posteriori, con il fiatone, abbiamo tirato le tue conclusioni... Poi vabbè, il mio fidanzato si è messo a fare le gare con i diciottenni, ci credo che poi ci sia rimasto male... Io la salita l'ho fatta una volta, tra l'altro un ragazzino che ovviamente mi ha superato in un attimo, arrivato in cima mi ha teso la mano per aiutarmi... Penso di avergli fatto pena... Che umiliazione!! Il mio fidanzato dopo 4-5 giri si è ritirato anche lui :D
 

giuseppe73

Active member
Anche per noi è stato troppo divertente, in effetti anch'io sono stata attirata dai ragazzini che salivano come cavallette, tra l'altro vorrei farti presente che io di anni ne ho 30 anzi, tecnicamente in quel momento ne avevo ancora 29... Il mio fidanzato 35 ma anche noi a posteriori, con il fiatone, abbiamo tirato le tue conclusioni... Poi vabbè, il mio fidanzato si è messo a fare le gare con i diciottenni, ci credo che poi ci sia rimasto male... Io la salita l'ho fatta una volta, tra l'altro un ragazzino che ovviamente mi ha superato in un attimo, arrivato in cima mi ha teso la mano per aiutarmi... Penso di avergli fatto pena... Che umiliazione!! Il mio fidanzato dopo 4-5 giri si è ritirato anche lui :D

poi quelle amache sorseggiando una pinacolada hanno avuto la meglio sul resto!! eheheh
 

giuseppe73

Active member
Venerdì 04/04

In questa giornata di navigazione, dopo la solita colazione



e dopo il buongiorno “personalizzato” da parte di Lady O



decidiamo di dedicarci a qualche attività finora non ancora sperimentata, ad iniziare dalla Zip Line che corre sopra il Boardwalk. C’e’ un po’ di fila, ma niente di eccessivo…Tra l’altro, avendo compilato online, prima della partenza, il previsto scarico di responsabilità, non avevamo altri adempimenti…dovevamo solo lanciarci!!!



E’ vero che dura solo pochi secondi per andare verso l'altro lato ma è stata decisamente divertente.
E vista da sotto da un po’ l’idea…



Dopo la Zip Line mi cimento nel vicino FlowRider...mi sono divertito da matti…era la prima volta su una tavola da surf….ho iniziato lanciandomi sdraiato a pancia in giu’…riuscivo a dare una direzione facendo forza su un gomito piuttosto che sull’altro…poi mi sono messo in ginocchio…e sono andato finche’ un attimo di distrazione mi ha catapultato via!! :D

Non ho foto…ma un video documenta il tutto!!

Tra un tuffo in piscina e una passeggiata, decidiamo alle 13 di andare al Capitain’s Corner presso il teatro Opal: uno spazio riservato al Comandante in cui illustra le principali caratteristiche dell’Oasis, raccontando alcuni retroscena, mostrando un video molto bello relativo alla costruzione della nave (a tratti emozionante) e sottoponendosi alle domande dei partecipanti. Davvero molto molto interessante!!

Per pranzo oggi decidiamo di andare al Johnny Rockets, che avevamo provato sulla NOS e che ci aveva lasciato entusiasti…come anche questa volta!







Il pomeriggio scorre veloce, e decidiamo di andare in camera dove troviamo, senza possibilità di scampo, le targhette per le valige e le istruzioni per lo sbarco del giorno dopo….il sogno stava davvero finendo….ma eravamo lo stesso felici per esserci regalati una settimana fantastica!

Ci riposiamo un po’ decidendo di fare le valige solo dopo cena, ma entro le 23 in modo da lasciarle in tempo fuori la cabina per il loro ritiro.

Cosi’ iniziamo a ripercorrere tutta la nave sia in alcune zone finora neanche viste come la zona bambini



Sia in quelle che per noi si sono dimostrate esaltanti e piene di fascino..









Per concludere con il ponte 4 che ci regala questo tramonto…







Ci rechiamo al ristorante, dove, al termine della cena, un filo di tristezza ci prende nel salutare la nostra Alena con la quale ci facciamo foto



e ci scambiamo abbracci e indirizzi email

Dopo cena, corriamo in camera per le valige…buttiamo tutto dentro…le lasciamo fuori ed andiamo a goderci l’ultimo spettacolo …. “Come Fly with me”…probabilmente il migliore tra quelli visti durante la settimana…..fatto di coreografie originali, abilità da parte degli artisti nello svolazzare, letteralmente parlando, per tutto il teatro e musiche avvincenti! Davvero bello!!!

E’ quasi mezzanotte…vorremo che il giorno non finisse mai…per ritardare il momento dell’arrivo a Fort Lauderdale….ma guardando lo schermo interattivo in camera la mappa indica chiaramente che ormai siamo all’altezza delle Keys…manca davvero poco…


(segue)
 

Sole

Active member
Grandissimo Giuseppe!!!! Le foto del tramonto sono uno spettacoloooo :)
La Zip Line è una cosa da pazzi!!!
Io l'ho fatta e credo che sarà l'unica volta della mia vita!!!! Meno male che dopo mi sono ripresa con un passaggio da Johnny Rockets.... ahahah....

Comunque sarà che vedo dal cellulare.... ma Alena dov'è? Io vedo dei ragazzi a tavola.... sbaglio o mi son "cecata"???
 

giuseppe73

Active member
Grandissimo Giuseppe!!!! Le foto del tramonto sono uno spettacoloooo :)
La Zip Line è una cosa da pazzi!!!
Io l'ho fatta e credo che sarà l'unica volta della mia vita!!!! Meno male che dopo mi sono ripresa con un passaggio da Johnny Rockets.... ahahah....

Comunque sarà che vedo dal cellulare.... ma Alena dov'è? Io vedo dei ragazzi a tavola.... sbaglio o mi son "cecata"???

Ma no dai...se fosse durata un po' di piu' la Zip Line sarebbe stato piu' divertente...cosi' quasi non ti rendi conto di nulla!!!
Alena è quella ragazza di colore che è dietro i ragazzi....è un po' lontana ma si vede...;) Ammetto che la foto poteva essere migliore...appena posso postero' quella che abbiamo fatto insieme a lei! ;)
 

Sole

Active member
Giuseppe guarda a me quei 7-10 secondi di ZIP sono più che bastati te lo assicuro!!! E dire che amo alla follia montagne russe & co ma questa zip.... naaaa... anche se ho sfidato me stessa buttandomi... me la sono fatta sotto (per modo di dire eh :p)

Tu chiedevo di Alena perché mi ricordavo un'altra persona con lo stesso nome... e non era lei.... Mi consolo, per lo meno non sono orba ;)
 
F

Felix73

Guest
....... tra l'altro un ragazzino che ovviamente mi ha superato in un attimo, arrivato in cima mi ha teso la mano per aiutarmi... Penso di avergli fatto pena... Che umiliazione!!

E magari poi alla fine ti ha anche chiamato Signora.... :D

Giuseppe, io la Zip Line la farei al volo, nonostante i miei 40 anni!! Ed anche il surf!! :D
Certo...immancabile l'appuntamento con la "botta di vita" del mitico Johnny Rockets....con cambio di monetine e musica stile Happy days....bello (provato su NOTS)...

I miei complimenti per le foto del tramonto Giuseppe....scaldano il cuore...

Grazie per questo bel diario
 

giuseppe73

Active member
Giuseppe guarda a me quei 7-10 secondi di ZIP sono più che bastati te lo assicuro!!! E dire che amo alla follia montagne russe & co ma questa zip.... naaaa... anche se ho sfidato me stessa buttandomi... me la sono fatta sotto (per modo di dire eh :p)

l'importante è aver provato...per dire che una volta puo' anche bastare....
pero' se è per una questione di sicurezza, trovo molto piu' sicura quella zip dove ci hanno imbracato come salami, che tante altre montagne russe..;)
 

giuseppe73

Active member
E magari poi alla fine ti ha anche chiamato Signora.... :D
glielo stavo per scrivere io.....ehehehheh

Certo...immancabile l'appuntamento con la "botta di vita" del mitico Johnny Rockets....

"botta di vita" imperdibile...anche se il fegato ancora ringrazia!!

Giuseppe, io la Zip Line la farei al volo, nonostante i miei 40 anni!! Ed anche il surf!! :D

infatti non mi sono lasciato sfuggire nulla, tranne l'arrampicata sulla parete di roccia che avevo pero' provato sulla NOTS!

I miei complimenti per le foto del tramonto Giuseppe....scaldano il cuore...

Era davvero spettacolare...una delle immagini di tutta la crociera che mi sono rimaste piu' impresse nella mente!
 

no_nov

New member
E magari poi alla fine ti ha anche chiamato Signora.... :D

glielo stavo per scrivere io.....ehehehheh

Grazie eh ragazzi !!! Girate il coltello nella piaga vero?? Mi piaceva cosi tanto "signorina" ormai invece quella terribile parola la sento sempre più spesso... :(
Giuseppe, i complimenti per le bellissime foto te li faccio lo stesso.... Quelle del tramonto sono speciali! Soprattutto quando le guardi, ti giri verso la finestra e vedi che fuori sta grandinando e il cielo è color grigio antracite... [smilie=testata_02[:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top