• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

escursione dietro le quinte

B

Black_Zarina

Guest
Salve,

sapete se è ancora possibile fare il giro del "dietro le quinte" della nave?

Si, è sempre possibile. Nelle giornate in cui ci sono le escursioni, specie quelle duranti molte ore, la danno a prezzo scontato per chi rimane in nave.
Se non ricordo male era sui 25/30 euro, ma potrei sbagliarmi perché è qualcosa che non mi interessava più avendola avuta in omaggio due anni fa per un disguido loro su una prenotazione.
Certamente qualcuno appena sbarcato potrebbe ricordare meglio la tariffa, ma per farla, la fanno di sicuro.
 

Alcia

New member
Salve,

sapete se è ancora possibile fare il giro del "dietro le quinte" della nave?

confermo Black Zarina :)

Noi l'abbiamo fatta durante il giorno di navigazione perché le facevano solo in quei giorni.
35 per i non soci, quindi prima crociera, e 29 per i Soci Costa.
quella su neoClassica, diversamente da quelle fatte su Fortuna e Concordia, è stata molto suggestiva e interessante.
Premesso che sono interdette le zone di plancia e Macchine, abbiamo però vissuto la zona dove vive quotidianamente l'equipaggio: la zona ristoro, relax, il mini market unito al bar, le bacheche con annunci legati al lavoro o per feste interne et simili, le postazioni info per l'aggiornamento lavorativo o per poter scrivere a casa e mandare loro soldi senza addebito...
Avendo tante richieste le hanno spalmate in diversi giorni.
Ogni gruppo aveva poi la propria guida in lingua
 
B

Black_Zarina

Guest
confermo Black Zarina :)

Noi l'abbiamo fatta durante il giorno di navigazione perché le facevano solo in quei giorni.
35 per i non soci, quindi prima crociera, e 29 per i Soci Costa.
quella su neoClassica, diversamente da quelle fatte su Fortuna e Concordia, è stata molto suggestiva e interessante.
Premesso che sono interdette le zone di plancia e Macchine, abbiamo però vissuto la zona dove vive quotidianamente l'equipaggio: la zona ristoro, relax, il mini market unito al bar, le bacheche con annunci legati al lavoro o per feste interne et simili, le postazioni info per l'aggiornamento lavorativo o per poter scrivere a casa e mandare loro soldi senza addebito...
Avendo tante richieste le hanno spalmate in diversi giorni.
Ogni gruppo aveva poi la propria guida in lingua

Ecco, vedi? A me su Mediterranea l'offerta arrivava anche per i giorni di escursione, insieme a quella della Spa: forse Ronald, il mio housekeeper li aveva informati che non sarei mai scesa, in quell'itinerario :D
Nave che vai, mangiasoldi che trovi...uff, mi dispiace dover scrivere così di Costa ma certe volte te la tirano proprio fuori con le pinze!
 

Alcia

New member
Ecco, vedi? A me su Mediterranea l'offerta arrivava anche per i giorni di escursione, insieme a quella della Spa: forse Ronald, il mio housekeeper li aveva informati che non sarei mai scesa, in quell'itinerario :D
Nave che vai, mangiasoldi che trovi...uff, mi dispiace dover scrivere così di Costa ma certe volte te la tirano proprio fuori con le pinze!

decisamente!
le offerte SPA anche a noi, e le vedevo anche per altri...
Questa invece no perché è stata molto lunga, circa 2 ore e 30...
 

mal di mare

New member
Ciao Raffa.......questo mi sembra un post su MSC..........
da bordo di Fantasia confermo giro dietro le quinte possibile costo 39 euro..........
Quello che prevede........vi aggiorno dopo la partecipazione..........
 
B

Black_Zarina

Guest
Ciao Raffa.......questo mi sembra un post su MSC..........
da bordo di Fantasia confermo giro dietro le quinte possibile costo 39 euro..........
Quello che prevede........vi aggiorno dopo la partecipazione..........

Oh, che sbadata! Scusate, ma non avevo proprio fatto caso che fosse un'info per una nave Msc.
By the way, la sostanza è la stessa: viene fatta!!! :eek:
 

Alcia

New member
Ciao Raffa.......questo mi sembra un post su MSC..........
da bordo di Fantasia confermo giro dietro le quinte possibile costo 39 euro..........
Quello che prevede........vi aggiorno dopo la partecipazione..........

Oh, che sbadata! Scusate, ma non avevo proprio fatto caso che fosse un'info per una nave Msc.
By the way, la sostanza è la stessa: viene fatta!!! :eek:

ciao Alda!!
:)

Oddio si parlava di MSC?!??!
Ops ;-)

scusa Tisini80, come hai visto io parlavo di Costa ...ma a quanto pare, by the way, come giustamente dice Black Zarina, le cose non sono molto diverse.

Sono proprio curiosa di leggere come va quello su Fantasia...Chissà che non sia proprio quella la prossima nave che prendiamo
IH IH IH
("velato" indiretto riferimento alla situazione PUNTEGGIO COSTA CLUB!!)
 

marta77

Active member
Sulla Costa c'era quella proposta di escursione durante giorni di navigazione. Mentre sulla Msc non aveva proposto nonostante c'erano due giorni di navigazione e non ho capito il perchè....forse avrei dovuto chiedere al banco escursioni??
 
B

Black_Zarina

Guest
Sulla Costa c'era quella proposta di escursione durante giorni di navigazione. Mentre sulla Msc non aveva proposto nonostante c'erano due giorni di navigazione e non ho capito il perchè....forse avrei dovuto chiedere al banco escursioni??

Strano, di solito è quella che pubblicizzano con il flyer in camera -credo lo facciano tutte le compagnie che la offrono-
Magari qualche lavoro trasversale nei vari servizi che l'ha impedita?
 

leonxd

Well-known member
Appena sbarcato da preziosa, il tour della nave era presente ma pubblicizzato solo alla riunione informativa a inizio crociera e non hanno mandato qualche comunicazione in cabina e non era pubblicizzata nel tour magazine , quindi magari è meglio chiedere se viene effettuata!
 

mal di mare

New member
Il tour dietro le quinte viene pubblicizzato con un foglio disponibile il primo giorno all ufficio escursioni.........
Costo 39 euro.........qui a bordi Fantasia ha compreso teatro con camerini e cabina di regia,Yclub,
Lavanderia,cambuse di vario genere,cucine dopo aver indossato come sempre a bordo di Msc grembiule, sovrascarpe e cuffia
E rigorosamente nelle zone dove il cibo era visibile,ma lontano.........
Termine nel ristorante tex mex con dimostrazione culinaria,assaggio e regalo.....un album portafoto........
 

Alcia

New member
Il tour dietro le quinte viene pubblicizzato con un foglio disponibile il primo giorno all ufficio escursioni.........
Costo 39 euro.........qui a bordi Fantasia ha compreso teatro con camerini e cabina di regia,Yclub,
Lavanderia,cambuse di vario genere,cucine dopo aver indossato come sempre a bordo di Msc grembiule, sovrascarpe e cuffia
E rigorosamente nelle zone dove il cibo era visibile,ma lontano.........
Termine nel ristorante tex mex con dimostrazione culinaria,assaggio e regalo.....un album portafoto........

ma dai anche la dimostrazione e il regalino!
interessante :)

per il resto su Costa identico, tutine igieniche comprese (ci siamo sentiti dei chirurghi) che abbiamo apprezzato molto (anche se hostess e steward osta non le avevano...dopo tutto loro girano all'esterno come noi): lavanderia, uffici, cambuse, celle frigo, sartoria, carpenteria, magazzini vestiario, uffici del personale, zone relax solo per il crew..
 

elenamaria

New member
Noi ne abbiamo fatte due su Costa, nella prima potemmo visitare anche il ponte di comando e la sala macchine.....esperienza entusiasmante.
Nella seconda, su Diadema a gennaio 2015, naturalmente questi erano esclusi ma è stata ugualmente interessante.
Ah, noi eravamo vestiti normalmente, niente camice e mascherina.
 

Alcia

New member
Quindi per voi vale la pena farla?

assolutamente sì !

se avete dubbi sul "cosa" vi faranno vedere, chiedete senza remore.

Io visitai ponte di comando e sala macchine ma pre 2001...e poi su Fantastic, GNV, ma fu un'occasione speciale legata la mio precedente lavoro...
 
Top