• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Favolosa-Le citta' del Sole-16 novembre 2013 (da Catania)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
Mi gusto la partenza di deliziosa. Dato che ha smesso di piovere e il vento ha ceduto.....ma il mare non lo vedo proprio calmo.
 

flam

Active member
La nostra Rossy sta assistendo alla partenza della Deliziosa mentre la Favolosa partirà alle 17.

10927443763_127c8696a4_c.jpg
[/url] 2013-11-18 13.30.27 di Favolosa2012, su Flickr[/IMG]

10927224746_89f638f286_c.jpg
[/url] 2013-11-18 14.30.07 di Favolosa2012, su Flickr[/IMG]

Sia dalla webcam che dalle foto si vede come il tempo sia veramente brutto e Rossy mi dice che dalle previsioni è previsto brutto tempo e mare agitato anche per stanotte.

Speriamo bene!
 

Paolo60

Member
sono arrivato anchio buon mare Rossy anche al bravo fotografo divertitevi mi dispiace per il tento speriamo che volga al meglio ciaooo...
 

agra

Active member
Buon proseguimento, peccato per la pioggia!!!

Buon proseguimento e buona Barcellona!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

flam

Active member
Dopo la partenza ecco il primo messaggio;

Operazione asciugatura scarpe con il phon riuscita.
Il mare non è dei migliori ma per ora non da fastidio.
Adesso andiamo a giocare a ping-pong.

La partenza della Deliziosa è stata carina:in sottofondo si sentivano le note di "Con te partirò",noi purtroppo nulla.
Girovagando per la zona Samasara ho visto lavori di ripavimentazione in alcuni tratti.


Attenzione,sentite qui:

Cosimo ha soccorso delle persone rimaste chiuse in acensore, ha chiamato aiuto ed è rimasto arassicurali finchè non è arrivata l'assistenza a sbloccare le porte.Poverini,non è stat un'esperienza piacevole!

In una "macchina" perfetta come una meganave del genere ci si sorprende che possano succedere cose del genere.

Altri particolari:

L'ascensore coinvolto è uno di quelli panoramici.Il guasto è capitato al ponte due dove arrivano chiusi.
Avevo già visto dei tecnici al lavoro proprio lì ieri.
 
Ultima modifica da un moderatore:

italla

New member
Italla la direttrice mi ha fatto una buona impressione.
Sono contenta.



Costamagica si ho l'ombrello ne ho comprato un altro che si e' rotto subito perche' pioveva forte con vento.
Ci sono ombrelle gialle nella uscita della nave. Io non le ho preso, ma qualcuno si.

E' stato cambiato il comandante: e' Massino Pennisi.
Interessante...

Attenzione,sentite qui:

Cosimo ha soccorso delle persone rimaste chiuse in acensore, ha chiamato aiuto ed è rimasto arassicurali finchè non è arrivata l'assistenza a sbloccare le porte.Poverini,non è stat un'esperienza piacevole!

In una "macchina" perfetta come una meganave del genere ci si sorprende che possano succedere cose del genere.

Altri particolari:

L'ascensore coinvolto è uno di quelli panoramici.Il guasto è capitato al ponte due dove arrivano chiusi.
Avevo già visto dei tecnici al lavoro proprio lì ieri.

Accienti! [smilie=sub[1].gif]
 
Ultima modifica da un moderatore:

flam

Active member
Altri problemi:

Cosimo ha incontrato una signora straniera che piangeva a dirotto.
Insieme ad altri italiani ha cercato di aiutarla ma lei non non capiva ed é corsa via.L'abbiamo poi rivista più tardi,era calma ma sconvolta,spero nulla di grave.

Abbiamo superato la Deliziosa che domani sará a Barcellona con noi.

Abbiamo avuto problemi con lo scarico del wc.

Andiamo a cena.


Cosimo praticamente sta facendo il buon samaritano....

Mi scuso ma erroneamente ho detto che Deliziosa va a Civitavecchia invece Rossy mi ha ricordato che va a Barcellona,dove arriverá un'ora dopo la Favolosa che attraccherà in porto alle 14.

Speriamo che la navigazione notturna sia tranquilla e che il Golfo del Leone sia benevolo con i nostri amici.
 

turfo

New member
....
Intanto una precisazione:le ultime foto della cabina interna che io erroneamente ho pensato fossero della cabina di Rossy sono in realtà della cabina dei suoi amici,che è comunicante ed è più spaziosa.
Brava Flam, sei troppo precisa!

Attenzione,sentite qui:

Cosimo ha soccorso delle persone rimaste chiuse in acensore, ha chiamato aiuto ed è rimasto arassicurali finchè non è arrivata l'assistenza a sbloccare le porte.....


Bravo Cosimo! [smilie=saltellare[:
 

flam

Active member
Buongiorno!

Primi aggiornamenti dalla Favolosa.

Ieri sera a cena una ragazza del nostro tavolo ha trovato un lombrico enorme vivo nell'insalata..il maitre si è recato subito in cucina con il piatto.Ritornando al tavolo si è scusato e ha detto che in cucina passeranno dei guai..ahi ahi!Ha poi voluto il numero di cabina della ragazza e per sdrammatizzare ha cominciato a fare battute,facendoci ridere,per nascondere un pò l'imbarazzo del momento.

Ho dormito benissimo,cullata dal leone che ho sentito ruggire ma non molto.

Anche ora il mare è mosso e c'è vento.
Purtroppo a Barcellona è prevista pioggia.


Brutta storia il lombrico..non ci fanno certo una bella figura...sinceramente mai sentita una cosa del genere!
Immagino grosse strigliate in cucina!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top