• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Politica assegnazione cabine Msc

marianofra

New member
ho prenotato la crociera del 10/02/2014 al 21/02/2014 nel mediterraneo,per avere il balcone al ponte 13 avrei dovuto prendere il pacchetto aurea,dove è compreso acqua e vino ai pasti,io sono astemio èd ho preso il pacchetto fantastico con colazione in camera,non di mio interesse,due miei parenti con i quali abbiamo prenotato insieme,hanno preso due cabine interne,al monento dell'invio dei biglietti via email,io avevo il balcone ponte11 e i miei parenti esterna con balcone ponte 13.HO sborsato 400,00 euro in piu'a persona per 3 persone per avere un balcone ad un ponte inferiore.NON RIESCO A CAPIRE LA POLITICA DI MSC. notare che sono 7 crociere che faccio con MSC.
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Cambio il titolo dell'argomento rendendolo più generico ed affinchè si possa discutere della politica delle prenotazioni a prescindere dalle sentenze "fregatura" "non fregatura".
Un inciso: la "fregatura" non riguarda solo Msc, ma è un punto sul quale ci si lamenta assai spesso anche a proposito di altre compagnie.
Se al di là del disagio puoi presentarti nell'apposita sezione e raccontare di più della crociera sarebbe un buon modo per entrare nel forum. ;-)
 

kiki83

Active member
ciao, sono sbarcata oggi dalla msc fantasia. anche io sono molto amareggiata per il discorso degli upgrade. la nave era piena di persone che avevano pagato l'interna meno di 1000 euro in due ed erano in balcone al ponte 13! sono molto amareggiata e delusa. questi metodi mettono in discussione la fiducia del cliente verso la compagnia. noi è la terza crociera in tre anni consecutivi con msc e non abbiamo mai avuto un upgrade!
 

mafy

New member
Permettetemi un paio di considerazioni...
il discorso della differenza di pagamento per la stessa tipologia di cabina (o superiore) mi sembra alquanto superfluo. Chi prenota prima ha più possibiltà di scelta.E questo costa. I last minute non consentono (anche se qualcuno è fortunato) troppe alternative.Non vedo cosa ci sia di male.E' lo stesso funzionamento dei saldi. Allora perchè nessuno si lamenta con lo stilista se ha pagato il suo abito a prezzo pieno? Altro discorso è, secondo me, il tipo di trattamento.
Se prendo una suite mi aspetto un trattamento da suite (e non mi riferisco solo allo YC nè, ovviamente, solo a questa compagnia) cosa che, spesso non avviene.
L'upgrade invece lo vivo come un gradito regalo.Se dovessi riceverlo ne sarei felice ma alla fine penso...davvero sono queste le cose che mi disturbano la vacanza?
mafy
 

kiki83

Active member
mafy la tua considerazione la condivido nel momento in cui l'upgrade avviene come l'hai descritto tu. nel mio caso, io e mio marito abbiamo prenotato nello stesso periodo in cui hanno prenotato coloro che hanno avuto l'upgrade e con la stessa promozione (nel caso msc si trattava della tariffa "provaci"). l'upgrade non è stato come regalo a qualcuno che aveva prenotato un last minute....
a bordo abbiamo conosciuto tante persone ed erano centinaia quelle che avevano preso interna "bella" (che è la categoria più economica) ed erano in balcone ponte 13. questo ci ha disturbato parecchio ma ovviamente non ci ha rovinato la vacanza.
siamo delusi per questa diversità di trattamento che riteniamo essere insensata.
 

tpascucc

Member
prenotazione anticipata

prenotazione anticipata

Sinceramente ho prenotato la mia crociera ad Ottobre per Settembre 2014 proprio per scegliere al cabian che volevo, nella prenotazioen on line con il numero di renotazioen mi ritrovo il numero di cabina già assegnata, non mi sembrerebbe giurto che me la cambiano senno' dove sta la convenienza nello spendere di piu' e prenotare prima se non nel poter scegliere la cabina???
Gli upgrate li faranno pe rle cabine rimaste invendute spero!
 

Magellano

Utente livello Platinum
ho prenotato la crociera del 10/02/2014 al 21/02/2014 nel mediterraneo,per avere il balcone al ponte 13 avrei dovuto prendere il pacchetto aurea,dove è compreso acqua e vino ai pasti,io sono astemio èd ho preso il pacchetto fantastico con colazione in camera,non di mio interesse,due miei parenti con i quali abbiamo prenotato insieme,hanno preso due cabine interne,al monento dell'invio dei biglietti via email,io avevo il balcone ponte11 e i miei parenti esterna con balcone ponte 13.HO sborsato 400,00 euro in piu'a persona per 3 persone per avere un balcone ad un ponte inferiore.NON RIESCO A CAPIRE LA POLITICA DI MSC. notare che sono 7 crociere che faccio con MSC.

L'utente è entrato sul forum al solo scopo di denunciare questo aspetto, e da allora non ha più fatto alcun accesso.
Siccome il nuovo titolo è comunque di pubblica utilità, l'argomento lo lasceremo.m Ma salvo suoi nuovi interventi, cancelleremo la sua lamentela.
 

marianofra

New member
faccio notare che nelle 7 crociere effettuate non ho mai avuto la fortuna di avere l'upgrage,la mia prima crociera effettuata con l'orchestra ero al ponte 5 interna,e tale è rimasta,le persone che hanno prenotato insieme al sottoscritto,in quella ed altre crociere hanno sempre avuto cabine con balcone,io ho sempre pagato per averle,con questo la crociera è stata molto bella ma come ho detto in precedenza non capisco il metodo,mi mancano 3 punti per la card nera.
 
Top