• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pranzo in Calabria 6 Marzo 2016

rossy

New member
ciao Amici, stiamo organizzando un pranzo in Calabria per domenica 6 marzo, nella zona di Pizzo Calabro, cosi da essere facilmente raggiungibile, ho messo su un bel gruppetto.
L'invito e' rivolto a tutti, spero che tanti di voi (soprattutto calabresi e sicilani), aderiscono, per passare una domenica in compagnia, parlando delle nostre amatissime crociere..e non solo.

Per il momento:

Rossy (io e Cosimo)
Valyus ( Valerio e Liliana)
Guizzo90 (Roberto) direttamente da Messina
Lupoceko (Alfonso e moglie)
Gianluss (Gianluca)
Ottomari (Pino e Mariella)
Rodolfo74 (Rodolfo, moglie e le bimbe)
 

lupoceko

Member
Cari amici, se voi me lo permettete, visto che sono di casa vorrei organizzarvi una giornata a carattere storico/culinario
E' solo un giorno ma ho già idea di come farvela passare, datemi l'ok ed io parto con l'organizzazione
 

lupoceko

Member
Tanto per iniziare è da decidere il posto dove ci dovremmo incontrare. Secondo me l'ideale sarebbe, visto che c'è chi arriva da sud e chi da nord, subito dopo l'uscita dall'autostrada per Pizzo a 200 metri ci sono delle rivendite di frutta (casette in legno e camion) dove si ritrovano di solito le persone che devono incontrarsi per poi proseguire per Pizzo. Come orario direi che le ore 10,00 sarebbe l'ideale, poi vediamo se sta bene a tutti.


Prima di andare al Ristorante c'è la possibilità di visitare la Chiesa di Piedigrotta che si trova sulla spiaggia ed è una grotta scavata nel tufo
L'orario di apertura è dalle 11,00 alle 13,00 ed il costo a persona e di € 2,50. Sul sito dice che in caso di brutto tempo potrebbe essere chiusa ma speriamo che per quel giorno il tempo sia clemente.

A poca distanza c'è il ristorante (non so se posso mettere il nome, per adesso evito) una bella location con un bel panorama

Il prezzo a persona per il pranzo è di € 30,00 tutto a base di pesce e comprende

- Antipasto

- 2 Primi a scelta

- 1 secondo a scelta

- Frutta

- Sorbetto al limone

- Tartufo di Pizzo

- Bevande comprese nel prezzo

Si prega gentilmente entro venerdì 4 Marzo di dare la conferma della propria presenza per poter effettuare la prenotazione

Dopo mangiato si va a fare una bella passeggiata per le vie di Pizzo fino ad arrivare al centro dove si può visitare il Castello Murat in cui è stato ucciso Gioacchino Murat (dentro c'è la cella dove è stato tenuto prigioniero ed il muro dove è stato fucilato).

L'orario di apertura è dalle ore 15,00 alle ore 18,00 ed il prezzo di entrata e di € 2,50 a persona

Naturalmente tutto quello che ho scritto non è obbligatorio ma si può variare sta a voi dare altri indirizzi
 

rodolfo74

Member
E' un bel programma; nel caso fosse chiusa la chiesa di Piedigrotta, se dovessimo arrivare presto, ci sarebbe anche Tropea che non è molto distante ;):)
 

lupoceko

Member
ciao rodolfo, mi sa che tanto vicino non è Tropea, tra andata e ritorno 1 ora e mezza almeno 1 ora vuoi rimanere per visitarla, non so se ci sono i tempi tecnici
Dovremmo partire da pizzo per le 9,00 per stare tranquilli
 

rodolfo74

Member
... in effetti, soprattutto per chi arriva da più lontano, diventerebbe complicato; comunque le previsioni (per quanto ancora manca troppo) per ora indicano brutto tempo solo durante la settimana ... poi dovrebbe migliorare;)
 

rossy

New member
Mi piace proprio il programma che hai studiato...
Per me va bene . Favorevole.
Incrociamo le dita che ci sia bel tempo...altrimenti porteremo noi io sole...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Occhebello! Finalmente ci si rivede.

Noi siamo favorevoli al programma anche se c'è il rischio che nel pomeriggio ad una certa ora dovremo andare via.... ma di sicuro.. ci saremo!!

Valerio
 

lupoceko

Member
ciao Valerio bisogna vedere qual'è l'ora, è tutto vicino quindi non c'è perdita di tempo negli spostamenti

Rossy mi fa piacere che ti piaccia il programma ;)
 

Gianlusss

Active member
Presente, il programma sembra interessante. Per chi ne avesse bisogno da Villa San Giovanni avrò la macchina con 3 posti liberi a disposizione. ;)
 

lupoceko

Member
Roberto mangiare pesce su quella zona a meno di 30 € compreso le bevande mi sa che è difficile, provo a vedere qualcos'altro ma dovremmo eliminare il pesce e andare a mangiare casareccio.
Sono a vostra disposizione fatemi sapere le vostre preferenze
 

Guizzo90

Well-known member
Roberto mangiare pesce su quella zona a meno di 30 € compreso le bevande mi sa che è difficile, provo a vedere qualcos'altro ma dovremmo eliminare il pesce e andare a mangiare casareccio.
Sono a vostra disposizione fatemi sapere le vostre preferenze

Ho visionato il ristorante come da te indicato via mp.
Personalmente non adoro il pesce preferirei qualcosa di più abbordabile, ma ovviamente mi rimetto alla vostra decisione! La cosa che mi preme di più è stare in vostra compagnia.;)
 

lupoceko

Member
Roberto chiederò al momento della prenotazione se si può pranzare non a base di pesce, penso di si, anzi chiamo domani e ti faccio sapere
 
Top