• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Novità per Hapag Lloyd

Magellano

Utente livello Platinum
Penso sia la più cara che io conosca. E tutto sommato, direi che oltre una certa soglia tutto questo eccesso non possa corrispondere a niente di più di quanto offerto da altri. Ma ha navi piccole (ne resterà forse una sola in futuro) e punta su un pubblico di elite.
 
B

Black_Zarina

Guest
Penso sia la più cara che io conosca. E tutto sommato, direi che oltre una certa soglia tutto questo eccesso non possa corrispondere a niente di più di quanto offerto da altri. Ma ha navi piccole (ne resterà forse una sola in futuro) e punta su un pubblico di elite.

Ma molto di elite...viaggia a 500 euro al giorno, malcontati.

Però ha un fascino assai evidente...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Inutile dire che, a prezzi del genere, anche il mercato tedesco risulta troppo piccolo.
Comunque, nonostante qualche difetto, per molti croceristi la Hapag e le due Europa rappresentano le navi migliori al mondo in assoluto.
Una attenzione ai dettagli quasi maniacale: leggendo all'interno di una recensione su Cruise Critic mi era balzato all'occhio il fatto che ogni membro dell'equipaggio, a contatto con i passeggeri, fosse obbligato a cambiarsi la divisa 3 volte al giorno. Il motivo? La divisa doveva essere sempre impeccabile e ovviamente priva di qualsiasi macchina.
 
B

Black_Zarina

Guest
Inutile dire che, a prezzi del genere, anche il mercato tedesco risulta troppo piccolo.
Comunque, nonostante qualche difetto, per molti croceristi la Hapag e le due Europa rappresentano le navi migliori al mondo in assoluto.
Una attenzione ai dettagli quasi maniacale: leggendo all'interno di una recensione su Cruise Critic mi era balzato all'occhio il fatto che ogni membro dell'equipaggio, a contatto con i passeggeri, fosse obbligato a cambiarsi la divisa 3 volte al giorno. Il motivo? La divisa doveva essere sempre impeccabile e ovviamente priva di qualsiasi macchina.

E sulle navi di mass target le divise se le devono comprare :D :D
 
B

Black_Zarina

Guest
ma....veramente??
Su Costa sono 3: lo smoking per le serate di gala ed i maitre la sera, la divisa da "tutti i giorni" quella classica con il camiciotto bianco con le mostrine, e quella da "imbarco/sbarco" blu.
Per quanto a prezzi calmierati, sono divise di lavoro e dovrebbe fornirle la Compagnia.
C'era anche un video, che girava sul Tube di quella barista brasiliana, tale Melissa... Che un poco lasciava l'amaro in bocca, almeno sulla vita dei baristi e barserviceboy/girl (non so se vìoli le regola del forum, quindi non lo linkeró, ma si trova facilmente)
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
mi sembra che la debbano"affittare" per la durata del loro imbarco... almeno su msc.
Comunque avevo visto qualche prezzo e l'unica compagnia superiore ad hapag è seadream yacht club mi sembra...

Su Costa si acquistano, Msc non so.
Seadream non è più cara di Hapag secondo quanto posso spesso constatare.
Mi colpisce però la volontà di espansione di Hapag quando soltanto alcuni mesi fa, al contrario, si parlava di far uscire Europa dalla flotta.
http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/14070-pojer-hapag-lloyd-cruises-space-to-expand.html

Sull'eccellenza non si discute, sono le navi che ottengono sempre i punteggi più alti e la Europa 2 i più alti del mondo. Ma secondo me, oltre un certo limite, l'esosità del prezzo serve solo a fare selezione e prestigio della clientela, si perde il rapporto con l'effettivo valore di quanto dato. Siamo su una media di 600 euro a testa al giorno. Mi dite per 1200 euro al giorno a cabina quale bene materiale posso avere?
 
Top