• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

info per orario di imbarco

khriss75

New member
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato l'info che cercavo.
Il 23 aprile partirò per una crociera nel mediterraneo con Costa Mediterranea e partenza da Trieste.
Sto cercando di capire come organizzare il viaggio per raggiungere il porto (treno o macchina). La partenza da Trieste è prevista per le ore 19, da che ora posso imbarcarmi?
Avrei una soluzione che con il treno sarebbe per me comodissima ma arriverei più o meno a mezzogiorno.
Le crociere che ho fatto in precedenza, prevedevano il volo incluso e non mi sono mai posto il problema dell'orario di imbarco.

Grazie!

Cristian
 
B

Black_Zarina

Guest
A prescindere dall'orario di imbarco, è possibile comunque lasciare i bagagli appena arrivati al porto, ed è una grossa comodità. Viene assegnato il numero, e quindi si può ragionevolmente dedicarsi a visitare Trieste che merita sempre una passeggiata, se non altro per la piazza Unità d'Italia che ha un panorama splendido e sempre emozionante.
Mi permetto di suggerire un veloce pasto, anche se non propriamente economico, da Pepi (Buffet da Pepi, via della Cassa di Risparmio, non lontano da Piazza Unità): la sua "Caldaia" ribolle da tempo immemore e offre un misto di carni di suino, più o meno condite, piccanti, saporite e voluttuosamente unte da gustare con rafano, salsa verde e golosità.
 

khriss75

New member
Black Zarina... mannaggia a te, non puoi scrivermi certe cose!!!
Ora dovrò riorganizzare il tutto per arrivare presto, lasciare le valigie e passare da Pepi. Quanto hai descritto mi ha messo acquolina in bocca ed io oltre ad essere mangione, sono amante della "sperimentazione" dei cibi, qualsiasi essi siano!

Grazie per i preziosissimi consigli! Sto controllando anche la questione parcheggi ed il più economico sembra essere quello a conduzione familiare Regina che è coperto. Arrivo in auto, parcheggio, prendo autobus ed in 9 minuti sono al molo, lascio i bagagli e parto per il giretto di Trieste.

Grazie ancora! Sei stata preziosissima!
 
B

Black_Zarina

Guest
Figurati, è sempre un piacere!
Per quanto negli ultimi anni sia diventato un po' caruccio (che strano!) la sua rivisitazione del lesso in chiave suina e austroungarica è sempre confortante! Poco dietetica, ma assai confortante! La porzina poi, è una delizia.
Bhè,insomma, è noto che come viaggiatrice mi renda conto di essere poco più di una turista, ma sul vizio di gola...pochi possono battermi!!!

Considero che più che altro c'è sempre un po' di confusione, specie al primo imbarco: lasciare i bagagli non vuol dire essere chiamati in nave.
Certo, alla consegna rilasciano il numero di chiamata, ma è comunque SEMPRE successivo all'inizio dell'orario indicato sul biglietto o sul format di prenotazione (a meno di esigenze particolari, come disabili o benefit di imbarco immediato, ovviamente)
 

stefano92

Active member
Allora mi pare che l'imbarco sia dalle 13,30/14 se non mi sbaglio.. cmq se lasci l'auto la trieste trasporti mette a disposizione un bus per i crocieristi che ti porta fin sotto la nave..
So perchè ogni sabato andavo a vedermela :D
 

Annaetommy60

New member
Ciao a tutti! Il 4 aprile saremo a Bari per la crociera con Costa Deliziosa.Da che ora si possono depositare le valigie?Visto che la nave arriverà alle 14.Vorremmo andare a visitare la basilica di San Nicola!!Grazie
 
B

Black_Zarina

Guest
Ciao a tutti! Il 4 aprile saremo a Bari per la crociera con Costa Deliziosa.Da che ora si possono depositare le valigie?Visto che la nave arriverà alle 14.Vorremmo andare a visitare la basilica di San Nicola!!Grazie
Nave in arrivo alle 14, quindi imbarco con inizio non prima delle 17, forse anche le 18?
Credo di possano depositare i bagagli anche prima, in tarda mattinata: per averne la certezza, visto che a Bari non c'è un Palacrociere, forse conviene contattare il Customer Service, senza dubbio sapranno darvi indicazioni più precise in merito.
 

gattopiccolo

New member
Buonasera
Noi partiremo ad agosto con mediterranea da Venezia. Ho letto che la nave parte alle 22 se non ricordo male. Noi vorremmo arrivare a Venezia in treno verso mezzogiorno, lasciare le valigie in stazione ai portabagagli e andare al porto x l'imbarco. Salire a bordo, lasciare il bagaglio a mano e fare uno spuntino x poi riscendere,dopo aver preso le carte costa, e portare la nostra bambina a fare un giretto x Venezia.
Voi che dite ci fanno scendere? E da che ora comunque cominceranno ad imbarcare?
 
B

Black_Zarina

Guest
Buonasera
Noi partiremo ad agosto con mediterranea da Venezia. Ho letto che la nave parte alle 22 se non ricordo male. Noi vorremmo arrivare a Venezia in treno verso mezzogiorno, lasciare le valigie in stazione ai portabagagli e andare al porto x l'imbarco. Salire a bordo, lasciare il bagaglio a mano e fare uno spuntino x poi riscendere,dopo aver preso le carte costa, e portare la nostra bambina a fare un giretto x Venezia.
Voi che dite ci fanno scendere? E da che ora comunque cominceranno ad imbarcare?

Scusa, ma a quel punto, se andate al porto, non vi conviene lasciare tutto il bagagliame all'imbarco, ed andarvene in giro serenamente senza dover andare e tornare due volte?
A meno che il transfer non sia organizzato da Costa e comprenda il servizio bagagli.
Il "ritiro bagagli" è di solito abbastanza indipendente dall'orario di imbarco. Ecco, magari non il giorno prima ;)
Io se imbarco da una città sconosciuta, di solito lascio i bagagli al porto, sapendo che li ritroverò in cabina. E mi ripresento ad un orario accettabile per il previsto imbarco. E negli anni ho scoperto che arrivare tra i primi all'imbarco, mi fa solo aspettare inutilmente :)
Considera che siete in Italia, quindi per muovervi non vi serve un sostituto dei vostri documenti personali qual è la carta costa.
 
Ultima modifica:

gattopiccolo

New member
ciao
in realtà volevamo fare un giro per Venezia lo stesso giorno della partenza : approfiitando del fatto che la nave partirà solo alle 22
ma poi abbiamo pensarto che fosse meglio arrivare il giorno prima e magari salire a bordo sul tardi...qualcuno che ha fatto lo scorso anno questo giro ( Croazia, Montenegro , grecia) partendo da venezia si ricorda per caso qual è l'ultimo oarrio possibile x salire a bordo??
vorremmo farci recapitae i bagagli dai porta bagagli della stazione si può fare secondo voi anche se si arriva con il treno un giorno prima?
noi lo faremo chiaramente il giorno d'imbarco
 
Top