• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia Australia o ciò che ho visto

mariaefiglio

Active member
Salve a tutti e buon fine settimana
adesso dovete avere un minimo di pazienza,
lo so, lo so, ne avete avuta anche troppo ma, ancora un pochino, per pietà
adesso vi porterò, in un altro quartiere di questa città piccola ma enorme, nel senso che i quartieri oltre a essere tanti sono lontani fra loro anche di parecchi km, e fra loro parchi, parchi, parchi
un qualcosa di talmente lontana dalla nostra idea europea di città che, solo visitando quelle zone si riesce a capirne il meccanismo e neanche tanto facilmente
a Gold Coast, i vari quartieri vivono intorno a parchi specifici, ci sono quelli a tema, quelli naturalistici, quelli marini, quelli misti, quelli tematici
oggi, anzi da oggi saremo nel quartiere di Main Beach, ho scritto da oggi perché, vi accorgerete che il parco che visiteremo avrà da farci vivere tantissime di quelle cose che, dato il periodo (si avvicinano le feste), e purtroppo, il poco tempo che al momento posso dedicare e forse anche per non appesantire un vostro momento, faremo diverse puntate
e adesso andiamo al sodo



ci hanno tanto decantato questo posto che non potevamo fare a meno di andare
ci eravamo fatto l'idea di un parco con acquario e non eravamo neanche lontanamente preparati alla grandezza e grandiosità di quello che abbiamo visto e vissuto, pensavamo di andare e starci un paio d'ore e invece, fortunatamente, ci siamo andati presto, più o meno le 09,30 del mattino, e siamo usciti quando il parco ha chiuso alle 18,00, senza aver visto e fatto tutto, certo non era rimasto tanto però.........
premetto che, appena arrivati, non ho avuto la sensazione che il parco fosse molto frequentato e molto, come dire, particolare
non potevo essere più lontana dalla realtà




questo quello che ho avuto davanti appena entrata, e forse è stato questo che mi ha deviato dalla realtà, mi chiedevo cos'è questo........? e poi in seguito..........
abbiamo optato di seguire il nostro istinto e siamo andati e vicino all'ingresso



e qua, già il primo ricredersi
primo perché ci è stato consegnato tutto un kit per non "perdersi", per poter godere di tutto quello che il parco offriva, per vivere tutti i momenti particolari negli orari che questi avvenivano e una mappa particolareggiata che, sul momento mi ha "sconvolto"
il parco è immenso, niente di quello che avevo "previsto", niente di niente, non sembrava e invece......
allora andiamo dagli amici pinguini, i primi amici pinguini





ed entriamo in un mondo unico, in un mondo quasi quasi fatato dove, possiamo vivere un esperienza unica, andare sul pack e passeggiare fra i pinguini imperatore
i curatori di questo angolo di natura, invitano soprattutto i bambini a capire quanto importante sono questi animali e quanto la natura sia il pilastro della nostra sopravvivenza e hanno fatto capire a noi, quanto importante è iniziare con i bimbi piccoli un lavoro di "propaganda" naturalistica per avere i risultati che si riscontrano in questa "terra promessa"














continuiamo dopo, ok?
 

mariaefiglio

Active member
ed eccoci nuovamente qua
e visto il tempo pessimo che c'è, niente di meglio che pensare al sole, al bello, al ricordo
quindi, abbiamo finito, con grande dispiacere la visita agli amici pinguini imperatore
li ricordo ancora, bellissimi, tranquilli, amichevoli
li avevo già visti all'acquario di Melbourne ma qua, sarà la location, sarà la predisposizione dei pinguini, qua è stato tutt'altra cosa, un esperienza unica e mi rimangio già la prima impressione su questo posto
mi è già molto molto più simpatico

usciamo dal lato opposto da dove siamo entrati e.............non ci posso credere



sono proprio matti sti australiani per le monorotaie, anche qua ce ne una che fa un giro tristico per tutto il parco
e vabbè, alla fine perché no!!





i bambini hanno il diritto di entrare per primi, il denominatore comune è il mondo di SpongeBob
dall'alto, vediamo la zona del parco dove si può affittare con o senza conduttore una barca per un giro nelle acque del canale o andare a pesca d'alto mare, pesca al merlin





e dopo il periplo del parco, scendiamo alla fermata dove siamo saliti, preferiamo vedere camminando, ci siamo già resi conto che ci vorrà un mare di tempo, che da vedere e vivere c'è tantissssssssssssssimo
inimmaginabile
e prima sosta



un bellissimo centro didattico sul mondo dei dinosauri, molto suggestivo con tutti i "giochi" a cui partecipiamo pure noi





ma non solo giochi ma anche cultura e tanta
e abbiamo imparato molte cose anche noi





e queste sono vere

ed eccoci nuovamente qua
e visto il tempo pessimo che c'è, niente di meglio che pensare al sole, al bello, al ricordo
quindi, abbiamo finito, con grande dispiacere la visita agli amici pinguini imperatore
li ricordo ancora, bellissimi, tranquilli, amichevoli
li avevo già visti all'acquario di Melbourne ma qua, sarà la location, sarà la predisposizione dei pinguini, qua è stato tutt'altra cosa, un esperienza unica e mi rimangio già la prima impressione su questo posto
mi è già molto molto più simpatico
usciamo dal lato opposto da dove siamo entrati e.............non ci posso credere



sono proprio matti sti australiani per le monorotaie, anche qua ce ne una che fa un giro tristico per tutto il parco
e vabbè, alla fine perché no!!





i bambini hanno il diritto di entrare per primi, il denominatore comune è il mondo di SpongeBob
dall'alto, vediamo la zona del parco dove si può affittare con o senza conduttore una barca per un giro nelle acque del canale o andare a pesca d'alto mare, pesca al merlin





e dopo il periplo del parco, scendiamo alla fermata dove siamo saliti, preferiamo vedere camminando, ci siamo già resi conto che ci vorrà un mare di tempo, che da vedere e vivere c'è tantissssssssssssssimo
inimmaginabile
e prima sosta



un bellissimo centro didattico sul mondo dei dinosauri, molto suggestivo con tutti i "giochi" a cui partecipiamo pure noi





ma non solo giochi ma anche cultura e tanta
e abbiamo imparato molte cose anche noi



questi sono veri, sono fossili







il tutto su tre piani e ci sono pure loro









bello, ma ormai è finito e possiamo andare
appena fuori sentiamo degli stranissimi versi e grida di bambini, ne sento piangere pure uno piccino
che succede? che novità?



ed entriamo in un altro mondo e quello che ci chiediamo è come fanno ha farci meravigliare ad ogni passo eppure abbiamo fatto n giro dall'alto questo non l'abbiamo visto
fatto a posta direte voi, siiiiiiiiiiiii certo, ma sono bravi
una bellissima ambientazione con un mare di riproduzione a grandezza naturale, che si muovono, che fanno versi, che si alzano sulle zampe che si girano e si voltano, che all'improvviso si alzano da dietro i cespugli cose se ti volessero saltare addosso
guardate quanto sono belli



sono enormi







fanno anche tenerezza





l'ambientazione è simpaticissima



c'è il cattivo che ti spunta da dietro la pianta quando passi



e quello che ti viene incontro





e c'è quello veramente realistico











veramente veramente troppo realistico
meglio levarci da la sotto



ormai siamo quasi fuori





dal mondo dei dinosauri
ma non dal parco
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Maria, rallenta o non riesco più a mettermi al passo!
Ho solo guardato le foto delle balene, e dei pinguini. Stupende, la natura....
 

Arwen

Member
Maria non ho mai visto un parco simile, fantastico, e non solo per i bambini.
Mia figlia in questo periodo sta nel complesso bene, grazie, ma non diciamolo forte, per scaramanzia! [smilie=ok_02[1].gi:
 

mariaefiglio

Active member
ok, faccio finta di non aver letto
ma tengo, comunque, le dita incrociate per lei e per te
si, il parco, grandioso e altro che bambini, io ho fatto loro una grandissima concorrenza
e quanto mi sono divertita!!!
 

luni59

New member
E adesso comincio a sognare anche l'Australia...prima non ci pensavo proprio, ma dopo aver letto tutto questo....come si fa a non farci un pensierino?
 

mariaefiglio

Active member
ok, sapete che facciamo? una cosina leggera leggera
una passeggiatina calma calma in giro, per vedere un po' dove siamo
siete d'accordo? allora.........andiamo
 

mariaefiglio

Active member
ok, sapete che facciamo? una cosina leggera leggera
una passeggiatina calma calma in giro, per vedere un po' dove siamo
siete d'accordo? allora.........andiamo
già così, girando con calma, godendoci la giornata calda e assolata, senza fretta e senza meta, c'è tantissimo da vedere







c'è tantissima gente, un mare di famiglie con bambini, il parco è per la massima parte dedicata a loro, ma è talmente grande che, solo in alcuni punti c'è affollamento, per il resto tutto al massimo della goduria e non solo per i bimbi ma, anche per una bambina moooooooolto cresciuta come me
io, in questi parchi, non mi diverto solo ma, proprio mi immergo e così non mi faccio mancare niente come la foto con lui



la salita su questa cosa qua,



il giro sul trenino



ok, questo l'ho saltato



e in questo ho capito da sola che dovevo proprio astenermi



e su questo non ci salgo perché proprio non mi piace





ma a questo non avrei rinunciato assolutamente







e perché farsi mancare una foto con i pirati



e pensate che è la classica "scatola" dove si entra e ci si fa la foto? questa? in questo parco? e no, troppo semplice
qua si entra per.............uscire dall'altra parte dove, dei "pirati", ti "rapiscono", ti mettono su delle scialuppe e..................ti portano qua



ho fatto un bel giro anche su questo ma, alla fine della giornata e quindi ci ritorneremo





in questa zona ci vanno solo i bambini



e anche questo



ma qui ci possono andare tutti
due volte al giorno danno degli spettacoli, rappresentando le favole, oggi hanno dato, la mattina Cappuccetto Rosso, il pomeriggio, La bella addormentata nel bosco
la prima però me la sono persa, nella stessa ora, c'era il pranzo dei pinguini locali ma, la seconda rappresentazione è stata bella, anche se non ci ho capito niente
fortunatamente conosco le favole e le fiabe



ma voi, l'avete mai vista Aurora dormire in mezzo alle palme? vabbè

e tutti i giochi elettronici possibili ed immaginabili, mancava solo il casinò vero e proprio



e mentre i padri giocano alle slot machine i bimbi.........



vi piacciono le caramelle? a me si!!





lo zucchero filato che gira sul tetto? l'avete mai visto? e l'avete mai visto imbustato? in Australia lo vendono solo così ed io che sono ancora legata al bastoncino





non scherza neanche la flora



e non manca neanche il castello che nei vari piani ci fa godere di un mare di cose
al primo piano, folletti, streghe, fantasmi, fate e tutto un mondo fantastico



al secondo il cinema 3D, oggi SpongeBob
simpaticissimo







e al terzo piano, stranamente dei pirati e l'ingresso della cabinovia



ma durante una giornata così, ogni tanto ci si ferma a mangiare e il dilemma è tanto perché di ristornati e punti di ristoro, come al solito, numerosi
pesce?



al chiuso o all'aperto?



all'aperto, all'aperto, la giornata è splendida e c'è tanto da vedere pure seduti tranquilli





e il nostro pranzo, veloce, buono e non ci appesantisce, non ci prende tanto tempo e nello stesso momento ci da modo di riposare le gambe





ok, adesso basta ma, non illudetevi, non è finito qua e non c'è solo questo
 

mariaefiglio

Active member
Carissime amiche carissimi amici
perdonatemi ma, causa festa dell'Immacolata, ho pochissimo tempo da dedicare all'Australia, allora abbiate pazienza e riprendiamo lunedì,
così, lunedì, mi riprendo pure io
buona festa a tutti
 

mariaefiglio

Active member
Salve a tutti
scusate se ho mancato ieri ma, quando ho trovato il tempo con tantissima calma è saltata la connessione ma, adesso sono qua per continuare con voi, il giro del Sea Park
vi va vero? oggi incominciamo a vedere gli animali
tanti e tutti bellissimi e per la maggior parte di loro...........va bene iniziamo che è meglio

quasi tutti i volatili sono di quelli che cercano pure l'acqua e tantissimi girano tranquillamente per il parco, hanno tutti l'anello nella zampa e amano la vicinanza con l'uomo anche perché, neanche i bambini li disturbano, li guardano, gli vanno dietro ma senza disturbarli più di tanto





tutti loro hanno i loro spazi che richiamano realisticamente ciò che troverebbero in natura



come già vi ho detto, all'ingresso del parco c'è il calendario con gli orari di diversissime cose, una di queste, il pranzo dei delfini e come perderselo?
qua siamo nella zona nursey





queste sono mamme che aspettano di avere i piccoli



e questo uno degli ospiti che stanno ancora nella nursey con mamma





bellissimo vero? e quanto dolcissimo, veniva fino a noi a cercare coccole
poco poco più in là un angolo esclusivamente per i bambini, solo loro possono entrare in questa vasca e giocare con i delfini
personale altamente specializzato (così ci hanno detto) li fa avvicinare a questi meravigliosi esseri viventi che hanno verso i bimbi una delicatezza unica e una complicità totale



continuando il nostro giro, ma con calma, andiamo incontrando altre creature, e ognuna di loro ci offre momenti unici
le stelle non stanno solo in cielo e queste si riesce a toccarle anche con un dito







altra momento magico
gli orsi polari



guardate in alto, gli animali, tutti gli animali in Australia sono tutelati dai raggi solari







questi enormi peluchioni meravigliosi, si trovano alla fine del letargo e la direzione ci avverte con un annuncio ripetuto anche in diverse lingue che dato il momento di non completamente svegli non vedremo tantissimo ma il momento più straordinario è questo



ci fanno entrare in un tunnel dove si possono vedere gli animali, solo attraverso un vetro, senza che gli animali si accorgono di noi e là, i monitor che tengono d'occhio mamma orsa nel suo letargo con i due piccini nati da meno di un mese e noi ci siamo goduti uno spettacolo unico

e non finisce qui
andiamo avanti, e per avanti significa.............avantiiiiiiii e incontriamo loro
bellissime, tranquillissime, coccolissime



anche loro tutelatissime





guardate questa gigante



e questa che non voleva mollare le coccole, sono rimasta ad accarezzarla una decina di minuti e ogni volta che levavo la mano dall'acqua, lei usciva la faccia e apriva la bocca facendo un fischio
fantastica





girando girando siamo finiti nella nursey delle foche
 

mariaefiglio

Active member
(continuazione di su)





musetto dolcissimo



adesso dobbiamo correre, si fa l'ora per andare a fare un giro in barca nella laguna dei leoni di mare, tranquilli e paciocconi







un altro orario da non perdere
stanno per aprire...........





qui si che ci si diverte ma, bisogna anche premunirsi, potremmo uscire bagnati zuppi





questi galeoni girano intorno nella laguna sparando e ricevendo bombarde d'acqua, un gioco che mi ha entusiasmato anche alla mia età
son tornata bambina







e ora scusatemi ma, vado ad asciugarmi
 

mariaefiglio

Active member
Ciao a tutti
adesso leggete bene che poi non voglio borbottii e problemi di sorta
stasera pesce e a chi non piace................non ci sarà altro
incamminiamoci tranquillamente sotto le fresche frasche, godiamoci questo paradiso, andando qualche animale lo incontreremo di sicuro



certo è che quello che abbiamo trovato, certo non ce l'ho aspettavamo ma, scemi noi, dovevamo saperlo, ogni angolo una scoperta
un'altra immensa laguna e questa è veramente grande



la casa degli squali (e non solo)



e cosa scopro? ci portano pure in giro in laguna in mezzo agli squali
vogliamo andare? (eppure me lo chiedono, sti scemi, di corsaaaaaaaaa)
quella è la barca che ci aspetta





e la fortuna mi accompagna anche qua (forse perché si paga e pure caro), in barca siamo solo io e mio figlio, insieme ad una ragazza che ci fa da guida, simpaticissima, più o meno coetanea di mio figlio, legano subito e così un mare di spiegazioni, curiosità ecc. ecc. con tutto il tempo ogni volta per la traduzione
mai soldi spesi meglio, e vaiiiiiiii
ma prima che la barca si stacchi dal molo, un sub scende ad accompagnarci



per una sicurezza ancora maggiore ci segue anche un barchino più piccolo



la nostra barca ha il fondo di vetro







ma li vediamo benissimo anche dal bordo barca



c'è una femmina enorme, non ricordo il nome, ricordo la lunghezza e la grossezza e la nostra guida, felicissima, che ci dice:
è incinta e la nascita sarà un evento quasi unico nel parco



gli squali nella laguna sono tanti e di tante specie
certo che un brivido................ma anche il contorno non scherza



e attraverso il vetro vediamo pure un addetto che passa l'aspirapolvere al fondale



dopo circa 45 minuti, finisce il giro, e io non mi sono veramente accorto del passare del tempo e quando penso che sia finita, la ragazza ricomincia con altre spiegazioni, accompagnate da gesti indicativi ma, mio figlio non traduce mi fa segno di star zitta e...............parlano, parlano, parlano
quando finalmente finiscono, la sorpresa
seguendo un sentiero, si scende al di sotto della laguna dove, una immensa parete di vetro ci farà vedere tutto un mondo favoloso e se per caso ne abbiamo voglia, con muta e pinne possiamo pure entrare in laguna
ma mi basta guardare la faccia di mio figlio..............solo la parete di vetro
ma si tanto, muta per la mia stazza non ne avranno (cerco di auto-consolarmi)
ed eccoci qua







sul momento penso che sia il solito acquario, ai sbaglio fu più grande
e adesso in silenzio godetemi tutta una serie di foto che non hanno bisogno di commenti anzi, il silenzio è d'obbligo

















qua si vedono molto meglio gli addetti alla pulizia che avviene praticamente ogni giorno



la vedete la tunica in acciaio, in difesa dei denti degli squali?















la barriere corallina (perfettamente riprodotta)







bel musetto







ma vi rendete conto della vita



questa meraviglia della natura, leggiadra come una farfalla la dedico tutta a voi







e ora un ultimo saluto, anche se salutare è stato molto molto pesante



e ditemi che non vi è piaciuto che, se vi va bene, vi fiocino
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
grazie cara, grazie di tutto
non mi stancherò di ringraziare voi che visitate questo mio post e darmi così la possibilità di riuscire a riprovare tantissime emozioni rivivendo così per voi questa mia esperienza,
 

mariaefiglio

Active member
ed eccoci qua!
altre scoperte, altre meraviglie e come non si fa a restare incantati dalla natura anche se circoscritta in un parco?
si è fatta l'ora dei pinguini
non me li voglio perdere ma non occorre correre, ci andiamo tranquillamente, assaporando ancora cosa ci sta attorno



anche i piccoli pinguini sono protetti dalle vele semi posizionanti





qua siamo nella loro zona, nel loro ricostruito abitat



con le loro simpatiche tane












arrivano gli addetti al pranzo





vedete la ragazza col quella pompa a getto in mano?



secondo voi a cosa giova? ok, ve lo dico io
mentre i pinguini mangiano, i gabbiani mica stanno a guardare, si lanciano e si tuffano sopra il cibo incuranti di pinguini e esseri umani e allora la ragazza addetta, li allontana con un getto d'acqua mentre sono ancora in volo
ci ha assicurato che non solo non gli fa male ma che addirittura a loro piace
sul momento mi son chiesta se fosse vero ma poi, guardando come reagivano mi san detta: ok è vero!!



gli addetti sono tre, una tiene a bada i gabbiani, una controlla i pinguini che mangiano e li identifica e un terzo prende nota del nome del pinguino e di quanto abbia mangiato e questo, ci hanno detto che succede due volte al giorno, oggi giorno per 365 giorni all'anno, senza mai nessuna interruzione
tutto estremamente sotto controllo come ogni angolo del parco, come per ogni essere vivente nel parco
e noi ci siamo goduti 35 minuti di autentico relax inframmentato dagli attimi di assoluta ilarietà alle tentate prodezze di quei pagliacci di gabbiani

e ora, un altro spettacolo ci attende
forse quello che dal momento del nostro ingresso al parco avviamo atteso forse anche perché, è l'unico di cui abbiamo capito il coinvolgimento, gli altri in effetti sono stati tutto una scoperta in salita



entriamo nella laguna che ospita il teatro dove ben comodi godremo dello spettacolo dei delfini







tutto il sito è molto bello, curatissimo, pulitissimo e stranamente profumato, un profumo chiaramente salino ma che sa di fresco e di iodo a differenza di altri posti simili in altre parti del mondo dove si avverte quel sottile odore di "burrida" come diciamo dalle mie parti



e ora



godeteveli con me



nei loro molteplici giochi





nelle loro incredibili evoluzioni













chi vuole è invitato a fare una foto col delfino



o entrare in acqua ad accarezzarli



e ancora un saluto per noi tutti











purtroppo, alla fine dello spettacolo gli altoparlanti, annunciano la prossima chiusura del parco e l'invito a raggiungere le uscite
peccato, avrei allungato ancora la giornata ma, fortunatamente e felicemente c'è ancora un ultima cosa che posso fare



andare verso l'uscita con la teleferica



e goderci ancora qualche panoramica del parco











un ultimo saluto ai delfini



e siamo arrivati dove tutto è iniziato stamattina



ma la giornata non si conclude qua
mio figlio ha deciso, stasera cabaret

un ultima notiziola relativa alla zona del Sea Park, appena prima dell'ingresso, lungo un meraviglioso viale, semi nascosto dalla rigogliosissima vegetazione c'è "Palazzo Versace"
non ho buone foto da farvi vedere ma se desiderate, dare un occhiata a cosa è lusso nel settore accoglienza, andate ad allungare l'occhio sul web alla voce "Palazzo Versace Gold Coast" chissaà che non vi venga voglia...............
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
buongiorno a tutti
sono sicura che capite quanto in questi giorni prefestivi il tempo sia quello che è e io latito un po' ma, ora sono qua per fare con voi, prima un veloce giro sulla monorotaia e una visita al casinò
ok niente di che ma, anche questo fa parte del giro di Gold Coast



il giro non è lunghissimo ma procede lento e possiamo rilassarci e vedere parte della città dall'alto









e ammiriamo pure il lungo ponte coperto che prenderemo in seguito per arrivare a piedi al casinò



ma intanto ci arriviamo in monorotaia ma senza scendere e, ritorniamo al punto di partenza per ripartire a piedi



sulla strada e quindi sul ponte coperto



una lunga passeggiata, piacevolissima e panoramica





e ammiriamo la monorotaia dall'esterno



e non solo questa





e anche un esemplare della fauna locale



mai visto ragni così grossi e, non permettetevi di toccarli, rischiate l'arresto, qua qualunque animale è un essere protetto
ma intanto arriviamo a destinazione





in tutta sincerità la struttura in se non mi ha entusiasmato più di tanto poi, forse perché mattina inoltrata, c'è pochissimo movimento, tranne chiaramente nelle sale interne del casinò



i lampadari mi anno di decorazioni natalizie e non li trovo per niente belli



bella la scala che porta all'hotel del casinò



e anche queste sembrano più che altro, decorazioni natalizie



l'ingresso alle sale del casinò oltre il quale non i può più fotografare



e prima di proseguire la giornata un pranzo al ristorante tahilandese, tanto per provare questa cucina e poi..........



alla prossima
buona giornata a tutti
 
Ultima modifica:
Top