• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perle del Caribe - 22-29/12/2012 - Costa Luminosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sipa.77

New member
Anche noi partiamo il 12 da Roma!!!!
Grazie Annina 80 per questo diario di Bordo,mi ha fatto sognare,non vedo l'ora che arrivi sabato!!
 
Ultima modifica:

vice1950

New member
Grazie mille davvero, avrei ancora un quesito :confused: poiché tralasciare Virgin Gorda è un'opzione che ho preso in considerazione ma vorrei evitare di separarmi dai miei compagni di viaggio, volevo sapere se hai percorso la discesa verso the Bath e - se sì- se anche da quella parte ci sono punti da superare reggendosi alle corde (come ho visto nel video di Comax) o se il cammino è più lungo ma meno accidentato. xkè in qst caso potrei arrivare fin lì e lasciare agli amici il passaggio tra le rocce che senz'altro non sono in grado di superare.
Poi ti chiederò in messaggio privato i dati di quella guida di Antigua, grazie in anticipo anche per quello!!!
complimenti a Andy per le immagini

Ciao,vai tranquilla,noi abbiamo fatto Virgin Gorda a novembre,anche noi avevamo dei dubbi in particolar modo per il passaggio fra le rocce,e le foto che vedavamo non ci tranquillizzavano.Poi una volta sul posto ci siamo ricreduti,i sentieri che pertano alle spiagge,sono comodissimi,se ti piace camminare in montagna a Virgin Gorda non avrai problemi,no ti devi arrampicare perchè e tutto abbastanza piano,il passaggio fra le rocce non è pericoloso,e in alcuni punti solo un po impegnativo impegnativo, c'è una scala in legno che devi scendere come i gamberi,un passaggio dove ti devi chinare(io lo fatto in ginocchio) e un pezzo dove c'è una corda di sicurezza per attaccarti.Pensa che io e mia moglie abbiamo problemi alle ginocchia,e io ho addirittura una protesi al menisco ,ma tutto è amdato bene.Se no se vuoi puoi fare una spiaggia e poi ritorni indietro dallo stesso sentiero e prendi quello che va all'altra spiaggia.Quello che va alla Devils Bath è un po lunghino,circa 20 minuti mentre l'altro si fa in una decina di minuti.cmq vai ne vale la pena.Mi dispiace che per un errore mio,ho pulito fhotobuket,ho cancellato molte foto della nostra crociera,ma una volta finito il diario,sono arrivato al Belize,ho promesso che rimettero tutte le foto che ho tolto per errore,cosi ti potrai rendere conto di tutto.noi l'abbiamo fatta con la Mediterranea e anche li l'A/C era a palla [smilie=fotografo_0:

P.S.: scusa è vero che nella sala ristorante tengono l'A/C a palla?? avete dovuto coprirvi molto a cena??[/QUOTE]

ma perchè non riesco a inserire il messaggio?,mi da sempre che è corto?
 

Doranna

New member
Grazie Vice,
Ho letto tutto con interesse. Ma dunque il passaggio con le corde fa parte del percorso tra le rocce x passare da una spiaggia all'altra, o è incluso in uno dei due sentieri che scendono a Devil's e a Bath?
 

vice1950

New member
il tratto con le corde fa parte del passaggio fra una spiaggia e l'altra,ma niente di che,si tratta di una grossa corda alla quale ti attacchi con una mano per non scivolare su di un grosso masso,è piu pericoloso un passaggio su di un sentiero di montagna con uno strapiombo da parte,cmq vai tranquilla c'erano anche bambini e ne vale la pena farla perchè in mezzo alle rocce ci sono degli scorci che sono favolosi,pensa che c'erano anche i fotografi di costa che ti facevano le foto[smilie=fotografo_0:
 

mir61

New member
Complimenti per il tuo diario!!!! Ho preso numerosi appunti!!!! Approfitto per chiederti i contatti per Stanford, grazie, ciao!!!
 

crociera

Active member
ciao Annina80 approfitto della tua esperienza(complimenti e grazie per il diario e le foto!) per chiederti se sai se qualcuno è andato, in autonomiao con costa , al bagno con le razze giganti e che impressioni ha avuto.
grazie
 

Annina80

Member
qualcuno è andato, in autonomiao con costa , al bagno con le razze giganti e che impressioni ha avuto.
grazie

Ciao crociera, purtroppo di razze non ne so nulla. Mi spiace. Se vuoi i contatti di Stanford per Antigua chiedi pure. Al momento non so come mandare messaggi privati, quindi magari scrivo la sua mail qui. Fammi sapere. Buona crociera!

Mimmos, vedo il tuo messaggio solo adesso, ti occorrono ancora i riferimenti?
 

mimmos

New member
Ciao crociera, purtroppo di razze non ne so nulla. Mi spiace. Se vuoi i contatti di Stanford per Antigua chiedi pure. Al momento non so come mandare messaggi privati, quindi magari scrivo la sua mail qui. Fammi sapere. Buona crociera!

Mimmos, vedo il tuo messaggio solo adesso, ti occorrono ancora i riferimenti?

Si certo, ti ringrazio!
 

Annina80

Member
Non posso mandarti un messaggio privato, quindi i riferimenti li scrivo qui, spero di non fare nulla di sbagliato

****************

Su FB:*****************

Ci mette un po' a rispondere ma poi risponde! Fammi sapere!
 
Ultima modifica da un moderatore:

mimmos

New member
Non posso mandarti un messaggio privato, quindi i riferimenti li scrivo qui, spero di non fare nulla di sbagliato

************

Su FB: ************

Ci mette un po' a rispondere ma poi risponde! Fammi sapere!

Grazie mille Annina!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eva77

Member
ciao Annina80 approfitto della tua esperienza(complimenti e grazie per il diario e le foto!) per chiederti se sai se qualcuno è andato, in autonomiao con costa , al bagno con le razze giganti e che impressioni ha avuto.
grazie


io l'ho fatto in autonomia a Grand Turk,se ti servono info, chiedi pure :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top