• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Roma da Civitavecchia

Comax

Active member
Io ho preso il regionale 12237 delle 9:44 che in circa 45 minuti è arrivato. Si è fermato in 4 stazioni:
SANTA MARINELLA
MARINA DI CERVETERI
CERVETERI-LADISPOLI
MACCARESE

Il treno dei crocieristi (quello con la livrea rossa) lo devi comprare con la compagnia, Costa ce l'aveva ma la Royal non so.
Sul treno dove ero io c'erano cmq molti americani provenienti dalla Celebrity Reflection.
 

Bravom76

New member
Ciao, sarò a Roma con la Costa Pacifica il 02/01/2014 avrei pensato di organizzarmi così:

ARRIVO IN PORTO 09:00

ORARI DI PARTENZA DA CIVITAVECCHIA
Civitavecchia stazione 9:44 – 10.02 € 4.60 a testa
Roma S. Pietro stazione 10:27 – 10.56

Visita di San Pietro .. NON i musei vaticani xchè io intanto ci sono già stata, ci ritornerei ma non sono da fare di corsa e con le mie due pesti Eleonora di 8 anni e Federico di 6 non mi sembra proprio il caso, però San Pietro dentro vorrei farla.
Dopo di che Metro e si va al Colosseo e mi faccio la passeggiata per i Fori Imperiali per poi tornare alla Stazione di Roma San Pietro.

ORARI DI RIENTRO DA ROMA S.PIETRO
Roma S. Pietro Stazione 15:32 – 16:05 – 17.02 € 4.60 a testa
Civitavecchia Stazione 16:20 – 17:01 – 18.05

PARTENZA DELLA NAVE ORE 19

Secondo voi ce la faccio?? Chi è di Roma mi sa dire che metro devo prendere o che autobus devo prendere per spostarmi da San Pietro al Colosseo e poi dai Fori Imperiali alla Stazione di Roma S.Pietro??

Grazie mille
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ciao, sarò a Roma con la Costa Pacifica il 02/01/2014 avrei pensato di organizzarmi così:

ARRIVO IN PORTO 09:00

ORARI DI PARTENZA DA CIVITAVECCHIA
Civitavecchia stazione 9:44 – 10.02 € 4.60 a testa
Roma S. Pietro stazione 10:27 – 10.56

Visita di San Pietro .. NON i musei vaticani xchè io intanto ci sono già stata, ci ritornerei ma non sono da fare di corsa e con le mie due pesti Eleonora di 8 anni e Federico di 6 non mi sembra proprio il caso, però San Pietro dentro vorrei farla.
Dopo di che Metro e si va al Colosseo e mi faccio la passeggiata per i Fori Imperiali per poi tornare alla Stazione di Roma San Pietro.

ORARI DI RIENTRO DA ROMA S.PIETRO
Roma S. Pietro Stazione 15:32 – 16:05 – 17.02 € 4.60 a testa
Civitavecchia Stazione 16:20 – 17:01 – 18.05

PARTENZA DELLA NAVE ORE 19

Secondo voi ce la faccio?? Chi è di Roma mi sa dire che metro devo prendere o che autobus devo prendere per spostarmi da San Pietro al Colosseo e poi dai Fori Imperiali alla Stazione di Roma S.Pietro??

Grazie mille

Eviterei il treno da Roma delle 17:02... se dovesse fare ritardo... perdereste la nave.

Per quanto riguarda la metropolitana... linea A da Ottaviano/San Pietro per Roma Termini e di lì linea B per Colosseo. Al ritorno il contrario. Meglio evitare gli autobus... troppo traffico... e troppo affollati.

Buona Crociera ! :)
 

Bravom76

New member
Ok ... in fatti anche io il treno delle 17.02 l'ho messo più per la cronaca che altro, ma sarei più propensa a prendere quello delle 16.05.

Per la metropolitana devo quindi fare scalo a metà?? e cambiare linea e una volta al Colosseo farmi la passeggiata ai fori imperiali e poi ritornare indietro per riprenderla ho capito bene??

Grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ok ... in fatti anche io il treno delle 17.02 l'ho messo più per la cronaca che altro, ma sarei più propensa a prendere quello delle 16.05.

Per la metropolitana devo quindi fare scalo a metà?? e cambiare linea e una volta al Colosseo farmi la passeggiata ai fori imperiali e poi ritornare indietro per riprenderla ho capito bene??

Grazie

Si... è proprio così.

In dettaglio...

1) Linea A direzione Anagnina da Ottaviano/San Pietro a Roma Termini.
2) Linea B direzione Laurentina da Roma Termini a Colosseo.

I Fori Imperiali sono attaccati al Colosseo... dall'omonima via ne hai una panoramica completa.
 

Bravom76

New member
Sì ci sono già stata, ma non ricordo esattamente quanto tempo ci metto per "attraversarli tutti" per me non è un problema anzi è un piacere, ma deve esserlo anche per i bimbi Eleonora di 8 anni e Federico di 6 ... sai iniziare a dire sbrigati cammina forza che è tardi .... già lo faccio tutti i giorni anche in vacanza proprio no :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per la panoramica completa dei Fori si va dal Colosseo a Piazza Venezia... 1 km circa... vedi il Tempio di Venere e Roma... la basilica dei Santi Cosma e Damiano, il Foro Romano, i Fori di Nerva, Augusto, Traiano e Giulio Cesare,
 

paolocecchi

Well-known member
Mi permetto alcuni piccoli consigli.Intanto a Civitacvecchia subito a dx dell'uscita del porto comprare il biglietto integrato giornaliero che vale per treno, tutti i bus e metro : si risparmia.Lo vende anche il bar della stazione o la biglietteria fs.Ottima idea di non vedere i musei vaticani, un giorno non basterebbe e poi i bambini...Ridurre i percorsi a piedi.Dalla stazione san pietro prendere bus 64 fino a S.Pietro.Dopo la visita alla basilica,attenzione potrebbe esserci fila per entrare, ma di solito e' veloce, ritornare alla fermata del 64 dove si era scesi, riprendere il 64 e chiedi di scendere a piazza Navona.Qui e' una aggiunta al tuo itinerario, porta i bambini a vedere piazza navona e le famose bancarelle della Befana .Dalla piazza spostati poi a Corso rinascimento e prendere bus 87 per il Colosseo.Credo che passi anche un altro bus ma non ricordo il numero Dopo la visita del colosseo dipende dall'ora che hai fatto: se c'è poco tempo dal colosseo metro B direzione laurentina, scendere a Piramide e andare a piedi alla stazione Roma ostiense 5 minuti di metro e 5 minuti a piedi.Il treno per civitavecchia che parte da termini ferma sempre anche a ostiense circa dieci minuti dopo l'orario di partenza da Termini.
Se hai tempo ottima l'idea di passeggiata lungo i fori fino a piazza venezia.Da lì tram 8 ,capolinea.fino stazione trastevere,dove ferma anche il solito treno per civitavecchia,circa 5 minuti dopo ostiense.Inutile quindi tornare a Roma san Pietro.l'8 impiega circa 25 minuiti.Benvenuti a Roma.
 

dreamy

Active member
Paolocecchi mi segno anch'io il tuo percorso, davvero interessante.
Io saro' a Roma il 26 dicembre, il birg puo andare bene anche quel giorno? Non sono riuscita a trovare treni regionali ma forse sbaglio io qualcosa....
In caso contrario mi sa che optero per "Roma in liberta'" con Costa.
I mezzi pubblici sono validi anche i giorni festivi? Piazza Navona e' una bellissima idea per il mio bimbo di 3 anni.
 

fernando59

Active member
Paolocecchi mi segno anch'io il tuo percorso, davvero interessante.
Io saro' a Roma il 26 dicembre, il birg puo andare bene anche quel giorno? Non sono riuscita a trovare treni regionali ma forse sbaglio io qualcosa....

Devono ancora aggiornare l'orario ferroviario. Prima mettono gli orari dei treni principali ed a seguire i regionali
 

gadima

Member
Ciao, sarò a Roma con la Costa Pacifica il 02/01/2014 avrei pensato di organizzarmi così:

ARRIVO IN PORTO 09:00

ORARI DI PARTENZA DA CIVITAVECCHIA
Civitavecchia stazione 9:44 – 10.02 € 4.60 a testa
Roma S. Pietro stazione 10:27 – 10.56

Visita di San Pietro .. NON i musei vaticani xchè io intanto ci sono già stata, ci ritornerei ma non sono da fare di corsa e con le mie due pesti Eleonora di 8 anni e Federico di 6 non mi sembra proprio il caso, però San Pietro dentro vorrei farla.
Dopo di che Metro e si va al Colosseo e mi faccio la passeggiata per i Fori Imperiali per poi tornare alla Stazione di Roma San Pietro.

ORARI DI RIENTRO DA ROMA S.PIETRO
Roma S. Pietro Stazione 15:32 – 16:05 – 17.02 € 4.60 a testa
Civitavecchia Stazione 16:20 – 17:01 – 18.05

PARTENZA DELLA NAVE ORE 19

Secondo voi ce la faccio?? Chi è di Roma mi sa dire che metro devo prendere o che autobus devo prendere per spostarmi da San Pietro al Colosseo e poi dai Fori Imperiali alla Stazione di Roma S.Pietro??

Grazie mille
saremo destinati ad incrociarci!!!!noi faremo di prima mattina fiumicino - roma trastevere (non S. Pietro) e da lì proseguiremo per Civitavecchia, peccato anch'io ho una peste Lucrezia di 8 anni che sarebbe andata d'accordo con le tue... a presto fammi sapere notizie sul tempo prima di arrivare ciao!!!!!
 

paolocecchi

Well-known member
Paolocecchi mi segno anch'io il tuo percorso, davvero interessante.
Io saro' a Roma il 26 dicembre, il birg puo andare bene anche quel giorno? Non sono riuscita a trovare treni regionali ma forse sbaglio io qualcosa....
In caso contrario mi sa che optero per "Roma in liberta'" con Costa.
I mezzi pubblici sono validi anche i giorni festivi? Piazza Navona e' una bellissima idea per il mio bimbo di 3 anni.

Il birg vale anche per i festivi e anche i bus funzionano regolarmente.Attenzione sui bus ai borseggiatori.Confermo che ancora il sito ternitalia non riporta i regionali ma solo ic e frecce su cui non e' valido il birg,e del resto si fa prima solo di 15 m e quindi non vale la pena.Benvenuti a Roma anche a voi.
 

dreamy

Active member
Grazie mille.... allora continuo a monitorare... prima o poi usciranno e per me poter scegliere liberamente l'orario di ritorno è utilissimo!!!!! Spero proprio di riuscire ad usare il birg!
Non vedo l'ora di vedere questa splendida città.
 

Bravom76

New member
saremo destinati ad incrociarci!!!!noi faremo di prima mattina fiumicino - roma trastevere (non S. Pietro) e da lì proseguiremo per Civitavecchia, peccato anch'io ho una peste Lucrezia di 8 anni che sarebbe andata d'accordo con le tue... a presto fammi sapere notizie sul tempo prima di arrivare ciao!!!!!

Avranno tempo di incotrarsi allo Squack il giorno dopo :)
 

lesrouge

New member
ciao.. parto il 13 ottobre con msc musica.. la msc mette a disposizione un bus che ti porta a roma centro e poi ti riaccompagna sulla nave?
 
Top