• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Oltre le colonne d'Ercole - 24/11/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crys

Active member
Caspita, una sola portata principale al ristorante club....strano....differenziarsi così dall'altro ristorante.
Sarà una cosa solo della Serena? In agosto sulla Magica al risto club erano previste le solite portate.
Tutto sommato ti leggo contento Tommaso!

Avete trovato fila all'Oceanografico?

Ti posso rispondere che anche al ristorante club della Deliziosa il mese scorso è stato lo stesso..
 

flam

Active member
La cena è sempre e solo una perché viene offerta solo al socio. In precedenza il socio Costa riceveva un invito per due persone, quindi se voleva portare a cena un compagno di viaggio (occupante o meno la stessa cabina) non socio lo poteva fare. Già da qualche tempo invece l'invito è solo per il socio, quindi se la seconda persona è anche lei socia bene, se no dovrà pagare la cena. Per questo motivo la cena è sempre e solo una e non due.
Buona crociera a Costa Serena e a chi è a bordo!

Veramente la cena al Club é per il socio e tutti gli occupanti della cabina...ed é gratuita!Su Magica un mese fa entrando per la prima volta in cabina ho trovato un invito per me,che sono socia Pearl, ed uno a testa per mio marito(Coral) e mio figlio di 7 anni,nominativi.
Quando abbiamo cenato lì nessuno ha pagato nulla.
Confermo anche quello detto da Pinkbutterfly sul numero di portate:scelta tra antipasto,primo,secondo,salse,contorni e dolci.
Avevo il pacchetto acqua e vino,quindi ho sfruttato quello per le bevande e a fine cena ci hanno anche offerto un prosecco.
Trattamento e cucina di ottimo livello!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Veramente la cena al Club é per il socio e tutti gli occupanti della cabina...ed é gratuita!Su Magica un mese fa entrando per la prima volta in cabina ho trovato un invito per me,che sono socia Pearl, ed uno a testa per mio marito(Coral) e mio figlio di 7 anni,nominativi.
Quando abbiamo cenato lì nessuno ha pagato nulla.
Confermo anche quello detto da Pinkbutterfly sul numero di portate:scelta tra antipasto,primo,secondo,salse,contorni e dolci.
Avevo il pacchetto acqua e vino,quindi ho sfruttato quello per le bevande e a fine cena ci hanno anche offerto un prosecco.
Trattamento e cucina di ottimo livello!

Da regolamento Costa Club il privilegio, quindi l'invito, sarebbe solo per il socio. Solo le suites danno diritto ad un invito per tutti gli occupanti, indipendentemente dallo status Club degli occupanti. Il prosecco e' sempre stato ed e' offerto gratuitamente in ogni cena ai Club.
 

Trenta

New member
Un saluto veloce prima dell’ultima serata di gala.

Oggi giornata di sole col mare mosso specialmente di prima mattina, tanto è che le piscine di bordo sono rimaste vuote tutto il giorno. Non vi saprei dire la temperatura esterna e quanto vento ci fosse perché, a causa di un po’ di tosse, raffreddore, mal di gola, ecc … , malanni di stagione insomma , non se se dovuti agli sbalzi di temperatura che capitano qui oppure al vento preso in faccia per fotografare Gibilterra, oggi non ho messo il naso fuori dalla nave.

Alle 16 in teatro c’è stato il “C Talent”, spettacolo decisamente sotto tono, praticamente quasi mai pubblicizzato nel today nei giorni precedenti, che non capisco come mai abbiano relegato in orario pomeridiano: quelli che fanno sulla Pacifica, la nave della musica insomma, sono tutt’altra cosa.

Il clima a bordo, almeno per chi domani scende è stato inevitabilmente quello del pre-sbarco.

A dopo, altrimenti facciamo tardi a cena! Più tardi vedo di rispondere a tutti!! ;-)

p.s. Per CostaMagica/Loredana, o per chiunque altro mod. passi da qui: lasciate pure aperta la diretta almeno fino a giovedì, visto che non tutti noi scendiamo a Civitavecchia, o meglio fino a venerdì mattina, così mi chiedeva prima Luciana che così avrà tempo e modo di aggiungere qualcosa, grazie.
 

flam

Active member
Da regolamento Costa Club il privilegio, quindi l'invito, sarebbe solo per il socio. Solo le suites danno diritto ad un invito per tutti gli occupanti, indipendentemente dallo status Club degli occupanti. Il prosecco e' sempre stato ed e' offerto gratuitamente in ogni cena ai Club.


Allora sono stata fortunata visto che avevo una banalissima EP !:rolleyes:
 

ggiosh

New member
Ormai la crociera sta per giungere al termine, leggo con piacere che sia andato tutto per il meglio, grazie per la diretta e per le foto. Godetevi l'ultima sera a bordo! :D
 

Titta&Tata

Member
...e domani saliamo noi! Fa un certo effetto sapere che "amici virtuali" ci lasciano il testimone, qualcuno invece scenderà il giorno dopo, altri saliranno con noi ed altri ancora il giorno successivo. E' come non sentirsi soli e far parte di una grande famiglia che non si conosce ma che si sa che c'è!!!! Mi sentirò meno smarrita! Grazie amici del forum [smilie=amicici_03[:
 

Trenta

New member
Per l’ultima volta, buonanotte dalla Serena.

Stasera ultima serata di gala, della quale qui, al termine del post, vi lascio il menù.

Più tardi, in cioccolateria, ci siamo salutati con molti crocieristi.it, e c’era nuovamente pure Omar con noi.

Domattina scendiamo col colore rosso, il primo, alle 9:30, e, comunicazione di servizio anche per chi ci legge da casa, se tutto va bene non dovremmo avere difficoltà ad arrivare a Roma per le 12:50 e conseguentemente col Freccia Argento a Firenze per le 14:22.

Un ultimo dato: alla riunione pre-sbarco (io non c’ero come al solito ma me l’hanno raccontato i nostri simpaticissimi vicini di tavolo, Rolando ed Elisa), è stato detto che di italiani a bordo siamo in 1300.

Domattina, o forse sul treno, vedrò se potrò nuovamente connettermi, stavolta con la mia chiavetta, e postare qualcosa qui. Rimandando ogni altra considerazione al diario, che ho in buona parte pure già pronto, vi anticipo solo che, sebbene con qualche distinguo dal passato che non ho mancato già di rimarcare nei miei interventi, è stata una crociera sicuramente positiva.

Per Titta&Tata: Buona crociera!!

Per Anna Maria: Nessuna coda per fare i biglietti all’Oceanografico. Ma era un lunedì di quasi inverno alle 13:15. Forse la cosa ha aiutato e non poco!

Per Colombia: si è andata bene.

Per un po’ tutti: riguardo al Costa Club, l’invito è uno solo (e da quando siamo Pearl noi è sempre stato così, prima mi pare di avere letto che fosse diverso). Noi, io e Elena, siamo entrambi Pearl, ma anche quando Pearl lo ero solo io, siamo sempre andati in due e nessuno ha pagato nulla, quindi non so se nel caso di un Pearl e di un Coral ad esempio, il coral occupante la stessa cabina debba – teoricamente – pagare. Vi posso solo dire che Ottobre 2011 e Aprile 2012, io pearl ed Elena coral siamo andati al Ristorante Club è la cena è sempre venuta a costo zero.

menugala2.jpg
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Tommaso, felice di leggere che è stata una bella crociera, lo si legge dai toni dei tuoi messaggi e dall'ultimo traspare già parecchia nostalgia.

...e domani saliamo noi! Fa un certo effetto sapere che "amici virtuali" ci lasciano il testimone, qualcuno invece scenderà il giorno dopo, altri saliranno con noi ed altri ancora il giorno successivo. E' come non sentirsi soli e far parte di una grande famiglia che non si conosce ma che si sa che c'è!!!! Mi sentirò meno smarrita! Grazie amici del forum [smilie=amicici_03[:[/QUOTE]

Che bello leggere queste parole, grazie a te Titti ;-) e buona crociera :)
 

Gaiamao

New member
Veramente la cena al Club é per il socio e tutti gli occupanti della cabina...ed é gratuita!Su Magica un mese fa entrando per la prima volta in cabina ho trovato un invito per me,che sono socia Pearl, ed uno a testa per mio marito(Coral) e mio figlio di 7 anni,nominativi.
Quando abbiamo cenato lì nessuno ha pagato nulla.
Confermo anche quello detto da Pinkbutterfly sul numero di portate:scelta tra antipasto,primo,secondo,salse,contorni e dolci.
Avevo il pacchetto acqua e vino,quindi ho sfruttato quello per le bevande e a fine cena ci hanno anche offerto un prosecco.
Trattamento e cucina di ottimo livello!

Infatti, gratuita perché nel vostro caso in cabina c'erano due soci, uno Coral e uno Pearl. Il bimbo in questo caso è incluso. Perciò non avete pagato nulla. Se in cabina ci fosse stato un solo socio, l'altra persona adulta non socia occupante la cabina avrebbe pagato. Ecco la tabella sul sito Costa che riassume tutti i privilegi per i soci: http://www.costacrociere.it/B2C/I/CostaClub/priv_soci/Pages/priv_soci.aspx
Come indicato nelle note a fine pagina, i privilegi contrassegnati da asterisco sono a favore del socio e degli altri che occupano la stessa cabina, anche se non soci (ad esempio, sbarco ed imbarco privilegiati etc.). I privilegi non contrassegnati da asterisco, invece, come appunto la cena al ristorante Club, sono riservati solo al socio. Questo è diverso rispetto a quanto accadeva fino a credo tre anni fa, quando era chiaramente indicato che la cena al ristorante Club era offerta per due persone adulte.
Spero di potermi godere una bella cena al ristorante Club il mese prossimo, voglio partire!!
 

amedeone

New member
Grazie Tommaso per gli ultimi dettagli.
Ormai sarai già sceso e da quanto hai scritto in questo momento affaccendato nel cambio di treno a Roma.
Buon rientro e buona prosecuzione per gli altri ;-)
 

Trenta

New member
Eccomi a casa!

Siamo rientrati circa alle 15:30, come previsto nella migliore ipotesi possibile, quindi questo è andato bene.

Così come lo è stato lo sbarco, col colore rosso, molto ordinato e senza resse particolari nel recupuero bagagli. L'ordine in questo senso, così come all'imbarco, credo sia figlio del fatto che a bordo eravamo per la stragrande maggioranza dei repeaters (900 Costa Club, forse almeno pearl se ho capito bene)

L'unico neo, a parte in forte raffreddore, è stata la rottura della maniglia allungabile del nostro trolley più grande il che mi ha creato notevoli problemi di trasporto di questa valigia per tutta la giornata, scendendo e risalendo da tre treni nonché camminando un po' a piedi.

Sicuramente l'hanno rotta portandocela a terra, nel terminal, dalla nave e conseguentemente abbiamo fatto subito con l'apposita incaricata della Costa la dichiarazione di bagaglio danneggiato, vediamo che ne viene fuori.

Fuori dal porto ho avuto pure il grande piacere di conoscere Gabriele C., che poi penso abbia passato l'intera giornata con Luciana e suo marito.

A Civitavecchia c'era pure la Grand Holiday di Iberocruceros che ho fotografato dal lato di poppa.

grandholiday.jpg


Personalmente con la diretta avrei concluso, aspettiamo pure Luciana, Ilaria o chiunque sia ancora a bordo fino a domani mattina che abbia voglia aggiungere qualcosa.

Ci risentiamo a breve col diario che ho quasi pronto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Bentornato Tommaso... un bilancio complessivo della crociera a quando ? :)

Sulla valigia... per esperienza personale (Amsterdam... sbarco nel 2007 dalla Century)... posso dire che le compagnie si impegnano a fondo. Le assicurazioni invece... ce la mettono tutta per non pagare... da me pretesero una dichiarazione che il danno non era riparabile... ma dico io... a chi avrei dovuto rivolgermi... ad un Mastro Geppetto... Olandese ? Magari col tempo le cose sono cambiate... leggiti bene le condizioni della polizza assicurativa.
 

Trenta

New member
Grazie Paolo!

Il bilancio complessivo a breve :)

Il tempo di riordinare un po' le idee e poi scrivo tutto nel diario che, per quanto riguarda la parte dei resoconti delle singole giornate, è praticamente già pronto.
 

rodolfo74

Member
Un saluto a Tommaso e a tutti gli altri conosciuti (grazie a lui) a bordo. Anche noi sbarcati come lui a Civitavecchia dopo una crociera assolutamente positiva.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Bentornato a casa a Tommaso ed a tutti i crocieristi sbarcati oggi e grazie per i quotidiani aggiornamenti :)

Le notizie da Lucianae posto con un terribile ed imperdonabile ritardo:

Stasera a teatro ci sarà il ventriloquo Samuel Barletti, vincitore di ltalia's Got Talent

Per lei ed il marito oggi è stata una giornata speciale trascorsa insieme a Manlio e Gabriele.
Da brave ragazze abbiamo trascorso al telefono almeno mezz'ora....ehm... forse più, e direi che il piacere di questa crociera ha superato le aspettative, tutto molto ma molto bene. L'unico appunto è legato all'eccesso di fumo a bordo, troppi fumatori a bordo?
Non aggiungo altro perché sarà un piacere leggere dalle parole di Luciana le emozioni che ha vissuto.

Attenderemo dunque che rientri a casa e che entro il week end passi da qui ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top