• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/07 - NCL Jade - Mediterraneo Occidentale

edith

Member
Noi questa volta partiamo con la NCL da Civitavecchia. è la Nostra prima esperienza con la NCL e siamo giá molto curiosi. Cé qualcun'altro qui del Forum a bordo?
 

angelfil

New member
Noi questa volta partiamo con la NCL da Civitavecchia. è la Nostra prima esperienza con la NCL e siamo giá molto curiosi. Cé qualcun'altro qui del Forum a bordo?
la Jade è molto bella, sono stata a Natale dell'anno scorso, molto colorata ede elegante, peccato che a bordo l'italiano non è per niente diffuso, c'è solo una persona di riferimento, ma per parlargli bisogna attendere lunghe prenotazioni....
 

edith

Member
No, fortunatamente l'inglese per me non é un problema, parlandolo anche spesso al lavoro.

Vediamo come si trovano anche i miei due Piccoli terremoti con la NCL!
 

edith

Member
Ciao Ginos!
Che bello che ci sarai anche tu a bordo!
Viaggi da solo o sei accompagnato?
Se ti va possiamo incontrarci a bordo per prendere un caffé insieme o fare qualche escursione se ti va.
 

Ginos

New member
Ciao Edit,
sono con mia moglie e le mie due figlie di 14 e 6 anni,si mi fa piacere incontrarti,anche per fare qualche escursione insieme
 

edith

Member
Allora il tuo figlio Piccolo ha quasi la stessa etá di mio figlio!
Volentieri facciamo qualcosa insieme
é la prima crociera per voi?
 

Ginos

New member
No edit,è la seconda,
la prima l'ho fatta con Costa circa 15 anni fa,viaggio di nozze Capitale Nordiche......
Invece ho visto che tu sei una veterana.....ma tu hai già fatto un programma di escursioni o meglio i posti da verdere!!!!!!!
 

edith

Member
Si, noi di crociere ne abbiamo giá fatte un bel po....
Ma questa anche per noi é la prima volta con la Norwegian!

Ho perso qualche spunto sui vari posti da vedere, ma sono ancora in alto mare per la tunisia visto che non so se é indicato scendere da soli o meno....
Noi di norma facciamo tutto quello che possiamo con il fai da te in modo da poterci gestire come meglio crediamo.
Dopo, quando ho un'attimo piu tempo, ti metto qualche punto su quello che avevamo pensato di fare/vedere nei vari porti in modo che se anche voi volevate fare le stesse cose possiamo fare gruppo insieme.
 

edith

Member
eccomi, allora a Livorno vorremmo andare a Pisa e fare li un Giro a piedi.
Per Monte Carlo idem, girarcelo tutto tutto a piedi,
per Tolone ho visto che non ce ne sono tante possibilitá. Escursione organizzata direi di no, scendere a piedi e girare un po nel paesello vicino.
Barcellona: ci siamo giá stati varie Volte e visto che stavolta sosteremo tutta la giornata volevo andare a vedere Parc Guell e il resto girare a piedi sempre nel centro Gotico e poi magari alla fine scendere direttamente fino al centro commerciale al Porto, passando per la Rambla. La Sagrada Famiglia non ci Interesse piu di tanto avendola Vista da fuori tempo fa.
Valencia: di sicuro andremo nel centro nuovo dovi si trovano i vari musei
Cagliari: mi Hanno detto qui che si puo tranquillamente girare tutto a piedi e che merita molto
Cartagine: siamo indecisi Cosa fare.... non ho capito se é abbastanza sicuro per scendere da soli a piedi o e meglio prendere un'escursione organizzata....
Napoli: abbiamo intenzione di andare a Pompei
 

Ginos

New member
scusami se non ti ho risposto,ma non mi ero accorto che eri sulla seconda pagina,
mi piace l'intinerario che ti sei prefissata,penso che in Tunisia forse è meglio prendere l'escursione visto che abbiamo i bambini,poi per quando riguarda Napoli,io farò li lo sbarco in quanto abito a circa 20 km
 
Top