• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visto per l'India

ship

New member
Ciao,
dei miei amici devono partire 1/4 con COSTA FORTUNA - ITINERARIO: GRANDE CROCIERA DEL LONTANO ORIENTE.

Partono col volo da MILANO su DUBAI. A Dubai si imbarcano e toccano l'INDIA. Stanno preparando la domanda ON LINE per ottenere il Visto. Sbarcano a SHANGAI (CINA) il gg 22/04 e alla sera hanno il volo per ritorno a MILANO. Hanno sentito diverse volte COSTA, ma quasi tutte le operatrici hanno detto che per la CINA non è necessario il VISTO, in quanto ci pensa la comp. a farlo collettivo. Oggi richiamando un'altra operatrice ha detto che ci vuole il VISTO. Per favore qualcuno ci sa' aiutare? Qualcuno di Voi parte su questa nave? grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dal Link di Costa

..............Per le crociere con imbarco e sbarco in Cina, (Shanghai e Tianjin) è richiesto il visto turistico doppio o multiplo da richiedere prima della partenza al Consolato Cinese./I]..........

.... omissis.....

Per le crociere che prevedono come unico scalo in Cina Sanya, non è richiesto un visto per i passeggeri che partecipano alle escursioni Costa. Per scendere a terra non accompagnati serve un visto individuale da richiedere al personale di bordo 24 ore prima dello sbarco e sarà addebitato sulle spese di bordo. Verificare prima della partenza la necessità di altri visti.

http://www.viaggio-in-cina.it/strumenti/visto/visti-di-multipli.htm
 

lupobo

New member
Per il visto India leggere il primo post di questa discussione . Non puo' essere ottenuto on-line. On line si prepara la documentazione ma poi e' necessario recarsi al consolato (a Milano vicino alla Scala)
 

ship

New member
Ciao,
grazie. Abbiamo fatto così.

Il problema è che bisogna richiedere anche il visto sulla Cina.....ma non possiamo farlo subito, in quanto i passaporti vengono consegnati oggi per il VISTO INDIA. Speriamo che ci sia il tempo per richiederlo. Ci aspettavamo per la CINA il visto collettivo, come ci è stato detto dalla comp. di navigazione.
 

snappypg

Member
tramite agenzia ci sono voluti 8 giorni lavorativi, il costo? abbastanza salato comprese le spese del corriere per due visti 190 euro
grazie Costa, la mia felicità é sempre più al quadrato
 

lupobo

New member
Le agenzie hanno un canale preferenziale per ottenere il visto. Come gia' scritto il costo tramite agenzia aumenta rispetto al costo del visto stesso (53 euro) : un amico di Milano ha preferito utilizzare l'agenzia ed ha speso 110 euro a persona.
Ovviamente non potendosi recare a Milano o Roma e non potendo utilizzare una interposta persona (almeno a Milano) l'uso dell'agenzia risulta ineluttabile.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le agenzie hanno un canale preferenziale per ottenere il visto. Come gia' scritto il costo tramite agenzia aumenta rispetto al costo del visto stesso (53 euro) : un amico di Milano ha preferito utilizzare l'agenzia ed ha speso 110 euro a persona.
Ovviamente non potendosi recare a Milano o Roma e non potendo utilizzare una interposta persona (almeno a Milano) l'uso dell'agenzia risulta ineluttabile.

Se la risposta è rivolta a me, non capisco ugualmente; Costa che c'entra?
 

lupobo

New member
Non e' rivolta a te, e' un chiarimento per chi lo dovesse richiedere.
Che Costa non c'entri con i costi e la difficolta' di un visto, direi che non ci piove.
 

alberto73

New member
Visti Cina

Visti Cina

Scusate se mi permetto: un paio di ospiti potranno pure essere "rimbambiti", ma se in 170 su 900 hanno un problema ... forse chi ha organizzato il viaggio dovrebbe fare autocritica.
Sto per partire con Costa Fortuna da Dubai a Shanghai. il problema visti non è tanto banale come qualcuno afferma. Viaggio con Costa da anni ed ho toccato decine di paesi e mai, dico mai, mi è servito un visto. Quando ho comprato questo viaggio (un anno fa) dal call center di Costa nessuno ha fatto cenno ai visti, nè mi è stata mandata alcuna mail in proposito. Scopro il tutto per caso qualche giorno fa e mi rendo conto che non solo non mi hanno avvertito, ma alle mie richieste di chiarimenti si rivelano del tutto impreparati: non mi hanno neppure saputo dare cifre approssimative. Ovviamente, capito che c'era un problema, ho approfondito e mi sono mosso di corsa. Adesso ho il visto India (550 euro complessivi), ma dopo 11 giorni ancora non è chiaro se in Cina occorra o meno il visto. Sul sito Costa dicono quel che è stato sopra riportato ed è quello che in prima battuta mi hanno detto anche al call center.
In realtà pare ci sia un regolamento specifico per Shanghai ed alcune altre città per le quali è previsto il "transito" senza visto se uno arriva in aereo o in nave e riparte entro 72 (o in alcuni casi 144) ore.
Dopo molte insistenze Costa ha ammesso che è corretto, ma che loro consigliano comunque il visto per "evitare inconvenienti ". Naturalmente la risposta non mi basta: ho tre figli ed il visto Cina mi costerebbe 800 euro circa per poche ore di permanenza. Il visto lo faccio solo se serve davvero.
Spero che qualcuno di voi possa darmi informazioni più precise.
Vi risparmio la litania di telefonate e mail scambiate con Costa e mi chiedo se davvero si può pensare che chi sceglie di viaggiare appoggiandosi ad una struttura come quella di Costa debba essere costretto ad informarsi sulle normative in materia di immigrazione di tutti gli Stati (talvolta molti) toccati da una nave da crociera.
 

paola

Well-known member
Spero che qualcuno di voi possa darmi informazioni più precise.
Vi risparmio la litania di telefonate e mail scambiate con Costa e mi chiedo se davvero si può pensare che chi sceglie di viaggiare appoggiandosi ad una struttura come quella di Costa debba essere costretto ad informarsi sulle normative in materia di immigrazione di tutti gli Stati (talvolta molti) toccati da una nave da crociera.

Solo il consolato cinese, a Milano o Roma, ti potrà dare informazioni precise circa la necessità o meno di richiedere visto.
Il visto dovrebbe costare euro 60.00
Costa cita sul catalogo la necessità di avere visti per India e Cina, ma la responsabilità di avere i documenti in ordine ricade sempre sul passeggero.
Una telefonata al consolato potrebbe risolvere i tuoi problemi.
Buona crociera.
 
Buongiorno a tutti. Nave: Costa neoClassica Destinazione: Oceano Indiano Partenza da: Bombay Durata: 8 giorni - dal 23/12/2016 al 30/12/2016
I visti per l'India sono compresi nel pacchetto. Bisogna spedire i passaporti ecc... a Romexpress
Ho però qualche difficoltà a compilare i moduli richiesta
Ad esempio, in fondo dove c'è scritto REFERENZE IN ITALIA bisogna mettere l'agenzia/compagnia, quindi COSTA CROCIERE ?A quale indirizzo e n. di telefono di Costa ?
 

nanni elisa

New member
A marzo 2019 saremo in crociera con scalo in India...volevo informazioni recenti sul visto in India...se ora e’ possibile farlo online e il costo..grazie.
 
ciao, so che ci saranno modifiche al visto per l india, vorranno anche le impronte digitali, quindi se non è urgente, bisogna aspettare le nuove direttive, coi tempi indiani!!!!
 
i visti sono arrivati, ci sono voluti quasi 25 giorni, ma non avevamo fretta, il visto valido 60 giorni dal primo ingresso in india, non richieste per ora impronte digitali
 
noi niente, era compreso nel costo della crociera, ma a nostro carico era spedire i passaporti all agenzia convenzionata da costa, romaexpress, con i passaporti foto carta identita programma crociera e dati volo di ritorno.
(so che ultimamente si puo fare online ad un costo inferiore ma non mi sono interessata (mi sembra costi sulle 70 euro il visto normale e 40 il visto online, con differenza di giorni validi, ma ripeto, non mi sono interessata)


attenzione perche se su costa dice che il visto è compreso, bisogna sempre in ogni caso mandare il visto a roma express, almeno fino ad ora, novembre 2018

ciao
 
Top