• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera ! consigli ...

santana1307

New member
Buon giorno , sono nuovo e se tutto va bene vorrei fare la mia prima crociera a giugno 2017 . puntavo alla msc crociere nave meraviglia partenza il 19 giugno 2017 da napoli cabina interna esperienza bella tripla perchè ho una figlia di 15 anni . Il preventivo fatto in agenzia viaggi è di 2070,00 € compreso di tasse e assicurazione.
La prima domanda : mi conviene prenotare adesso o aspettare ( visto che è nel 2017 )che esca un offerta piu' conveniente di '' prima premia '' ??
io sono di bari , mi conviene raggiungere il porto di napoli con il pullman msc ( è sono altri 150€ al preventivo ) ??
io non ho una carta di credito ma la carta banco posta , vero che in crociera per garanzia chiedono solo carta di credito ??
mi conviene fare il pacchetto bevande di 26€ al giorno ( visto che amo la birra e il caffè ) ???
dove mi consigliate scegliere la cabina ???
molti miei amici crocieristi mi hanno detto che 839€ a persona (compreso solo di tasse)è molto , pero' ho paura che se non prenoto ora non trovo piu' le triple interne disponibili perchè vanno a ruba .
Se per favore mi rispondete alle domande e mi date dei consigli , se conoscete il modo per risparmiare sul prezzo , visto che siete molto esperti ed in giro di cavolate se ne dicono tante ( mi riferisco ai miei amici ).
Grazie tante .
Emanuele
 

ENRICO747

Active member
Buon giorno , sono nuovo e se tutto va bene vorrei fare la mia prima crociera a giugno 2017 . puntavo alla msc crociere nave meraviglia partenza il 19 giugno 2017 da napoli cabina interna esperienza bella tripla perchè ho una figlia di 15 anni . Il preventivo fatto in agenzia viaggi è di 2070,00 € compreso di tasse e assicurazione.
La prima domanda : mi conviene prenotare adesso o aspettare ( visto che è nel 2017 )che esca un offerta piu' conveniente di '' prima premia '' ??
io sono di bari , mi conviene raggiungere il porto di napoli con il pullman msc ( è sono altri 150€ al preventivo ) ??
io non ho una carta di credito ma la carta banco posta , vero che in crociera per garanzia chiedono solo carta di credito ??
mi conviene fare il pacchetto bevande di 26€ al giorno ( visto che amo la birra e il caffè ) ???
dove mi consigliate scegliere la cabina ???
molti miei amici crocieristi mi hanno detto che 839€ a persona (compreso solo di tasse)è molto , pero' ho paura che se non prenoto ora non trovo piu' le triple interne disponibili perchè vanno a ruba .
Se per favore mi rispondete alle domande e mi date dei consigli , se conoscete il modo per risparmiare sul prezzo , visto che siete molto esperti ed in giro di cavolate se ne dicono tante ( mi riferisco ai miei amici ).
Grazie tante .
Emanuele

Maro' che mix di domande esplosivo[emoji3]
Proviamo a rispondere un po' a tutto...
Allora la partenza del 19 giugno si configura come la prima settimana di Msc Meraviglia dopo il viaggio inaugural, questo fa presumere che la nave sara' ancora molto affollata, sia per la stagione estiva sia per la novita' della nave stessa.
Questo dovrebbe spingerti a non aspettare troppo per la prenotazione, sta a te poi trovare un giusto equilibrio tra troppo presto troppo tardi...
Una crociera a meta' giugno, quasi luglio, a 2000 euro in tre non e' affatto cara.
Forse i tuoi amici alludevano al fatto che oggi e' possibile fare una crociera nel mediterraneo a 500 euro in due...vero...ma a novembre o febbraio, non certo a giugno.
Dubito i prezzi caleranno comunque per quella specifica partenza.
Tutte le carte di credito sono accettate a garanzia delle spese di bordo, se tu non la hai ti chiederanno un deposito cauzionale da pagare o con carta di debito o prepagata o in contanti.
Per il pacchetto....dipende da quanto ti piace caffe' e alcol...dipende da quanto bevi. Incide parecchio sul conto totale della crociera ma e' una scelta personale.
Per quanto riguarda il caffe e' anche disponibile uno speciale pacchetto che ti offre un numero predefinito di bevande a base di caffe'.
Dove scegliere la cabina...domanda troppo generica quindi la risposta generica corrisponde a: al centro, sia in altezza che lunghezza, ossia verso il baricentro dellla nave. E' la parte piu' stabile di qualsiasi imbarcazione.
Solitamente la cabine piu' care sono situate a prua in alto (ad eccezione delle cabine con balcone di poppa dalle quali si gode di un'ottima vista).
Per quanto riguarda il pullman, tutto cio' che e' "marchiato" dalla compagnia di solito e' piu' caro...ma non hai da pensare al viaggio e al parcheggio a Napoli (cosa non da poco). Valuta semmai anche il treno se le due citta' sono ben collegate....(ma non credo).
Per chiudere, non mi stupirei che gia' verso giugno 2016 la crociera da te scelta fosse gia' al completo.
 

santana1307

New member
Maro' che mix di domande esplosivo[emoji3]
Proviamo a rispondere un po' a tutto...
Allora la partenza del 19 giugno si configura come la prima settimana di Msc Meraviglia dopo il viaggio inaugural, questo fa presumere che la nave sara' ancora molto affollata, sia per la stagione estiva sia per la novita' della nave stessa.
Questo dovrebbe spingerti a non aspettare troppo per la prenotazione, sta a te poi trovare un giusto equilibrio tra troppo presto troppo tardi...
Una crociera a meta' giugno, quasi luglio, a 2000 euro in tre non e' affatto cara.
Forse i tuoi amici alludevano al fatto che oggi e' possibile fare una crociera nel mediterraneo a 500 euro in due...vero...ma a novembre o febbraio, non certo a giugno.
Dubito i prezzi caleranno comunque per quella specifica partenza.
Tutte le carte di credito sono accettate a garanzia delle spese di bordo, se tu non la hai ti chiederanno un deposito cauzionale da pagare o con carta di debito o prepagata o in contanti.
Per il pacchetto....dipende da quanto ti piace caffe' e alcol...dipende da quanto bevi. Incide parecchio sul conto totale della crociera ma e' una scelta personale.
Per quanto riguarda il caffe e' anche disponibile uno speciale pacchetto che ti offre un numero predefinito di bevande a base di caffe'.
Dove scegliere la cabina...domanda troppo generica quindi la risposta generica corrisponde a: al centro, sia in altezza che lunghezza, ossia verso il baricentro dellla nave. E' la parte piu' stabile di qualsiasi imbarcazione.
Solitamente la cabine piu' care sono situate a prua in alto (ad eccezione delle cabine con balcone di poppa dalle quali si gode di un'ottima vista).
Per quanto riguarda il pullman, tutto cio' che e' "marchiato" dalla compagnia di solito e' piu' caro...ma non hai da pensare al viaggio e al parcheggio a Napoli (cosa non da poco). Valuta semmai anche il treno se le due citta' sono ben collegate....(ma non credo).
Per chiudere, non mi stupirei che gia' verso giugno 2016 la crociera da te scelta fosse gia' al completo.

:) hahahah troppo simpatico !!! finalmente un parere da esperto ! scusami delle troppe domande ma in giro si dicono troppe c...... . il deposito cauzionale in contanti su msc a quanto ammonta per persona ??
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo e buona crociera
Ti ha già risposto ampliamente Ettore, però puoi cercare informazioni sul forum per quello che non è urgente, come viaggio da Bari, pacchetto bevande, escursioni...
 
Top