• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena -Dipinto di Blu - 17/24 marzo 2014 – La mia anima azzurra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rodolfo74

Member
A me piace cercare di godermi ciò che mi circonda a prescindere dal meteo......ma questo tipo di meteo mi ha fatto un regalo super gradito, lo confesso :)

Era l'arrivederci del "tuo" mare ;)

serberò questo tuo diario nel cuore come un dono prezioso, da gustare e rigustare più volte!!!!

Ancora grazie di cuore per tutte le emozioni che hai saputo trasmetterci.......!!!!

Non posso che quotare e ... approfittare per andare a "rigustare" il diario di "quella" crociera che hai fatto a novembre ;):)
 

elenamaria

New member
Vedi Rodolfo che dobbiamo fare ancora una crociera insieme? Magari il mare ci farà un bel regalo a tutti e due la prossima volta ;-)
 

fandelmare

New member
Luciana! Che dire? Io mi aggiungo agli altri per complimentarmi per le tue foto e per ciò che hai scritto in questo diario così "personale", un diario che ci fa vedere cose e luoghi così come tu li vedi, un diario che con immagini e parole talvolta fa di cose e luoghi poesia.
E' vero, con le donne ci vuole pazienza, ma quando sono come te credo ne valga la pena.
Hai saputo riportare emozioni e sensazioni tanto diverse anzi opposte ma comunque sempre molto affascinanti;
prima quel mare cupo, il vento e quel Vesuvio sullo sfondo sotto i nuvoloni e poi la pace di quell'arcobaleno di sera: forse sai fiutare il profumo del sale della vita non solo quello della salsedine.
Grazie.
Ciao
 

elenamaria

New member
Sergio, Sergio.....e mò cosa ti posso dire?! In poche righe hai tracciato un ritratto di me che mi commuove e mi inorgoglisce. E pure tanto.
Grazie infinite, un abbraccio spero di potertelo dare di persona.
:)
 

no_nov

New member
Luciana, emozioni allo stato puro!! E percepire quelle degli altri è un arricchimento per chi a volte non si emoziona davanti a nulla. Ma la grande fortuna è proprio quella che hai tu di riuscirci anche solo con piccole sfumature di vita, quella vibrazione che ti percorre dentro per esploderti nel cuore e renderti cosi talmente felice che gli occhi si illuminano e diventano lucidi, vorresti perfino piangere di gioia.. Vero? ;) Come ti capisco. La tua anima azzurra è emersa e con immenso piacere me la sono proprio goduta. Grazie per questo regalo!
 

elenamaria

New member
Grazie di cuore, ragazzi 😊
Non è semplice cercare di descrivere emozioni e stati d'animo, si rischia di essere mielosi, cosa che non amo affatto.
Sono davvero contenta di avervi saputo coinvolgere con le foto e con le parole, ho cercato di portarvi "dentro" la mia crociera.,,,
 
F

Felix73

Guest
Una chiusura...che emoziona...e che sa di poesia.....

Luciana, grazie...grazie.... per questo splendido, ricco...profondo..ed azzurro contributo...ritratto non solo dei luoghi che hai visto...ma ritratto della tua stessa anima...
 
Luciana, già sai cosa penso dei tuoi scatti e delle tue parole, ho vissuto la tua crociera attraverso la tua voce e rivissuto quelle tue emozioni nuovamente qui.... Adoro il tetto di Casa Milà, e ti capisco quando scrivi che cercavi il momento giusto per scattare ;) ... e poi ci sono un paio di scatti al cielo che si annuvola molto molto belli... mai pensato di cimentarti anche nell' HDR :rolleyes: ;) ;) ??!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mentre oggi mi apprestavo a spegnere il po' in ufficio il cui sfondo del desktop è frutto di un tuo "dipinto" mi è passato per la mente che avrei dovuto chiederti almeno un'altra foto per alternarle.... Ebbene, l'ultima con cui concludi il tuo bel diario è perfetta come perfette, lineari, cristalline e graffianti sono state le emozioni che ci hai trasferito.... Io ero lì con te, sul ponte 10 come sul ponte tre a respirare il "tuo" mare.

Una sola cosa non devo dimenticare di dirti: grazie!!!!
 

mariaefiglio

Active member
Luciana, grande!!
l'ho riletto nuovamente e nuovamente ho fatto una nuova crociera, ho rivissuto luoghi conosciuti, ho riscoperto angoli nascosti e ho scoperto un anima già intravista e adesso riscoperta
se "Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice." di fronte a quanto mi hai dato la felicità diventa tangibile
GRAZIE
 

pmanlio

Active member
Luciana, ora vado di corsa come un megamanager dei film americani (ma con meno soldi e scopi ben diversi ndr) ma ho voluto affacciarmi per respirare un po' di salsedine..

Era 'buona', certo con la tempesta che passava il convento, per quelle vere dei venire con me.. ma per fortuna a bordo c'era una grande fotografa che me l'ha fatta vivere..

E me l'ha fatta vivere anche con un bel video!!

Un salutone!
Manlio
 

elenamaria

New member
Tu lo sai, Manlio, che io verrei volentieri in crociera con te....se poi mi prometti una vera tempesta....😉😊
PS: grazie infinite!
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao Luciana, abbiamo terminato di guardare il tuo diario..noi eravamo rimasti un po' indietro e sai perché ahah...

Da Barcellona alla fine crociera (la foto del tramonto sul lago di casa è un quadro d'autore) ci hai dipinto i tuoi momenti durante la crociera con vera maestria. Complimenti ancora ed abbiamo visto che hai trovato un po' di mare come piace a te.

Un salutone ed un abbraccio a tutti voi
 

elenamaria

New member
Ciao, ragazzi, il mare ha deciso di farmi un regalo speciale, è vero...ed io me lo sono goduta tutto ;-)
Grazie mille, date un bacino a Serena da parte mia :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top