• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/03/04 Costa Fortuna Le Mille e una notte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
B

Black_Zarina

Guest
Finalmente, dopo mille vicissitudini, un intervento chirurgico ed una noiosissima convalescenza, posso dire...
SI PARTE!!!
Diverse persone partiranno la settimana dopo e quella successiva...nessuno da Milano il 4 Marzo?

Ovviamente sarà bello incontrare anche chi parte da altrove, una volta a bordo!
Questa sarà una di quelle crociere in cui, molto probabilmente, non scenderò dalla nave...ma il tempo da passare insieme può comunque diventare maggiormente piacevole, conoscendoci meglio.

E allora...Incontriamoci a bordo!!!
 

Natanever

Member
ci sarò io....sto aspettando la conferma del volo .... il mio è un last minute.... PS com'è il clima negli Emirati? che valigia occorre fare? estiva? io parto(irei) da Catania. Ciao
Fabrizio
 
B

Black_Zarina

Guest
Ieri dal Fortuna mi dicevano che c'erano 25 gradi alle 19 italiane. Per settimana prossima si prevedono 26/28 *C. Umidità tollerabilissima, circa 55%
Io onestamente ho preparato una valigia estiva, con un golfino e qualche scialle per la sera.

Anche io prenoto con last minute, perché il mio lavoro non mi permette di fare altrimenti.

Suppongo farete un CTA>FCO>DWC, o vi differiscono comunque su MXP per poi imbarcarvi sul N590?

Per le escursioni onestamente non ti saprei aiutare direttamente: se (e lo escludo quasi categoricamente) scenderò dalla nave, lo farò in taxi verso le cose che voglio vedere, al massimo a Dubai con le navette dei Mall (Shopping Centre)
Gli emirati sono comunque molto sicuri soprattutto per gli stranieri.
Fammi sapere, prenderei volentieri un aperitivo con te e la tua famiglia.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Finalmente, dopo mille vicissitudini, un intervento chirurgico ed una noiosissima convalescenza, posso dire...
SI PARTE!!!
Diverse persone partiranno la settimana dopo e quella successiva...nessuno da Milano il 4 Marzo?

Ovviamente sarà bello incontrare anche chi parte da altrove, una volta a bordo!
Questa sarà una di quelle crociere in cui, molto probabilmente, non scenderò dalla nave...ma il tempo da passare insieme può comunque diventare maggiormente piacevole, conoscendoci meglio.

E allora...Incontriamoci a bordo!!!

Ciao BZ, innanzitutto auguri per la tua convalescenza.
Se non sono troppo indiscreto, quanto hai pagato la crociera? :D
Scherzo... :D

In realtà, sarei curioso di sapere, avendo fatto questo itinerario proprio su Fortuna, il perchè della tua non predisposizione alla discesa a terra....
I posti meritano sicuramente di essere visitati.....è singolare arrivare fino in Medio Oriente per poi stare sulla nave ad ammirare le lanterne rosse appese nell'atrio in attesa che Fortuna venga popolata dai cinesi qualche settimana dopo.
Ovviamente se ritieni la mia domanda inopportuna, puoi non rispondere....
 
B

Black_Zarina

Guest
Ciao BZ, innanzitutto auguri per la tua convalescenza.
Se non sono troppo indiscreto, quanto hai pagato la crociera? :D
Scherzo... :D

In realtà, sarei curioso di sapere, avendo fatto questo itinerario proprio su Fortuna, il perchè della tua non predisposizione alla discesa a terra....
I posti meritano sicuramente di essere visitati.....è singolare arrivare fino in Medio Oriente per poi stare sulla nave ad ammirare le lanterne rosse appese nell'atrio in attesa che Fortuna venga popolata dai cinesi qualche settimana dopo.
Ovviamente se ritieni la mia domanda inopportuna, puoi non rispondere....

Felix!!! Ovviamente l'ho pagata....Xxx!!! :D
La mia convalescenza va benissimo, grazie per l'interessamento, tutto sommato era una cosa piuttosto blanda.
Per la decisione di non scendere...nessuna indiscrezione a cui non si possa rispondere; ecco, diciamo che andando a far visita ad una persona a me molto cara imbarcata sul Fortuna (che poi sappiamo bene andrà in Cina) in primis saró influenzata dalla sua possibilità di sbarcare, altrimenti sarà altrettanto piacevole potermi godere la nave.
 

Natanever

Member
Sì tutto ok! Sarò a bordo anche se effettivamente non ho ancora alcun biglietto e la compagnia NEOS che mi hanno indicato in Costa non fa voli, almeno sul loro sito, Catania Dubai.qualcuno sa darmi indicazioni? Nessuno è partito da Catania con questa compagnia o altre per Dubai? Visto che sono nuovo del forum (anche se vecchio di iscrizione) non vorrei che Black Zarina mi tirasse ancora le orecchie se lo chiedo in posti sbagliati ;-)))
 
B

Black_Zarina

Guest
Sì tutto ok! Sarò a bordo anche se effettivamente non ho ancora alcun biglietto e la compagnia NEOS che mi hanno indicato in Costa non fa voli, almeno sul loro sito, Catania Dubai.qualcuno sa darmi indicazioni? Nessuno è partito da Catania con questa compagnia o altre per Dubai? Visto che sono nuovo del forum (anche se vecchio di iscrizione) non vorrei che Black Zarina mi tirasse ancora le orecchie se lo chiedo in posti sbagliati ;-)))

Ho troppo sonno per tirarti le orecchie!!!

Comunque...sul sito brodo non risulta: in quanto charter non puoi nemmeno fare il check-in online.
Quindi il diretto parte da Catania?
Io onestamente ho volato su Abu Dabhi ma con Ethiad...non me la sento proprio di fare paragoni :) e non partivo da catania...
 
B

Black_Zarina

Guest
Con Neos.
Tu?
Anche se sul forum leggevo esperienze diverse (chi ha potuto fare il check-in con il numero di prenotazione) e chi no, di solito i charter di questo tipo hanno "un unico biglietto" per tutti i partecipanti.
Bho, chi se ne importa. Che faccia io o che facciano loro, non è un problema.

Il recente intervento chirurgico è uno dei motivi per cui non credo mi avventurerò in escursioni troppo impegnative o il mio chirurgo tirerà le orecchie a me! Penso che al massimo, se la persona imbarcata potrà scendere senza problemi, un bel giro in taxi verso il tramonto.
Voi cosa avete organizzato di bello?
 

Natanever

Member
Dove posso chiedere se qualcuno sa o ha fatto charter da Catania? Intendo sul sito. Abbiamo comprato tramonto nel deserto ad abu dabi e i delfini a Dubai probabilmente prenderò muscat la mistica con resort e Dubai nel futuro. Non so neanche se scendo all'altra città che non riesco a ricordare mai. Tu hai idea?
 
B

Black_Zarina

Guest
Dove posso chiedere se qualcuno sa o ha fatto charter da Catania? Intendo sul sito. Abbiamo comprato tramonto nel deserto ad abu dabi e i delfini a Dubai probabilmente prenderò muscat la mistica con resort e Dubai nel futuro. Non so neanche se scendo all'altra città che non riesco a ricordare mai. Tu hai idea?

Lo scalo sostituito è Kashab con Fujairah. Peccato perchè la navigazione in dhow del fiordo emiratino era davvero l'unica cosa che ci tenevo a fare.

Per quel che riguarda il volo penso che Costa abbia riservato un tot di posti su un charter diretto Neos da CTA a DWC, quindi è probabile che volerai con turisti destinati a esperienze diverse.
Del resto credo che nemmeno da Milano tutti i 160 circa viaggianti sul N590 siano destinati al Fortuna.
Considera però che se è vero che tutti i partecipanti a Crocieristi.it fanno crociere, non tutti quelli che fanno crociere leggono e partecipano su Crocieristi.it, quindi facilmente troverai al checkin di venerdì prossimo altre persone che arriveranno con te sulla nave.

Ha riservato tutte escursioni con la compagnia, non ti fidi del fai da te?
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
Natan, diamine, non puoi ricevere i PM!!! :cool:
Vabbè...io sono contattabile qui fino a venerdì alle 15.
Altrimenti cercatemi nella 7241, mi farà piacere conoscervi e bere qualcosa insieme.
Elena
PS: noterai che sono facilmente riconoscibile!!! Ahahah!
 

Natanever

Member
che sono i pm?
pomeriggi? hahahha
io ho la cabina al ponte 8 ma ancora non so il numero, non ho i biglietti...un casotto! ho riservato due escrusioni ma ne farò 4 perché quando vai in questi paesi con due bambine piccole....dice il saggio "paga costa (profumatamente!!!) e fatti le escursioni in compagnia e in tranquillità"!
 
B

Black_Zarina

Guest
Ma davvero pioverà tutta la crociera?

Stamattina a Fujairah c'erano 28 gradi :) sul ponte sole di prua ;)
I PM sono i messaggi privati che tu non puoi ricevere nè inviare (ancora!)

In realtà gli emirati sono molto sicuri, ancor più per le donne.
 

silvina81

New member
io partiro il 18 da milano, volevo qualche dritta per le escursioni?? cosa consigliate assolutamente?? avete fatto FAI DA TE??
grazie mille in anticipo a chi risponderà
 
B

Black_Zarina

Guest
io partiro il 18 da milano, volevo qualche dritta per le escursioni?? cosa consigliate assolutamente?? avete fatto FAI DA TE??
grazie mille in anticipo a chi risponderà

Guarda nella sezione "incontriamoci a bordo" (mi pare parta qualcuno con cui potete accordarvi) ed "ufficio escursioni" (per consigli ed indicazioni)
Io prediligo :sempre il fai da te: dove si puo si scende a piedi (Tangeri, Napoli, Cadice, etc) oppure in taxi locale. Solo a Gerusalemme 4 anni fa ho scelto Costa.
 
B

Black_Zarina

Guest
Natan, non credo che domattina mi collegherò, ho ancora la valigia da fare!!!
Forse attendendo il volo dall'aerostazione.
Nel caso mi troverai al tavolo n*80 del Michelangelo, al secondo service.
Buon viaggio se non ci sentiamo prima!
Elena
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top