• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quale carta di credito consigliereste?

Quale carta di credito consigliereste?

  • Amex

    Voti: 0 0.0%
  • Diners

    Voti: 0 0.0%
  • Mastercard (non Cartasì)

    Voti: 0 0.0%
  • Mastercard Electron (non Cartasì)

    Voti: 0 0.0%
  • Visa (non Cartasì)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    7

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Carte di credito

Re: Carte di credito

il_Generale_71 ha detto:
Dite la Vostra sull'argomento carte di credito...
Quali usate e perchè? Quali consigliereste?

Uso una Visa Oro e una MasterCard di riserva. Avevo anche un'American Express ma l'ho disdetta perchè quasi ovunque, causa probabilmente commisioni alte, erano restii ad accettarla o non l'accettavano affatto.
Comunque sono ancora uno di quelli che gira con il libretto degli assegni in tasca e una buona dose di contanti (almeno quando vado in vacanza)!!.
Certamente le due carte citate sono le più diffuse in assoluto quindi credo che siano le meglio consigliabili.
Ciao.
Maurizio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Io ho i genitori alle poste, quindi ovviamente non ricorro alla banca. Sinceramente ho la Poste Pay (2) una per internet e una per tutto il resto. E' comodissima e funziona ovunque, anche all'estero. I costi di gestione sono anche molto bassi. Ma probabilmente ci saranno anche molti difetti che vista la mia giovane età, non conosco.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Carte di credito

Re: Carte di credito

essepi2 ha detto:
Avevo anche un'American Express ma l'ho disdetta perch? quasi ovunque, causa probabilmente commisioni alte, erano restii ad accettarla o non l'accettavano affatto.
Maurizio

Io uso abitualmente Amex.... le cose stanno migliorando ma effettivamente qualche difficoltà esiste.

Peccato perchè offre parecchi servizi e garanzie...
 

Licisca

Member
Anche io come Essepi avevo un' American Express che ho disdetto perche' soprattutto all'estero e' accettata in pochi posti. Attualmente ho una visa oro. Aggiungo che io senza carta di credito sono persa, nel senso che uso praticamente solo quella per pagare sia in italia che all'estero
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Licisca ha detto:
Anche io come Essepi avevo un' American Express che ho disdetto perche' soprattutto all'estero e' accettata in pochi posti. Attualmente ho una visa oro. Aggiungo che io senza carta di credito sono persa, nel senso che uso praticamente solo quella per pagare sia in italia che all'estero
Scusate ma le carte di credito oro sono quelle illimitate come credito?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Scusate ma le carte di credito oro sono quelle illimitate come credito?

Le carte oro hanno in genere plafond di spesa più elevati nonchè servizi, assicurazioni e privilegi più o meno utili e particolari.
Le carte Amex (personale, oro, platino) hanno tutte un credito non predefinito, nel senso che viene automaticamente calcolato dal sistema sulla base della tua posizione personale, delle precedenti spese etc.
Ovviamente c''è differenza fra una personale, una oro ed una platino ma non ho mai sentito nessuno al quale sia stata rifiutata una transazione con Amex per superamento del credito. Al limite, in casi di spese particolarmente ingenti e fuori dal normale utilizzo che fai della carta ti contattano sul momento per accertarsi che non vi sia un uso fraudolento della carta.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Scusate ma le carte di credito oro sono quelle illimitate come credito?

Le carte oro hanno in genere plafond di spesa pi? elevati nonch? servizi, assicurazioni e privilegi pi? o meno utili e particolari.
Le carte Amex (personale, oro, platino) hanno tutte un credito non predefinito, nel senso che viene automaticamente calcolato dal sistema sulla base della tua posizione personale, delle precedenti spese etc.
Ovviamente c'? differenza fra una personale, una oro ed una platino ma non ho mai sentito nessuno al quale sia stata rifiutata una transazione con Amex per superamento del credito. Al limite, in casi di spese particolarmente ingenti e fuori dal normale utilizzo che fai della carta ti contattano sul momento per accertarsi che non vi sia un uso fraudolento della carta.
OK grazie mille...vi sono dei particolari requisiti per accedere a questo tipo di carte oro?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
OK grazie mille...vi sono dei particolari requisiti per accedere a questo tipo di carte oro?

Per le carte amesse da istituti bancari è necessario avere i requisiti richiesti dalla banca (generalmente essere buoni ed affidabili clienti).
Amex rilascia carte non legate a rapporti bancari quindi basta documentare il proprio reddito.
Se non erro per Amex Oro reddito min. 26.000 lordi annui.
Le Platino invece vengono proposte (a caro prezzo ) direttamente dagli emittenti ai migliori clienti Oro ed offrono ampie coperture assicurative, vari privilegi e servizi di concierge.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Grazie mille per le info poichè avendo solamente 16 anni (17 mentre tu sarai in crociera l'11 dicembre) nn sapevo niente sull'argomento carte di credito!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
NicolaFank ha detto:
Scusate ma le carte di credito oro sono quelle illimitate come credito?

In genere danno 10000/15000 Euro mensili di tetto ma se sei un buon cliente, da lungo tempo, con un conto corrente aperto da molto e soprattutto non hai mai avuto problemi con i saldi la banca a cui ti appoggi garantisce per te per cui la tua carta è praticamente senza limite di spesa. Io stesso quando avevo un normale Visa con tetto da 7500 Euro ho speso oltre il doppio e non ho mai avuto problemi.
In fondo l'importante è che tu abbia i soldi sul conto.
Ciao.
Maurizio
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
essepi2 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Scusate ma le carte di credito oro sono quelle illimitate come credito?

In genere danno 10000/15000 Euro mensili di tetto ma se sei un buon cliente, da lungo tempo, con un conto corrente aperto da molto e soprattutto non hai mai avuto problemi con i saldi la banca a cui ti appoggi garantisce per te per cui la tua carta è praticamente senza limite di spesa. Io stesso quando avevo un normale Visa con tetto da 7500 Euro ho speso oltre il doppio e non ho mai avuto problemi.
In fondo l'importante è che tu abbia i soldi sul conto.
Ciao.
Maurizio
Quindi diciamo se una persona è collegata ad una banca da tempo, l'acquisto potrebbe interessare una macchina ovviamente di un prezzo alto (es mercedes Classe S) oppure anche una casa?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Quindi diciamo se una persona è collegata ad una banca da tempo, l'acquisto potrebbe interessare una macchina ovviamente di un prezzo alto (es mercedes Classe S) oppure anche una casa?

Con una Amex Platino puoi comprarti tranquillamente tutto ciò che vuoi, basta che tu abbia i soldi.

Credo non ci siano problemi neppure con la Oro.

Nel caso di Amex i rapporti bancari non contano molto. E' Amex che rilascia la carta non la banca. La carta si appoggia semplicemente su un c/c bancario che puoi tranquillamente variare senza dover cambiare carta.
Ovviamente ci vogliono delle credenziali....
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Chiedo a tutti un ultima domanda:i vantaggi e i svantaggi dell'utilizzo di una qualsiasi carta di credito!Nicola

Secondo me ci sono solo vantaggi... infatti la uso spesso sia per le piccole che per le grandi spese.
Nessun rischio derivante dal dover portare con sè contanti, controllo e gestione delle spese... ecco alcuni dei vantaggi più evidenti.
 

tieffe

Well-known member
Re: Quale carta di credito consigliereste?

Cartasi è senz'altro la più diffusa in Italia (sia circuito Visa che Mastercard). Diffidate dalle revolving, applicano interessi altissimi se ulilizzate il credito.
 
Top