• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager, itinerario cancellato

maranto497156

New member
ciao a tutti,in attesa di sapere con quale nave verra' sostituita la voyager in caso di vendita o disarmo per la stagione 2014 proviamo a fare delle ipotesi ?


per me ritornera' costa classica a fare terre sacre e isole nel blu.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Italian Cruiser

Guest
Non so quali aspettative abbia Costa sulle crociere da Heraklion (Creta)... quel che è certo è che si è passati da Mediterranea a Classica... ben più piccola. Vuoi vedere che queste crociere non vendevano così bene ?

Per me è possibile che spostino una nave dal Nord Europa... Pacifica, Fortuna, Luminosa, Mediterranea e neoRomantica mi sembrano decisamente troppe.

Vedremo...
 

La76

New member
Non so quali aspettative abbia Costa sulle crociere da Heraklion (Creta)... quel che è certo è che si è passati da Mediterranea a Classica... ben più piccola. Vuoi vedere che queste crociere non vendevano così bene ?

Le crociere con il volo non piacciono a tutti...fanno alzare i prezzi e non tutti amano volare.

Per me è possibile che spostino una nave dal Nord Europa... Pacifica, Fortuna, Luminosa, Mediterranea e neoRomantica mi sembrano decisamente troppe.

Vedremo...

Anche a 5 navi in Nord Europa sembrano decisamente troppe...
 

mmf

New member
Anche a 5 navi in Nord Europa sembrano decisamente troppe...

Considerando poi che fanno giri quasi uguali tra di loro...

Secondo me avrebbe senso far scendere la Mediterranea a fare i giri da Creta, mentre la Classica torna a Trieste. Ci sono già Pacifica e neoRomantica che fanno quasi gli stessi giri della Mediterranea al nord...
 

diver67

Active member
Vuoi vedere che queste crociere non vendevano così bene ?

...

Le crociere con il volo non piacciono a tutti...fanno alzare i prezzi e non tutti amano volare.

...

Per mia esperienza, quelle crociere partivano sempre piene o quasi, ricordiamo che i voli sono/erano compresi, da quasi tutte le principali città. Non vedo Classica come struttura di nave, fare concorrenza alle altre che faranno lo stesso giro.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se le crociere da Creta vendevano tanto bene... perché Mediterranea sarà sostituita da Classica ? Dal punto di vista commerciale... un'operazione del genere non ha senso... non si mette una nave ben più piccola su crociere che vendono tanto bene. Ha senso invece se... come penso... queste crociere non vendevano poi così bene. Contemporaneamente può anche essere una mossa per mettere Classica al riparo della concorrenza... posizionandola su itinerari di nicchia. Non è che in partenza da Creta ci sia una folla di navi... la concorrente principale di Costa è Louis... nelle sue crociere traghettone da porti greci e turchi... ed ho detto tutto.
 

La76

New member
ecco, già questa risposta mi piace tantissimo, ora andando per logica, incominciamo a scartarne qualcuna
voi, perché io questa logica, proprio non ce l'ho

Ma guarda Maria...purtroppo anche con tutta la logica...è difficile prevedere che scelta faranno!

Dovessi decidere io porterei in mediterraneo Fortuna che fa praticamente le stesse crociere di Luminosa...è la più "piccola" ed è anche forse quella più aperta...che in caso di mal tempo in nord europa non è il massimo...ma ripeto è solo una mia idea!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Procediamo con le ipotesi di scarto allora...

La possibile sostituta di Voyager su Trieste ed Ancona...

Pacifica: per me è troppo grande.
Fortuna: per me è troppo grande.
Luminosa: nave di punta per il Nord Euopa.
Mediterranea: potrebbe essere.
neoRomantica: direi di no... altrimenti la neoCollection andrebbe a farsi benedire.

Di conseguenza... io ipotizzo Costa Mediterranea.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Invece per me su Trieste rimettono Classica e la nave che spostano la mettono a fare Sette Spiagge in sette giorni...

Non è così semplice Laura... dipende tutto da quale delle 2 crociere ha più successo... e tra Trieste e Creta... direi... la prima...
 

mmf

New member
ecco, già questa risposta mi piace tantissimo, ora andando per logica, incominciamo a scartarne qualcuna
voi, perché io questa logica, proprio non ce l'ho

Allora ti aiuterò io a scartarne qualcuna;)
-NeoRomantica non può essere perché ha il suo progetto NeoCollection al nord
-Pacifica è troppo grande per quell'itinerario (viaggerebbe troppo "vuota", se prima c'era la Classica e poi volevano metterci la Voyager, vuol dire che non c'era così tanta richiesta)
-Fortuna e Luminosa sono poco più piccole di Pacifica, stesso discorso
-Rimane solo la Mediterranea, che come ho scritto sopra, o sostituirà la Classica, che a sua volta andrà a Trieste, o andrà direttamente al posto della Voyager. Io (anche un po' egoisticamente, visto che vorrei fare l'itinerario da Creta viaggiando in 4), spero nella prima opzione:D

Mi avete preceduto con le mie stesse idee;) Ci ho messo due ore a scrivere il post e non ho visto le vostre risposte... scusate;)
 
Ultima modifica:

mmf

New member
Ma se da Trieste ci avevano messo la Voyager e da Creta la Classica, potrebbe essere che sono più gettonate le isole greche dell'Adriatico.
 

Gabriele C.

Well-known member
Non so quali aspettative abbia Costa sulle crociere da Heraklion (Creta)... quel che è certo è che si è passati da Mediterranea a Classica... ben più piccola. Vuoi vedere che queste crociere non vendevano così bene ?

Per me è possibile che spostino una nave dal Nord Europa... Pacifica, Fortuna, Luminosa, Mediterranea e neoRomantica mi sembrano decisamente troppe.

Vedremo...

Le crociere con il volo non piacciono a tutti...fanno alzare i prezzi e non tutti amano volare.



Anche a 5 navi in Nord Europa sembrano decisamente troppe...

Io la penso diversamente. Partiamo dal fatto che Mediterranea è stata programmata su Amburgo ben prima che decidessero l'uscita di Voyager; questo potrebbe voler dire due cose: che le crociere "lunghe" su Capo Nord "tirano", e in particolare per il mercato tedesco; se non fosse così, Costa avrebbe lasciato Mediterranea a Creta, e magari sarebbe stata proprio Classica ad integrare l'offerta in Nordeuropa (come ha fatto per due stagioni da Kiel, anni fa); e questo confermerebbe la prima affermazione di Paolo, sul fatto che probabilmente per le sette spiagge è sufficiente una nave più piccola.....

Su "Terre sacre e isole nel blu" sono pessimista: non verrà riproposta, le navi citate rimarranno dove sono, Voyager non sarà sostituita da nessuna nave (lo avrebbero già fatto con NeoRiviera, invece...), e i clienti che già hanno prenotato (che non penso siano poi molti) verranno riprotetti sugli altri itinerari simili...

Mi auguro di sbagliarmi, perché è una proposta eccellente, ma non vedo alternative...
 

tamburino

Active member
La sostituzione di Voyager non è semplice ,

Voyager 28 suites Classica 10 , come si ripprotegge chi ha prenotato un suite? e sono quasi tutte prenotate

Mediterranea in Nord Europa ha un itinerario nuovo ? si cancella ?

Classica da Creta pur essendo meno capiente di Mediterranea è una nave idonea all'itinerario , fatto principalmente di soste e pochissima navigazione,

La più probabile resta la cancellazione dell'itinerario di Fortuna doppione di Luminosa,

Gabriele ti ho letto dopo , Non sono poche le prenotazioni di Voyager ,
 
Ultima modifica:
Top