• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/07 - MSC Poesia - Bergen ed i fiordi

palpao

Member
A noi non è arrivato ancora nè biglietto della nave nè dell'aereo, ma ci hanno detto in agenzia che presumibilmente arrivano il 2 o 3 giugno, quindi a inizio settimana.

i biglietti arriveranno probabilmente a tutti martedì. Nel frattempo noi abbiamo prenotato il parcheggio a Milano al Maggia Parking (vicino al Terminal).Come valige dovrebbero essere una a testa( 20-23kg) più il bagaglio a mano, ma non so come viene considerato il passeggino.
Se non ci troviamo prima, in nave è sufficiente digitare il numero di cabina da qualsiasi telefono.
Cmq il tempo volerà tra l'imbarco, il volo, il trasferimento, l'imbarco in nave, la sistemazione in cabina e l'esercitazione di abbandono nave, sarà tutto un correre. La mattina successiva poi abbiamo in programma di fare la gita a Berlino, quindi fino a lunedì (giorno di navigazione) è già tanto se facciamo due chiacchere:D:D:D
 

palpao

Member
Ciao Paolo e Laura, piacere di conoscervi. Noi siamo emozionatissimi....con la cabina saremo al piano terra n. 5008 :). Penso che cmq vi accorgerete di noi non appena vedrete un nanetto di 2 anni e mezzo, biondo con occhi azzurri che non sta fermo un attimo ^_^ e in caso a Malpensa ci faremo un urlo ;-). Volevo anche chiedervi se a voi sono arrivati già i biglietti e la varia documentazione dalla Msc, perchè a noi ancora niente. Per Michelangelo e Pina (piacere anche con voi), credo che il limite per il bagaglio in stiva sia di 30 kg. Avevamo letto velocemente sul sito della Meridiana, perchè ci servivano informazioni sul passeggino per nostro figlio...magari date un'occhiata anche voi perchè non vorrei mai darvi informazioni sbagliate. A presto!!!
Tranquilli ragazzi (avete un nome?) la prima crociera non si scorda e vi auguro che scorra tutto liscio. Voi poi siete in viaggio di nozze, quindi godetevela tutta.
 

lisacri

New member
Ohhhh che sbadata! Noi siamo Lisa, Cristian e il piccolo Mattia. Il passeggino è un tutt'uno con il bambino ;-). Noi abbiamo prenotato al Pam (parcheggio aeroporto Malpensa) invece...a 500 mt dal Terminal1...spendiamo un pochino di più ma non saranno i 10€ a fare la differenza. Invece come prima escursione abbiamo scelto "Assaggi di Rostock" 3 ore e mezzo...con Mattia andiamo a piccoli passi...anche x' poi faremo la gita di un giorno a Flam con il trenino quindi non vogliamo esagerare visto che quella non volevamo perderla! Piu ci avviciniamo piu cresce l'emoziome...A presto a tutti!!!!
 
Io ho prenotato gpparking, che è abbastanza lontano dall'aeroporto ma cmq hanno la navetta gratuita, e il motivo per cui l'ho scelto è che fanno portare con se le chiavi dell'auto. A livello di prima escursione anche noi abbiamo scelto quella a Berlino come Paolo e Laura. Per quanto riguarda il riuscire a fare due chiacchiere fino a lunedì sono d'accordo con Paolo: tra imbarco, esercitazione, conoscenza dei compagni di cena al ristorante (quì potrebbero anche metterci a sorpresa allo stesso tavolo, noi abbiamo scelto il secondo turno per ora), ecc. ci sarà poco tempo, ma con i telefoni (sia quelli in camera che quelli presenti in nave sulle aree pubbliche) si può tranquillamente comunicare. Conto alla rovescia per noi è meno 6 giorni dato che, a causa della notevole distanza da Milano, partiremo la sera prima.
 

palpao

Member
Io ho prenotato gpparking, che è abbastanza lontano dall'aeroporto ma cmq hanno la navetta gratuita, e il motivo per cui l'ho scelto è che fanno portare con se le chiavi dell'auto. A livello di prima escursione anche noi abbiamo scelto quella a Berlino come Paolo e Laura. Per quanto riguarda il riuscire a fare due chiacchiere fino a lunedì sono d'accordo con Paolo: tra imbarco, esercitazione, conoscenza dei compagni di cena al ristorante (quì potrebbero anche metterci a sorpresa allo stesso tavolo, noi abbiamo scelto il secondo turno per ora), ecc. ci sarà poco tempo, ma con i telefoni (sia quelli in camera che quelli presenti in nave sulle aree pubbliche) si può tranquillamente comunicare. Conto alla rovescia per noi è meno 6 giorni dato che, a causa della notevole distanza da Milano, partiremo la sera prima.

Noi abbiamo intenzione di fare l'escurzione a Berlino, ma ancora non l'abbiamo prenotata...speriamo che sia posto. Per la cena anche noi preferiremmo il secondo turno, ma abbiamo esperienza "bella" e non sappiamo se ci toccherà. Per un saluto comunque sarà possibile vederci nelle ore in attesa dell'imbarco. Tra 150 persone non sarà difficile individuare Lisa e Cristian per merito del piccolo Mattia...a meno che non ci sia un intero "nido":D:D:D
 

lisacri

New member
Noi abbiamo intenzione di fare l'escurzione a Berlino, ma ancora non l'abbiamo prenotata...speriamo che sia posto. Per la cena anche noi preferiremmo il secondo turno, ma abbiamo esperienza "bella" e non sappiamo se ci toccherà. Per un saluto comunque sarà possibile vederci nelle ore in attesa dell'imbarco. Tra 150 persone non sarà difficile individuare Lisa e Cristian per merito del piccolo Mattia...a meno che non ci sia un intero "nido":D:D:D

Fidatevi....vi accorgerete di noi ;-).... Anzi...se vi va, fatevi riconoscere che x voi sarà più facile. Noi invece abbiamo scelto il primo turno alla cena proprio x via di Mattia! Ma tanto con il buffet sempre aperto alla fine sarebbe andato bene tutto.
 
Noi abbiamo intenzione di fare l'escurzione a Berlino, ma ancora non l'abbiamo prenotata...speriamo che sia posto. Per la cena anche noi preferiremmo il secondo turno, ma abbiamo esperienza "bella" e non sappiamo se ci toccherà. Per un saluto comunque sarà possibile vederci nelle ore in attesa dell'imbarco. Tra 150 persone non sarà difficile individuare Lisa e Cristian per merito del piccolo Mattia...a meno che non ci sia un intero "nido":D:D:D
Noi abbiamo "fantastica esperienza" quindi abbiamo scelto il secondo turno, ma possiamo anche cambiare. Le escursioni le ho prenotate in agenzia, invece per quanto riguarda Bergen la visiterò autonomamente. Nelle ore di attesa all'imbarco effettivamente individuando Lisa e Cristian col piccolo Mattia potremmo trovarci. L'unica cosa che mi turba per lo spostamento aereo sono i bagagli, dato tutto cio che si legge su questo forum su smarrimenti, ecc, speriamo vada tutto bene...
 

palpao

Member
Noi abbiamo "fantastica esperienza" quindi abbiamo scelto il secondo turno, ma possiamo anche cambiare. Le escursioni le ho prenotate in agenzia, invece per quanto riguarda Bergen la visiterò autonomamente. Nelle ore di attesa all'imbarco effettivamente individuando Lisa e Cristian col piccolo Mattia potremmo trovarci. L'unica cosa che mi turba per lo spostamento aereo sono i bagagli, dato tutto cio che si legge su questo forum su smarrimenti, ecc, speriamo vada tutto bene...

Ci troveremo sicuramente al terminal. Per quanto riguarda i bagagli si tratta di un volo senza scalo, quindi non ci dovrebbero essere grandi disguidi
;)
 

lisacri

New member
Ci troveremo sicuramente al terminal. Per quanto riguarda i bagagli si tratta di un volo senza scalo, quindi non ci dovrebbero essere grandi disguidi
;)

Sono arrivati i biglietti :)
Speravo in un salto di qualità in una cabina con balcone ma pazienza resteremo al piano terra...si vede che è il nostro posto e magari con Mattia è anche meglio così. Domani faremo il ceckin online...si avvicina la partenza...che bello! Ciao a tutti :)
 

lisacri

New member
Posso chiedervi anche un'informazione se lo sapete?
Leggendo la varia documentazione, c'è scritto che tra i servizi che ci hanno offerto, c'è in regalo un Aurea exp3 che prevede alcuni trattamenti (penso x via del fatto che siamo in viaggio di nozze) e varie agevolazioni. Secondo voi è possibile? La cabina come numero è quella ma con qst postilla sotto...è scritto tutto in inglese e sapendolo superficialmente ho tradotto ma onestamente ha confermato ciò che avevo capito. Vedremo...x ora non mi faccio false aspettative. Ah, un'ultima cosa...l'agenzia mi ha dettoche una volta sbarcati a Copenhagen, dobbiamo aspettare il nostro bagaglio e poi caricarlo sul pullman o navetta dell'MSC che ci condurrà alla nave. Di nuovo ciao :)
 

palpao

Member
Posso chiedervi anche un'informazione se lo sapete?
Leggendo la varia documentazione, c'è scritto che tra i servizi che ci hanno offerto, c'è in regalo un Aurea exp3 che prevede alcuni trattamenti (penso x via del fatto che siamo in viaggio di nozze) e varie agevolazioni. Secondo voi è possibile? La cabina come numero è quella ma con qst postilla sotto...è scritto tutto in inglese e sapendolo superficialmente ho tradotto ma onestamente ha confermato ciò che avevo capito. Vedremo...x ora non mi faccio false aspettative. Ah, un'ultima cosa...l'agenzia mi ha dettoche una volta sbarcati a Copenhagen, dobbiamo aspettare il nostro bagaglio e poi caricarlo sul pullman o navetta dell'MSC che ci condurrà alla nave. Di nuovo ciao :)

La cabina può essere la stessa , ma l'esperienza "aurea" dà diritto ad alcune cose in più (tipo l'accesso al solarium ed altro). Una volta a bordo te lo spiegheranno meglio. Le tre differenti esperienze di bordo sono bella, fantastica ed aurea ed ovviamente avrete la migliore.
A Copenaghen, al ritiro bagagli, ci sarà un addetto MSC che vi indicherà la strada per il pulman per la nave: tutto molto semplice.
Noi ancora non abbiamo i biglietti e sulle partenze da Malpensa non vedo ancora il volo Meridiana, ma solo quello SAS: mi confermate che il volo è IG 02302 ????
 

lisacri

New member
Si si, il volo ti confermo che è quello. Non vorrei non si vedesse perché è un volo dedicato ed esclusivo msc. L'orario è leggermente diverso...11:55 anziche11.40...noi avevamo una cabina esterna in esperienza fantastica. Vedremo :)
 

palpao

Member
Si si, il volo ti confermo che è quello. Non vorrei non si vedesse perché è un volo dedicato ed esclusivo msc. L'orario è leggermente diverso...11:55 anziche11.40...noi avevamo una cabina esterna in esperienza fantastica. Vedremo :)

...la aurea è sicuramente migliore (il matrimonio non è più unico, ma ancora raro :D:D:D)

Sabato scorso in questo elenco c'era, ma per ora non lo fanno vedere sulla pagina delle partenze di sabato prossimo.

http://www.milanomalpensa-airport.c...fpb=true&_nfpb=true&_nfpb=true&movementType=D

11:45
U2 02781
EASYJET
PARIS CH. DE GAULLE
U2 02781 - EASYJET
T2
INFORMAZIONI
FLIGHT MESSAGING DISATTIVATO
11:45
AZ 01019
UL 02019
SU 03259
ALITALIASRI LANKAN AIRLINESAEROFLOT
ROMA FIUMICINO
AZ 01019 - ALITALIA
T1
INFORMAZIONI
FLIGHT MESSAGING DISATTIVATO
11:55
4U 02821
GERMANWINGS
STUTTGART ECHTERDINGEN
4U 02821 - GERMANWINGS
T1
INFORMAZIONI
FLIGHT MESSAGING DISATTIVATO
11:55
VY 04501
VUELING AIRLINES S.A.
MENORCA
VY 04501 - VUELING AIRLINES S.A.
T1
INFORMAZIONI
FLIGHT MESSAGING DISATTIVATO
12:00
BT 00630
AZ 07795
AIR BALTICALITALIA
RIGA
BT 00630 - AIR BALTIC
T1
INFORMAZIONI
FLIGHT MESSAGING DISATTIVATO
12:00
SQ 00367
SINGAPORE AIRLINES LTD
SINGAPORE CHANGI
SQ 00367 - SINGAPORE AIRLINES LTD
T1
INFORMAZIONI
FLIGHT MESSAGING DISATTIVATO
12:00
ME 00236
AZ 07254
MIDDLE EAST AIRLINES AIR LIBANALITALIA
BEIRUT HARIRI AIRPORT
ME 00236 - MIDDLE EAST AIRLINES AIR LIBAN
 

lisacri

New member
A tutt'oggi il volo non si vede ma non mi preoccuperei...di certo una spiegazione c'è. Se ci siamo sposati è solo merito di Mattia...peccato che non potrà entrare nella spa :-( . La mia perplessità sul loro "regalo"era nata dal fatto che le cabine con vista mare prevedono solo le esperienze bella e fantastica...cm vedremo a bordo. Grazie x le innumerevoli delucidazioni :)
 
La cabina può essere la stessa , ma l'esperienza "aurea" dà diritto ad alcune cose in più (tipo l'accesso al solarium ed altro). Una volta a bordo te lo spiegheranno meglio. Le tre differenti esperienze di bordo sono bella, fantastica ed aurea ed ovviamente avrete la migliore.
A Copenaghen, al ritiro bagagli, ci sarà un addetto MSC che vi indicherà la strada per il pulman per la nave: tutto molto semplice.
Noi ancora non abbiamo i biglietti e sulle partenze da Malpensa non vedo ancora il volo Meridiana, ma solo quello SAS: mi confermate che il volo è IG 02302 ????
Ho ricevuto ieri i biglietti e il volo risulta essere ig2302, che non venga segnalato nelle partenze secondo me dipende dal fatto che è un volo privato riservato ai crocieristi.
 

palpao

Member
Adesso ho anche io i biglietti. Qualcuno riesce a fare il check in ? Mi sa di no. Tutto a sorpresa sabato mattina.
 
Top