• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/08/01 MSC Poesia - Italia, Malta, Spagna, Francia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ariovale

New member
Stiamo prenotando la nostra seconda crociera.
Dopo COSTA FASCINOSA 2014 Grecia e Croazia, adesso ci accingiamo a scegliere MSC POESIA (scelte entrambe dettate dalla rotta e dagli scali) con partenza da Napoli il 01.08.2016.

Non abbiamo tante info, ma vorremmo condividere con altri i dubbi o le certezze.
 

PeppeCosta

New member
Ciao
io partirò il 2 Agosto da Messina per cui faremo quasi tutta la crociera insieme... anch'io nel 2012 ho preso la Costa Fascinosa, bella esperienza, speriamo bene.
Voi... in quanti siete?

Ciao
 

ariovale

New member
ciao!
Noi siamo 4: papà, mamma e due ragazza di 14 e 9 anni.. la piccola li compie a bordo il 4 a palma di maiorca
 

ariovale

New member
Ciao
io partirò il 2 Agosto da Messina per cui faremo quasi tutta la crociera insieme... anch'io nel 2012 ho preso la Costa Fascinosa, bella esperienza, speriamo bene.
Voi... in quanti siete?

Ciao

ops..noi siamo 4 e abbiamo due figlie di 14 e 9 anni.
Siamo stati nel 2014 su costa fascinosa per Isole greche e croazia.
Abbiamo cambiato compagnia per l'itinerario che ci ha guidati pure l'altra volta.
Con Costa siamo stati benissimo.
Ripetiamo quest'anno e speriamo bene. Le recensioni su msc poesia sono ottime ovunque.
Io ho preso già il pacchetto acqua e la torta a cena per la piccola che compie 9 anni a bordo. Dicono che acquistati prima e non a bordo siano meno cari.

Speriamo di riconoscerci.
Voi quanti siete?
 

ariovale

New member
allora sarà difficile che ci mettano al tavolo insieme.. so che cercano sempre di abbinare età dei figli e nazionalità..:(
 

PeppeCosta

New member
Per noi è la terza crociera... le prime due Costa (nulla da dire, tutto stupendo)
Abbiamo cambiato compagnia principalmente per partire da un porto vicino (Noi siamo di Catania)
A proposito di pacchetti... io stavolta ho preso il pacchetto bevande all inclusive analcoliche ed alcoliche, pasti e fuori dai pasti (ogni volta mi costava una fortuna)
Per incontrarci... basta organizzarsi.
 

ariovale

New member
Per noi è la terza crociera... le prime due Costa (nulla da dire, tutto stupendo)
Abbiamo cambiato compagnia principalmente per partire da un porto vicino (Noi siamo di Catania)
A proposito di pacchetti... io stavolta ho preso il pacchetto bevande all inclusive analcoliche ed alcoliche, pasti e fuori dai pasti (ogni volta mi costava una fortuna)
Per incontrarci... basta organizzarsi.

per noi seconda crociera. la prima con costa fascinosa nel 2014 da bari (porto vicino) e itnerario bellissimo.. mi piaceva di più di quello msc..

stavolta altro porto vicino abbastanza e itinerario preferito a quello di costa..

speriamo bene.

qui leggo solo cose positive.
 

Auro l'infiltrata

New member
Ci siamo anche noi!

Ci siamo anche noi!

per noi seconda crociera. la prima con costa fascinosa nel 2014 da bari (porto vicino) e itnerario bellissimo.. mi piaceva di più di quello msc..

stavolta altro porto vicino abbastanza e itinerario preferito a quello di costa..

speriamo bene.

qui leggo solo cose positive.

anche noi partiamo da messina il 2 agosto! Abbiamo una bimba di 2 anni ed è la prima volta con msc...sono un pochino titubante perché ho preso sempre la costa (almeno 4 volte) la royal caribbean e anche la paul gaugin in polinesia....ma la cosa che mi preoccupa di più forse non è il marchio della crociera ma il fatto che è la prima con nostra figlia!!!
Se state organizzando un incontro a bordo sarei lieta di partecipare!
Grazie!
 

PeppeCosta

New member
Anche noi partiamo il 2 agosto da Messina, noi abbiamo una bimba di 3 anni.
per noi è la terza e le prime due sono state con Costa, anche noi titubanti.
Potremmo beccarci e magari fra un drink e l'altro e le bimbe potrebbero giocare insieme.
 

PeppeCosta

New member
Avrei voluto rispondere anche nell'altra chat (02/08/2016 msc poesia da Messina) ma ho trovato la discussione chiusa... non so perché.
Incontrarci si... ok... come fare?
 

elenamaria

New member
L'hai trovata chiusa semplicemente perché è la stessa crociera a prescindere dal porto di imbarco, potete/dovete scrivere qui😉
 

Auro l'infiltrata

New member
Perfetto era proprio quello che speravo! ��
Possiamo incontrarci il primo giorno magari dopo cena per avere il tempo di sistemarci ben bene e aver sperimentato (parlo per me) la prima crna di mia figlia a bordo...hai qualche proposta sul dove? Facciamo per le 21 -21.30?
 

PeppeCosta

New member
21/21:30 è difficile... noi abbiamo turno cena ore 21.
Anche per noi è la prima volta di nostra figlia.
Cmq dovremmo fare o... prima o dopo; capisco bene che prima siamo in fase di ambientamento.
Ho visto che a bordo c'è uno Zebra Bar... si potrebbe fare li, dobbiamo capire solo quando
 

PeppeCosta

New member
21/21:30 è difficile... noi abbiamo turno cena ore 21.
Anche per noi è la prima volta di nostra figlia.
Cmq dovremmo fare o... prima o dopo; capisco bene che prima siamo in fase di ambientamento.
Ho visto che a bordo c'è uno Zebra Bar... si potrebbe fare li, dobbiamo capire solo quando
 

Auro l'infiltrata

New member
21/21:30 è difficile... noi abbiamo turno cena ore 21.
Anche per noi è la prima volta di nostra figlia.
Cmq dovremmo fare o... prima o dopo; capisco bene che prima siamo in fase di ambientamento.
Ho visto che a bordo c'è uno Zebra Bar... si potrebbe fare li, dobbiamo capire solo quando

Allora facciamo alle 19 allo zebra bar? Prendiamo di riferimento l'ingresso del bar lato metting center? Si vede bene dal piano nave dov'è :) se sta bene dammi conferma io mi chiamo aurora mio marito aurelio e la bimba arianna....è una piccola peste...sono sicura che non avrete problemi a riconoscerci...aspetto tue notizie!
 

PeppeCosta

New member
Ok... ore 19 zebra bar!
Io mi chiamo Giuseppe mia moglie Valeria e la bimba Auroraaaaaaaa.
Ok se non dovessimo beccarci subito ci vediamo 19.15 al bancone dello stesso bar.
 

PeppeCosta

New member
Ok... ore 19 zebra bar!
Io mi chiamo Giuseppe mia moglie Valeria e la bimba Auroraaaaaaaa.
Ok se non dovessimo beccarci subito ci vediamo 19.15 al bancone dello stesso bar.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top