• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

New member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

Semplicemente da togliere il fiato....mi sa che la prossima crociera sarà questa!!!
Il Nord ha un fascino indescrivible.....!!!
1
 

rudder

New member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

sono un po' "congelata"....!! ma ho letto con vero interesse
un saluto rudder
 

drusa

Active member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

alessandra ha detto:
Il Nord ha un fascino indescrivible.....!!!

E' proprio vero... se fosse per me mi trasferirei di corsa!!! :D
Per quanto concerne l'accesso all'area Wellness non so che rispondere... di solito non ne usufruisco (sarebbe inutile.. sono senza speranza :wink: ).
Un saluto
Daniela
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

Belle le foto, di più i commenti, e superlativo l'itinerario: grazie Drusa, per averci fatto riviverela tua crociera spettacolare, il mio sogno nel cassetto...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

Cara Daniela, vedo soltanto adesso il diario e le foto e mi complimento. Purtroppo in questo periodo non ho avuto modo di inserire il mio, come promesso, del viaggio antecedente la tua crociera. Se posso lo farò al più presto. Grazie per la cura e l'impegno. :wink:
 

pinuzza

New member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

Drusa davvero complimenti, racconto molto chiaro e foto bellissime... ho letto la prima e la seconda parte quindi aspetto il resto... spero molto presto! :D
 

estiarte

New member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

foto veramente spettacolari di posti incantevoli..
complimenti...
 

marilù

Well-known member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

drusa, leggendo il tuo diario e guardando le foto, rivivo la mia meravigliosa, quasi identica crociera di quest'estate; solo che io a capo nord ho trovato "bel tempo" :lol: :lol: ed alle lofoten ho trovato il tempo che tu hai avuto a capo nord; in ogni caso sono posti fantastici :D :D :D
 
L

lia68

Guest
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

....meraviglia.....foto e diario splendidi......grazie......ma prima o poi.......
 

drusa

Active member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

Dopo una pausa riprendo la pubblicazione del diario sperando di fare cosa gradita.

Sabato 29 agosto: Trondheim
Dopo la colazione al ristorante ci avviamo con tutta calma al Teatro solito punto di riunione per le escursioni in lingua italiana. La nostra escursione (Visita di Trondheim) parte alle 10.15. La giornata è fredda, umida e ventosa…. La prima cosa che visitiamo è la Cattedrale Nidaros in stile gotico costruita sulla tomba di Sant’Olaf.

IMG_4391.jpg


IMG_4392.jpg


Mentre siamo sul piazzale antistante la chiesa osserviamo un “strano” spettacolo: dei ragazzi seminudi con dei “ciucci” in bocca si rincorrono velocemente urlando come forsennati… alcuni in mutande con degli stracci bianchi svolazzanti le ragazze in biancheria… hanno dei cartelli attaccati sulla schiena sono tutti bagnati… alcuni di coperti di qualche liquido colorato..
Guardando le nostre facce stupite la guida ci dice: “Ahhh… noi ormai non ci facciamo caso… quelle sono le matricole della nostra università che giocano.”
E dire che in Italia si sta cercando di eliminare il nonnismo dalle caserme e dalle università mentre in un paese estremamente civile come la Norvegia permettono a dei giovani di correre al freddo travestiti da poppanti!!!!
Dopo la visita alla cattedrale ci dirigiamo verso un punto panoramico: ormai è sbucato il sole e la vista sulla città è mozzafiato.

Nikon165.jpg


IMG_4397.jpg


IMG_4399.jpg


IMG_4401.jpg


IMG_4404.jpg


L’ultima tappa è il museo folk e delle tradizioni. E’ un museo storico culturale all’aperto che ospita un insieme di edifici ancora completamente arredati (da vedere la case del dentista con tutti gli strumenti dell’epoca), il museo dello sci e poi immerse nel verde tante casette in legno… Devo dire molto interessante e rilassante con tutto quel verde….

IMG_4409.jpg


IMG_4415.jpg


IMG_4416.jpg


Prima di salire a bordo nonostante la pioggia guardiamo l'isola e.. "sputiamo".

IMG_4423.jpg


Nikon191.jpg


IMG_4447.jpg


E una foto se la merita anche alla statua di Eric il rosso

Nikon192.jpg


La sera a cena “la torta”! E’ il compleanno della nostra amica (evento non segnalato a bordo) ed al momento del dolce… ecco arrivare camerieri con la torta che cantano tanti auguri…Serata trascorsa tra le slot e nei saloni a chiacchierare e bere qualcosa.

Domenica 30 agosto: Adalsness
Poiché abbiamo scelto l’escursione nel pomeriggio la mattina dopo colazione scendiamo in autonomia. Il paesino è molto piccolo e completamente deserto… I pochi negozi sono chiusi e la pace regna sovrana. Il tempo lascia ancora a desiderare: una pioggerellina sottile ci accompagnerà tutta la mattina.

Nikon196.jpg


Nikon197.jpg


Le finestre delle case sono ornate di vasi con delle splendide orchidee...

Nikon198.jpg


Nikon199.jpg


Dopo un pranzo veloce alle 13.30 si parte per l’escursione Regione di Romsdal in treno: il nostro gruppo farà l’andata in treno e il ritorno in autobus mentre altri gruppi faranno il giro inverso.

Nikon193.jpg


La linea ferroviaria Raumbanen attraversa delle zone bellissime, fiumi, monti, cascate, ponti è un susseguirsi di emozioni a destra e sinistra e non si sa dove guardare prima…

IMG_4462.jpg


IMG_4464.jpg


IMG_4467.jpg


IMG_4472.jpg


Peccato per il tempo che non ci ha permesso di godere appieno di questo splendido paesaggio. A Bjorli, importante stazione sciistica e capolinea del treno ci attende l’autobus per riportarci a bordo delle Mediterranea.

Dopo cena dal balcone ci godiamo questo paesaggio che sembra uscito da un libro di fiabe....

IMG_4478.jpg


IMG_4479.jpg


IMG_4484.jpg


IMG_4490.jpg


Lunedì 31 agosto: Bergen
Oggi abbiamo optato per il fai da te. Conosciamo abbastanza bene il centro di Bergen per esserci stati ormai diverse volte. La pioggia non dà tregua ma facendoci coraggio scendiamo comunque. Dopo una sosta in un negozietto tipico del quartiere anseatico (più per ripararci che per voglia di shopping) ci dirigiamo fradici verso il mercato del pesce e in quel momento ho un’illuminazione: e se prendessimo il trenino che intravedo in lontananza? Detto fatto in un batter d’occhio siamo a bordo: per circa un’oretta e per un importo pari a circa 8 € saremo al riparo dall’acqua e faremo un giro nella parte alta residenziale di Bergen che non avevamo mai visto.

IMG_4502.jpg


IMG_4503.jpg


Dopo il giro abbastanza interessante non possiamo fare a meno di acquistare un bel po’ di salmone… altro peso da aggiungere al già eccessivo bagaglio… E poi subito a bordo. Non nascondo che già comincio già a rattristarmi per l’imminente fine di crociera…..

Martedì 1 settembre: Stavanger
Oggi ultima escursione: Stavanger e l’oro nero. Partenza alle ore 9.00. Devo dire che avevo prenotato l’escursione all’ultimo minuto, senza aspettarmi nulla di particolare e invece si è rivelata estremamente interessante grazie anche (soprattutto) all’ottima guida che ha saputo coinvolgere e spiegare benissimo tutto. La visita al museo è stata molto istruttiva e la proiezione del video in 3D simpaticissima.

IMG_4757.jpg


IMG_4763.jpg


IMG_4766.jpg


IMG_4770.jpg


IMG_4771.jpg



All’uscita del museo molti sono andati via da soli per poter arrivare a bordo in tempo utile per il tax-free. Noi abbiamo preferito continuare la visita facendo una passeggiata lungo una zona recuperata dal degrado (mah.. non riesco ad immaginare che tipo di degrado) ed oggi molto caratteristica con le sue casette in legno ed i balconi fioriti.


IMG_4774.jpg


IMG_4779.jpg


IMG_4783.jpg


IMG_4783.jpg


La guida ci ha detto che a Stavanger vivono i norvegesi piu abbienti....

IMG_4796.jpg


Arrivati in porto ci siamo affrettati a salire a bordo e ci siamo diretti immediatamente verso il salone Isolabella dove vi erano i funzionari della dogana e siamo riusciti comunque a presentare la domanda per il rimborso (anche se con tutta quella confusione e quel modo di raccogliere la documentazione… non so se si riuscirà ad ottenere qualcosa!).
Ormai la crociera è finita…si preparano i bagagli e si fanno gli ultimi giri in nave… domani si sbarca.

Mercoledì 2 settembre: Copenaghen
La mattina dello sbarco è sempre triste… Ci aggiriamo per i saloni con il nostro bagaglio a mano in attesa di scendere… Non mi dispiacerebbe rimanere a bordo un’altra settimana…. Ma non si può.
Recuperate le valigie facciamo una lunga fila (ma scorrevole) per prendere il taxi. L’organizzazione è perfetta: un addetto verifica quante sono le persone e quanti i bagagli e assegna i taxi sulla base di queste informazioni. Il nostro aereo parte domani all’alba per cui abbiamo preferito fermarci un’altra notte a Copenaghen….

IMG_4857.jpg


L'avventura è finita ma.. non vedo l'ora di ripartire!!!!

Daniela
 

marilù

Well-known member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

grazie, grazie ed ancora grazie peril diario e per le magnifiche foto: ho sognato con te :roll: :roll: :roll:
 

bibilica

New member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

Grazie Daniela , il tuo diario arricchito dalle splendide foto mi ha datto tanta gioia !
 

Dario

New member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

Mi era sfuggito!

Che belle foto! E che bel giro!

E' innegabile... I diari sono la migliore pubblicità!
 

tarto

New member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

wow... noi si parte til 24 maggio... diario bellissimo!!!
ciao ti scrivo un mp per una domandina...
grazie tarto
 

drusa

Active member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

tarto ha detto:
wow... noi si parte til 24 maggio... diario bellissimo!!!
ciao ti scrivo un mp per una domandina...
grazie tarto

Se posso aiutarti lo faccio volentieri... Vedrai che anche tu ti innamorerai del "mio" Nord! :wink:
Un saluto e buona crociera!
Daniela
 

vascoforever

New member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

drusa complimenti x il diario!!!sembra un libro!!!!bellissimo!!!!e che foto splendide e nn ultimo che bei posti!!!mi sa che la prossima crociera sarà prprio questa|!!!!!uauh!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

drusa

Active member
Re: Sole di Mezzanotte: Costa Mediterranea 22-08 / 02-09

vascoforever ha detto:
mi sa che la prossima crociera sarà prprio questa|!!!!!uauh!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non potresti fare scelta migliore (chiaramente secondo me che sono di parte!!! :lol: )
Un saluto
Daniela
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top