• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Splendida Fiordi norvegesi 31 luglio 2016

kyaris

Member
Salve a tutti !!! è il mio primo messaggio e anche la mia prima crociera che farò a luglio nel Nord Europa....
non vedo l'ora anche se manca ancora tantissimo!!
parto da Amburgo il 31 luglio..qualcuno di voi l'ha gia fatta o partirà nelle stesse date?
cosa mi consigliate di vedere????? bergen e tromso penso che le girerò in autonomia...ho visto che abbastanza fattibile.....
io ho preso una cabina con balcone al ponte 13 con esperienza fantastica speriamo vada tutto alla grande!!!
anche se ho paura che a bordo tengano l'aria condizionata al massimo [smilie=sommerso_ne:
grazie a tutti in anticipo per i consigli....
 

Silviola

Active member
ciao Kyaris, anche io lo scorso anno sono partita da amburgo sulla splendida per i fiordi, fino a Capo Nord e isole Svalbard nella stessa data di partenza, 30 luglio! è una crociera meravigliosa, la più bella che abbia mai fatto, su di una nave incantevole. Per la temperatura a bordo non ti preoccupare, non è freddo, anzi, noi in cabina tenevamo l'aria calda perchè ho una bambina piccoletta che aveva sempre freddo! nelle aree comuni stavamo con maniche corte e una felpa.
Per organizzare le escursioni invece ti consiglio di leggere molto i topic riservati ai diversi scali in questo forum, per me sono stati illuminanti! ho organizzato tutte le escursioni proprio prendendo informazioni qua e là e sono riuscita a organizzare gite splendide! Bergen e Tromso le ho girate semplicemente a piedi, prendendo la navetta Msc per raggiungere il centro poi ho camminato, a Capo Nord è l'unica che ho fatto con Msc, per il resto mi sono appoggiata ad ottime agenzie locali!
 

kyaris

Member
Ciao Silviola!!!
grazie mille per le dritte...
anche io come la tua piccoletta sono freddolosa!! per le escursioni abbiamo deciso che Bergen, Tromso e Capo Nord le faremo in autonomia. le Svalbard ho contattato un agenzia del posto gestita da italiani suggeritami da un altra crocierista e sicuramente faremo cosi!! geiranger e flam opteremo per quelle organizzate da MSC.
come ti sei regolata con il cambio soldi?? ti sei portata qualche NOK per acquisti veloci tipo biglietti bus ecc...ecc...
sei andata a vedere per caso il ghiacciaio ???
non vediamo l'ora che arrivi il giorno della partenza ed ora che mi dici che è fantastica non sto più nella pelle!!!
 

Silviola

Active member
Non abbiamo cambiato soldi, abbiamo pagato quasi tutto con carta di credito, anche piccoli importi, lì la carta è davvero molto utilizzata! in molti porti, ad esempio a Flam, abbiamo usato gli euro!
Noi per Flam abbiamo prenotato mesi prima la Flamsbana, il famoso trenino che merita molto! la nave attracca proprio vicinissima alla stazione e facendolo in autonomia abbiamo risparmiato molto, però va prenotata perchè chi voleva prendere i biglietti quel giorno non ha trovato neppure un posto libero! a Gerainger invece appena scesi in porto c'è un ottimo ufficio escursioni che ti porta ovunque a prezzi ragionevoli: noi abbiamo preso il pullman e siamo saliti al monte dalsnibba che merita tantissimo! un freddo bestia! c'era neve e ghiaccio, uno spettacolo! Portati giacconi e cappellini! Io quest'anno farò Islanda e Scozia sempre con la Splendida: partenza 14 agosto, subito dopo di te!
 
Ultima modifica:

Halo

New member
Buongiorno, appena registrato.
Ho prenotato questa crociera con partenza il 31/7 da Amburgo e sto cercando di capire quali escursioni fare.
Per il momento da quello che ho letto Bergen ( la funicolare è vicinissima) e Tromso (la fermata del bus che porta al centro è vicino al punto di attracco della nave) ci si può organizzare da soli, Capo Nord, sebbene in molti segnalano che ci sia poco da vedere, credo la farò quasi certamente.
Longyearbyen credo proprio di no, mentre a Hellesylt ci sarebbe quella di 8 ore ma mi è sembrato di capire che una parte sarebbe a piedi.
Infine, a Flamm si può andare da soli ma tocca prenotare il treno prima e da quello che vedo visitando il sito tocca pure sbrigarsi per trovare posto.
Gentili consigli al riguardo?
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao e benvenuto! Troverai molte informazioni nella sezione : " ufficio escursioni "/ scali nord Europa, oppure nei numerosi diari di viaggio. Complimenti per la scelta dell' itinerario e buona crociera!..;)
 
Ultima modifica:

lisav

Well-known member
Buongiorno, appena registrato.
Ho prenotato questa crociera con partenza il 31/7 da Amburgo e sto cercando di capire quali escursioni fare.
Per il momento da quello che ho letto Bergen ( la funicolare è vicinissima) e Tromso (la fermata del bus che porta al centro è vicino al punto di attracco della nave) ci si può organizzare da soli, Capo Nord, sebbene in molti segnalano che ci sia poco da vedere, credo la farò quasi certamente.
Longyearbyen credo proprio di no, mentre a Hellesylt ci sarebbe quella di 8 ore ma mi è sembrato di capire che una parte sarebbe a piedi.
Infine, a Flamm si può andare da soli ma tocca prenotare il treno prima e da quello che vedo visitando il sito tocca pure sbrigarsi per trovare posto.
Gentili consigli al riguardo?

Ciao Halo!
Benvenuto!
Se ti interessa ho aperto un "incontriamoci a bordo" proprio per questa partenza. Siamo già tre coppie e ci stiamo già organizzando per qualche escursione in autonomia..
 

Halo

New member
Ciao Halo!
Benvenuto!
Se ti interessa ho aperto un "incontriamoci a bordo" proprio per questa partenza. Siamo già tre coppie e ci stiamo già organizzando per qualche escursione in autonomia..

Ciao lisav.
Ti ringrazio per l'informazione sulla discussione aperta nell'altra sezione.
 

kyaris

Member
Non abbiamo cambiato soldi, abbiamo pagato quasi tutto con carta di credito, anche piccoli importi, lì la carta è davvero molto utilizzata! in molti porti, ad esempio a Flam, abbiamo usato gli euro!
Noi per Flam abbiamo prenotato mesi prima la Flamsbana, il famoso trenino che merita molto! la nave attracca proprio vicinissima alla stazione e facendolo in autonomia abbiamo risparmiato molto, però va prenotata perchè chi voleva prendere i biglietti quel giorno non ha trovato neppure un posto libero! a Gerainger invece appena scesi in porto c'è un ottimo ufficio escursioni che ti porta ovunque a prezzi ragionevoli: noi abbiamo preso il pullman e siamo saliti al monte dalsnibba che merita tantissimo! un freddo bestia! c'era neve e ghiaccio, uno spettacolo! Portati giacconi e cappellini! Io quest'anno farò Islanda e Scozia sempre con la Splendida: partenza 14 agosto, subito dopo di te!

Ciao Silviola,
ero convinta di averti risposto ma forse non ho premuto "invia"
ho gia considerato cappelli guanti e giacconi perchè immagino che in alcuni posti sarà freddissimo!!
ma pensa te!!! noi scendiamo e voi salite!!
che coincidenza!!
grazie ancora per i suggerimenti!!
 

saraguarra

New member
Salve a tutti...ho cercato di prenotare l' escursione a Capo Nord, l'unica che volevo fare con MSC, ma e' in sold out. Qcuno si sta organizzando in autonomia? Come? Siamo io e il mio compagno. Grazie in anticipo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'aria a bordo è climatizzata, non condizionata; la stessa differenza che c'è nell'auto tra condizionatore e climatizzatore. Metterla al massimo, oltre che causare disagi, significa aumentare i consumi e il loro contenimento è sempre un obiettivo del personale.
 

lori1960

Active member
Salve a tutti...ho cercato di prenotare l' escursione a Capo Nord, l'unica che volevo fare con MSC, ma e' in sold out. Qcuno si sta organizzando in autonomia? Come? Siamo io e il mio compagno. Grazie in anticipo.

Ciao sono appena tornata da crociera magia scandinava con Msc Splendida. Io ho postato la mia esperienza sulla discussione Honninsvag. Abbiamo prenotato un van in autonomia. Con un nolo service della località. Ciao
 
Top