• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina premium... si poteva scegliere solo il 2° turno di cena. Che succede?

dreamy

Active member
Ciao a tutti,
ieri sono andata in agenzia per prenotare una crociera con Costa Pacifica per Natale. La cabina è una interna premium garantita. Fin qui tutto ok, l'ho scelta comunque, incrociando le dita per una buona assegnazione, perchè avendo un bimbo piccolo le volte precedenti i servizi premium mi sono tornati utili.
Al momento di scegliere il turno cena, uno dei motivi per cui ho preso questa tariffa invece della risparmia subito, nel menu a tendina si visualizzava solo il 2° turno. Ha fatto vedere anche a me, non c'era possibilità! Il nostro bimbo di 3 anni non resiste se il turno finisce alle 23.00.
Mi ha detto di chiedere il cambio a bordo ma visto che con le loro assegnazioni ci è sempre andata bene temiamo che cambiando al tavolo non ci siano altri bimbi, finora sempre tavoli da 6 con due famiglie con cuccioli pari età. Poi ho già fatto una crociera a Natale, per i cambi c'era una confusione tremenda, più che in ogni altra crociera.
Sapete a che ora è il secondo turno in questa crociera?
Se riuscissi a cambiare nel web check-in farebbe più fede quello o la prenotazione?
Ci sarà una ragione a me ignota per cui in questa crociera alle premium danno solo il 2° turno????
Ogni informazione utile sarà graditissima.....

Grazie....
 

La76

New member
Dreamy stai tranquilla...probabilmente in automatico a tutti quelli che hanno prenotato prima di te è stato assegnato il primo turno e adesso non risulta disponibile...ma sinceramente trovo molto strano che sia disponibile solo il secondo, che di solito è il più richiesto.
Tu fai mettere una nota sulla pratica da parte dell'agenzia spiegando che con il bimbo chiedete il primo turno...se non ti accontentano come sali a bordo vai dal maitre e ti fai cambiare.
Prova a chiedere se c'è possibilità di essere messa in tavolo con famiglie con bambini altrimenti chiedi un tavolo solo per voi.
...e se non sarà il tavolo ideale non sarà certo quello a rovinarvi la crociera ;)
 

dreamy

Active member
Grazie mille Laura...
I tuoi consigli sono utilissimi! Di chiedere specificamente un tavolo con bimbi non mi era proprio venuto in mente, talvolta entro in looping e mi sfuggono soluzioni elementari!
Come sai non mi farò certo rovinare la crociera da questo dettaglio.... sono solo maniaca dell'organizzazione alla paranoia!
Già ringrazio di riuscire a partire... questa è davvero un "di più" fuori programma per festeggiare l'uscita da un trimestre davvero allucinante sotto un milione di punti di vista...
Stavo provando a valutare se l'orario del secondo è troppo proibitivo, per me fatti di questo tipo possono trasformarsi nell'occasione per sperimentare... mio marito invece è terrorizzato da Aquilotto urlante a cena... sull'educazione non si transige per rispetto agli altri.
 

La76

New member
Tutto dipende da che abitudini ha normalmente a casa...se il secondo turno è alle 9 prima delle 9.30 di sicuro non si mangia :)

Comunque ripeto, se non dovesse esserci disponibilità per un tavolo con altri bambini io forse chiederei un tavolo solo per voi, almeno non c'è nessun problema con il disturbo agli altri ;)
 

Sandro 09

Well-known member
loro fanno presto a dire priorita' nella scelta,ma fra tutte le cabine premium i perl,i gold e chi piu' ne ha piu' ne metta, alla fine c'è molta difficolta' ad accontentare tutti!!
 
C

Colombia

Guest
Ma l'agenzia ha provato a chiamare il call center e chiedere... Perché mi sembra strano non ci sia possibilità di scelta e soprattutto che sia il primo turno a essere tutto occupato ( di solito e' più probabile il contrario)... Comunque i consigli di Laura mi sembrano ottimi ... Anche per noi con i bimbi il secondo turno e' troppo in la'... I miei nani si mangerebbero letteralmente prima tutta la nave :)
 

fernando59

Active member
cut...
Stavo provando a valutare se l'orario del secondo è troppo proibitivo, per me fatti di questo tipo possono trasformarsi nell'occasione per sperimentare... mio marito invece è terrorizzato da Aquilotto urlante a cena... sull'educazione non si transige per rispetto agli altri.

Bravi! Ce ne fossero di genitori che si comportano in questo modo. ;)

loro fanno presto a dire priorita' nella scelta,ma fra tutte le cabine premium i perl,i gold e chi piu' ne ha piu' ne metta, alla fine c'è molta difficolta' ad accontentare tutti!!

In realtà per le cabine premium c'è scritto possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena senza specificare limitazioni mentre per i soci ClubCosta c'è l'avvertenza: ° Soggetto ad esigenze operative della nave. quindi sembrerebbe che i primi ad essere accontentati siano i Premium
 

La76

New member
In realtà per le cabine premium c'è scritto possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena senza specificare limitazioni mentre per i soci ClubCosta c'è l'avvertenza: ° Soggetto ad esigenze operative della nave. quindi sembrerebbe che i primi ad essere accontentati siano i Premium

Per la prossima crociera ho prenotato una cabina classic, quindi in teoria senza la possibilità di scelta del turno, ma essendo Pearl mi hanno fatto scegliere :)
 

fernando59

Active member
Per la prossima crociera ho prenotato una cabina classic, quindi in teoria senza la possibilità di scelta del turno, ma essendo Pearl mi hanno fatto scegliere :)

Questo lo so. Evidenziavo il fatto che per i soci Pearl è prevista una clausola che non obbliga Costa ad accontentare il cliente, al contrario della cabina Premium con la quale la scelta del turno cena non ha limitazioni
 

dreamy

Active member
Il problema è proprio che io a rigor di logica ho scelto... tipo di tavolo, piano, tutto ok...ma non c'era possibilità di scegliere il ristorante ed il turno era selezionabile solo il 2. quindi io avrei richiesto il 2°. Questo sulla schermata dell'agenzia.
Oggi vado a ritirare la prenotazione.. ho chiesto di provare a segnalarlo... vediamo cosa hanno scritto, ieri sera sono arrivata vicino alla chiusura ed hanno fatto solo a tempo a bloccare l'opzione e chiedere l'acconto...
Per fortuna sono passata... oggi l'interna premium garantita non c'è già più.....
Quindi anche non andasse a buon fine sono stata fortunata comunque.
 

fernando59

Active member
Il problema è proprio che io a rigor di logica ho scelto... tipo di tavolo, piano, tutto ok...ma non c'era possibilità di scegliere il ristorante ed il turno era selezionabile solo il 2. quindi io avrei richiesto il 2°. Questo sulla schermata dell'agenzia.
Oggi vado a ritirare la prenotazione.. ho chiesto di provare a segnalarlo... vediamo cosa hanno scritto, ieri sera sono arrivata vicino alla chiusura ed hanno fatto solo a tempo a bloccare l'opzione e chiedere l'acconto...
Per fortuna sono passata... oggi l'interna premium garantita non c'è già più.....
Quindi anche non andasse a buon fine sono stata fortunata comunque.

Forse sono finite solo le garantite premium perchè vedo che ci sono ancora cabine scontate a 499 (sito tedesco) e 599 (sito italiano)
 

dreamy

Active member
Si le cabine in offerta ci sono ancora.... ma io volevo quella premium per usare alcuni sconti in mio possesso... con poca differenza ho la premium ed i punti club...
 

dreamy

Active member
Ho ritirato la pratica e mi hanno detto che sono riusciti a chiedere il primo turno. Probabilmente era un malfunzionamento del programma.
Scusate i due post consecutivi ma non era più possibile modificare il precedente.
 

mamma2volte

New member
sono contenta che sia andATA a finire nel moigliore dei modi, nn rovinava la vacanza, ma a volte con i bimbi pregiudica dei brutti quarti d'ora!
 
Top