• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Novità in vista per Msc Club

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quindi sei contrario al raddoppio dei punti?

Sono favorevole al raddoppio solo per le suites anche se per me il sistema migliore sarebbe stato: 1-1,5-2: cabine classic punteggio base, cabine premium e Samsara 1,5 volte il punteggio base, suites di tutte le tipologie 2 volte il punteggio base
 
Ultima modifica:

francogalans

New member
Ad onor del vero bisogna dire che già la ripartizione delle sistemazioni in Bella, Fantastica, Aurea e Yacht Club già contiene delle agevolazioni per chi paga di più e un trattamento differenziato; per cui, a livello di punti MSC Club, non è così scandaloso che non ci sia una differenziazione...
 

IlvecchioGio

New member
Marina, comprendo il tuo entusiasmo per lo YC, ma sinceramente trovo assai penalizzante che un intero ponte esterno, quello di prua, sulle navi di classe Fantasia sia interdetto a tutti i passeggeri. Per questo motivo trovo più democratiche le navi di classe Musica. Non dimenticherò facilmente le passeggiate, il relax e gli idromassaggi alle prime luci del giorno sul ponte 16 di Magnifica!

Ciao , da questo novembre anche il ponte esterno a prua delle navi classe Musica ( ponte 16 ) ed il ponte esterno a prua delle navi classe Lirica ( ponte 13 ) saranno interdetti a chi non ha acquistato cabine categoria Aurea ..

Un saluto
 

IlvecchioGio

New member
Esatto i solarium di prua saranno dedicati ai clienti che hanno acquistato cabine/ suite Aurea

Infatti i clienti con categoria Aurea tra le altre cose hanno questi privilegi :

RELAX E BENESSERE

· Pacchetto Benessere con: massaggio balinese, Solarium, cocktail di benvenuto, accesso libero all’Area Termale per tutta la durata della crociera

· Kit di prodotti benessere (per viso, capelli e corpo) in ogni cabina

· Dotazioni per il relax in ogni cabina (accappatoio e ciabattine)

· Accesso libero all’esclusivo solarium per godere del sole in perfetta tranquillità (riservato agli adulti)


Un saluto
 

IlvecchioGio

New member
...e questa non è certo una bella notizia.

A dire il vero a me lascia totalmente idifferente, il perchè è presto spiegato ...su Classe Lirica e su Classe Musica i solarium non hanno nenache un minimo di attrezzature di relax paragonabili a quelli dello YC ... ne bar riservato , ne idromassaggi , ne piscine quindi pagare tanto di più scimmiottando lo YC con le aree riservate lo trovo inutile ..ed infatti nella mia prossima crociera su cat. Lirica ho prenotato una Suite ma in categoria Fantastica

Un saluto
 
Ultima modifica:

francogalans

New member
Sì appunto, avere un solarium privato di quel tipo non spinge certo a prenotare una cabina aurea. Diverso sarebbe stato se ci fosse stato un ambiente attrezzato. Probabilmente si vuole solo attenuare la differenza tra le navi di classe fantasia e le altre, che però resta abissale. In compenso tutti gli altri crocieristi saranno ammassati a bordo piscina per prendere il sole mentre il solarium resterà mezzo vuoto.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
A dire il vero a me lascia totalmente idifferente, il perchè è presto spiegato ...su Classe Lirica e su Classe Musica i solarium non hanno nenache un minimo di attrezzature di relax paragonabili a quelli dello YC ... ne bar riservato , ne idromassaggi , ne piscine quindi pagare tanto di più scimmiottando lo YC con le aree riservate lo trovo inutile ..ed infatti nella mia prossima crociera su cat. Lirica ho prenotato una Suite ma in categoria Fantastica

Un saluto

spero che in queste aree riservate di solarium ci sia però almeno una doccetta..........altrimenti bho.........vedo poca utilità se non quella di trovare un lettino libero per prendere il sole
 

IlvecchioGio

New member
Mia esperienza , ma potrei sbagliare, nel solarium di Classe Musica e Classe Lirica ho sempre visto poche anzi pochissime persone ( tranne in estate e solo in porto ) .. forse perchè in navigazione non sono nenache tanto schermate dal vento...

Nella classe Fantasia il solarium dello YC è schermato dal vento in maniera ottimale ed ha anche tanti bei servizi da sfruttare ( tranne una piscina coperta ...acci a loro ;-) )
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Si la doccetta c'è ;-)

vabbè dai personalmente come alternative per le navi dove non c'è lo yc mi può andare bene prendere aurea .
Non è proprio la stessa cosa ma un qualche beneficio lo da .
Di Msc io apprezzo tanto ma proprio tanto l'impegno che mette nel diversificare i servizi in base a quanto si paga. Lo trovo un sistema molto giusto e mi paice parecchio .
 

IlvecchioGio

New member
vabbè dai personalmente come alternative per le navi dove non c'è lo yc mi può andare bene prendere aurea .
Non è proprio la stessa cosa ma un qualche beneficio lo da .

Puoi acquistare quasi gli stessi benefici tranne le aree risevate e il ristorante in zona dedicata ( mah ! ) , spendendo molto ma molto meno ;-)
 

revolver83

Member
Ho prenotato la suite fantastica su armonia, bella erano finite,alla fine ho pagato di piu x nulla in quanto garantita e non si puo scegliere cabina e posizione come scritto sul sito.. In piu ho solo scelta orario di cena.. Costo in piu oltre 100€ a testa...
 

victor58

New member
A dire il vero a me lascia totalmente idifferente, il perchè è presto spiegato ...su Classe Lirica e su Classe Musica i solarium non hanno nenache un minimo di attrezzature di relax paragonabili a quelli dello YC ... ne bar riservato , ne idromassaggi , ne piscine quindi pagare tanto di più scimmiottando lo YC con le aree riservate lo trovo inutile ..ed infatti nella mia prossima crociera su cat. Lirica ho prenotato una Suite ma in categoria Fantastica

Un saluto
Rosy&Giò scusa se ti correggo ma MSC Magnifica (classe Musica) il solarium di prua ha , oltre alle docce , il bar due idromassaggi e zone protette dal vento. Non siamo al livello di Y/C di classe Fantasia ,ma ben sopra di Orchestra, Poesia e Musica. A me spiace molto che queste zone vengano privilegiate perchè sono le mie preferite.
Ciao.
 

IlvecchioGio

New member
Rosy&Giò scusa se ti correggo ma MSC Magnifica (classe Musica) il solarium di prua ha , oltre alle docce , il bar due idromassaggi e zone protette dal vento. Non siamo al livello di Y/C di classe Fantasia ,ma ben sopra di Orchestra, Poesia e Musica. A me spiace molto che queste zone vengano privilegiate perchè sono le mie preferite.
Ciao.

Si assolutamente corretto , ma io ne facevo un discorso molto più generale basato su 7 navi tra classe Lirica e classe Musica.
Msc Magnifica , unica nella sua classe , era stata inizialmente studiata per ospitare lo YC ;-)
Comunque
le barriere antivento non sono paragonabili a quelle dello YC Classe Fantasia ;-) , ne convieni ?

Un saluto
 

mal di mare

New member
Ho prenotato la suite fantastica su armonia, bella erano finite,alla fine ho pagato di piu x nulla in quanto garantita e non si puo scegliere cabina e posizione come scritto sul sito.. In piu ho solo scelta orario di cena.. Costo in piu oltre 100€ a testa...

ciao....non mi risulta da catalogo, che esistano suite in "bella".... solo fantastica e aurea............;)
 

IlvecchioGio

New member
Ho prenotato la suite fantastica su armonia, bella erano finite,alla fine ho pagato di piu x nulla in quanto garantita e non si puo scegliere cabina e posizione come scritto sul sito.. In piu ho solo scelta orario di cena.. Costo in piu oltre 100€ a testa...

Forse interpreto male ciò che hai scritto ma su Armonia non esistono Suite esperienza bella ma solo esperienza Fantastica e Aurea .. Bella esiste per le cabine interne o con oblò vista mare e considerando la grandezza della Suite 100 in più sono soldi ben spesi ;-)

Un saluto
 

revolver83

Member
Purtroppo l'adv ha rettificato il prezzo in 240€ in piu e purtroppo non ci sono piu cabine esterne quindi mi tocca pagare di piu e basta Nn saprei x la categoria della suite, in adv hanno detto che le suite bella erano finite e c'erano solo quelle
 
Top