• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sezione "Scali" piuttosto scarno

crociera

Active member
Frequento il sito dal 2008 e mi è sempre stato utile e di ciò ringrazio gli organizzatori e moderatori. Assente però da un pò, nel rientrare (per trarre informazioni sugli scali nei Caraibi) mi sono stupita nel vedere che ci sono molte "assenze" di scali ed inoltre che nei vari scali i post nono stranamente pochi. Cioè rispetto a prima mi sembra appunto che il forum sia più "scarno". E' una mia impressione? Comunque, sebbene sempre utile per carità, il ritorno al forum per me è stata una delusione, ho avuto l'impressione che ci siano poche persone che postano.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao crociera. È evidente che vi sono scali decisamente "frequentati" mentre altri lo sono poco, e ciò in relazione ai maggiori numeri che alcune mete realizzano (un paio di esempi: Barcellona con oltre 100 pagine di discussione contro Virgin Gorda con appena tre pagine) ed in un senso o nell'altro le paventate "assenze" cui fai riferimento non possono certo averne determinato una sostanziale curva in diminuzione.
Il forum, d'altra parte, é decisamente cresciuto piuttosto che comprimersi (con quasi 20000 iscritti, e quasi 650000 messaggi); credo dunque, come da te in fondo anche ipotizzato, sia solo una tua impressione dettata dal desiderio di dar riscontro a delle tue esigenze riferibili alla prossima crociera o semplici curiosità.
Piuttosto auspico che ad eventuali quesiti senza seguito darai tu risposte al rientro dalla tua prossima crociera e che vorrai comunque lanciare proposte utili e costruttive ;-)
 

crociera

Active member
Senza offesa e senza polemica, mi ricordo comunque un forum più "consistente", anche per scali non frequentatissimi come quelli del Mediterraneo. Inoltre anche riguardando indietro i percepisco comunque una certa "magrezza". Capisco che il forum non può essere saturato e che voi moderatori avete giustamente il compito di rimettere un pò d'ordine.
Al mio rientro cercherò, per quanto nelle mie capacità, di contribuire al forum con la mia esperienza, cosa che ho fatto anche per le precedenti crociere. Un vero e proprio diario credo che non avrò il tempo di scriverlo e per quanto riguarda le foto stendiamo un velo pietoso, non le faccio certo bene. Piuttosto, come mia abitudine, posterò le mie esperienze negli scali, che poi credo che siano quelli che contano di più.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Senza offesa e senza polemica, mi ricordo comunque un forum più "consistente", anche per scali non frequentatissimi come quelli del Mediterraneo. Inoltre anche riguardando indietro i percepisco comunque una certa "magrezza". Capisco che il forum non può essere saturato e che voi moderatori avete giustamente il compito di rimettere un pò d'ordine.


Crociera, molto più di un po' ;-); tutto considerato fatico ancora a capire a quale effetto "dimagrante" tu ti riferisca. Ritieni siano state intenzionalmente rimosse informazioni prima presenti? Sarebbe quantomeno illogico, te ne rendi conto vero....si?
Dunque, consentimi, benché qui siamo nella sezione "critiche & proposte", per quanto io mi sforzi sin qui fatico a leggere la classica "critica costruttiva" o la proposta fattiva.

Al mio rientro cercherò, per quanto nelle mie capacità, di contribuire al forum con la mia esperienza, cosa che ho fatto anche per le precedenti crociere. Un vero e proprio diario credo che non avrò il tempo di scriverlo e per quanto riguarda le foto stendiamo un velo pietoso, non le faccio certo bene. Piuttosto, come mia abitudine, posterò le mie esperienze negli scali, che poi credo che siano quelli che contano di più.

Non tutti sono alla ricerca esclusiva di informazioni e moltissimi seguono i diari con vera passione, dunque tutto è importante in funzione del punto di vista di ciascun utente; colgo comunque con piacere la promessa di un tuo ritorno documentato da elargire a beneficio di tutti noi è per questo già da adesso anticipatamente ti ringrazio ;-)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ciao crociera... che ci sia un'attenzione verso l'ordine è fuor di dubbio, ma stai tranquilla che non siamo fessi al punto da cancellare informazioni utili agli utenti!
Le informazioni che cerchi non c'erano prima e non ci sono adesso.

Sono felice di leggere della tua voglia di collaborare e a tal proposito ti informo che stiamo mettendo in atto una politica di miglioramento della reperibilità delle info presenti sul forum.
Buona Domenica,
Valerio

P.S.: Modifico il messaggio perchè dimenticavo una cosa importante. Probabilmente, crociera, hai frequentato il forum nella vecchia piattaforma, che magari mostrava meno messaggi per pagina. Probabilmente è "l'impostazione" che ti da questa impressione...
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
vorrei aggiungere, per solo un chiarimento che potrebbe essere di aiuto a Crociera, moltissime mete "lontane" sono meno raggiunte di quelle più vicine all'Italia e questo è indubbiamente più evidente sul forum proprio perché non sono tantissimi gli utenti che ci vanno
personalmente, avendo fatto la crociera in Oriente, quando cercavo informazioni, non sempre ne ho trovato riscontro e a tutt'oggi le informazioni restano quelle, proprio perché pochi di noi sono volati in quei siti
idem per i Caraibi e transatlantiche
ma, chiedi che vedrai che ti si risponde
 

Raffa28

New member
" Piuttosto, come mia abitudine, posterò le mie esperienze negli scali, che poi credo che siano quelli che contano di più."

Condivido la risposta che ti ha dato Loredana, tutto è molto soggettivo, io non credo che le esperienze negli scali siano le informazioni che contino di più.....almeno per me....... io, per esempio, preferisco informazioni sulla nave e il servizio di bordo.......e su questo forum si trovano informazioni per tutti i gusti.
Ciao
 

CostaMagica

Super Moderatore
... io non credo che le esperienze negli scali siano le informazioni che contino di più.....almeno per me....... io, per esempio, preferisco informazioni sulla nave e il servizio di bordo.......e su questo forum si trovano informazioni per tutti i gusti.
Ciao

Raffaella, grazie per avermi fatto riflettere proprio sul punto; io stessa ricerco essenzialmente proprio il tipo di informazioni che tu hai individuato che ritengo estremamente importanti per la riuscita di una crociera.
Ve n'é proprio per tutti i gusti ;-) ;-) ;-)
 

no_nov

New member
In merito a quanto dice Crociera, puo' darsi che siano stati aggiunti nuovi scali di mete meno frequentate e che quindi siano meno ricche di informazioni proprio perche' mete nuove e meno vissute!
Io sono ben contenta che le discussioni degli scali vengano costantemente "pulite" dai moderatori togliendo gli OT oppure gli interventi privi di informazioni, questo permette un piu' facile e veloce reperimento di informazioni.
Penso sia piu' importante la qualita' della quantita'! :)
 

luni59

New member
Io ho trovato talmente tante utilissime informazioni sia sui diari sia nello spazio dedicato agli scali che ho riempito un blocchetto di appunti e adesso ho le idee molto più chiare e se chiedi qualcosa c'è sempre qualcuno che gentilmente ti risponde!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le sezione dedicate agli scali sono tra le più ricche di questo Forum... poi la quantità d'informazioni relative ad ogni singolo porto dipende da quanti ci sono stati. Su questo Forum viene privilegiata l'esperienza diretta... diversamente tanto vale leggersi una buona guida turistica.
 

maria rita

New member
Posso senz'altro confermare che le discussioni sugli scali sono molto utili e precise
ho fatto la crociera in Terra Santa e praticamente sapevo all'incirca cosa fare, guardare e prendere
Utilissime anche le indicazioni sui pullman scoperti che portano i crocieristi in giro per le città come Smirne, Atene, Katakolon con il trenino
E pure ora che non c'è nessuna crociera all'orizzonte guardo molto volentieri i vari scali.
Grazie mille per tutto
Maria
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Per esperienza non cancelliamo le informazioni che gli utenti mettono soprattutto della sezione scali...al massimo abbiamo provveduto alla cancellazione di molti messaggi OT che non fornivano la benché minima informazione nei vari scali. A questo si aggiunge il fatto che negli anni siamo cresciuti moltissimo, sia di utenti che di messaggi postati...quindi rimango abbastanza di stucco di fronte alla tua critica.
Tuttavia sono estremamente contento che tu voglia collaborare, con il tuo bagaglio di informazioni, al miglioramento di crocieristi.it! :)
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
Frequento il sito dal 2008 e mi è sempre stato utile e di ciò ringrazio gli organizzatori e moderatori. Assente però da un pò, nel rientrare

A prescindere da quanto ti hanno risposto gli altri mi puoi dare qualche spiegazione in più sulla frase che ti ho messo in grassetto che non sembra essere "allineata" con lo stato cronologico della tua partecipazione al forum che dice una cosa differente dal "rientro da un pò" dato che hai un attività continua e ininterrotta a partire dal 20 novembre?

http://forum.crocieristi.it/member.php/1415-crociera


E poi è la stessa "critica" che avevi già espresso lo scorso 26 luglio:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3219-Falmouth-Antigua?p=664522&viewfull=1#post664522


Sinceramente non capisco...forse quello che cerchi non c'è, ma non c'è mai stato e non è che lamentando questa assenza (?) ciclicamente la situazione cambia
 

crociera

Active member
A prescindere da quanto ti hanno risposto gli altri mi puoi dare qualche spiegazione in più sulla frase che ti ho messo in grassetto che non sembra essere "allineata" con lo stato cronologico della tua partecipazione al forum che dice una cosa differente dal "rientro da un pò" dato che hai un attività continua e ininterrotta a partire dal 20 novembre?

http://forum.crocieristi.it/member.php/1415-crociera




E poi è la stessa "critica" che avevi già espresso lo scorso 26 luglio:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3219-Falmouth-Antigua?p=664522&viewfull=1#post664522


Sinceramente non capisco...forse quello che cerchi non c'è, ma non c'è mai stato e non è che lamentando questa assenza (?) ciclicamente la situazione cambia

Per fortuna che questo "argomento" si chiama critiche e proposte , vedo che le "critiche", e secondo me le mie sono state molto soft, non vengono ben accolte. Bastava un moderatore, non una mitragliata di risposte. Ho rimandato questa crociera ben due volte per motivi di salute, ed ora mi stavo riaffacciando, certo da novembre (oggi è solo il 2 dicembre). Molte persone che ho contattato con messaggi privati sono state invece molto cortesi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mica tanto "soft"; questione di punti di vista. Giuste le critiche, ma articolate in altro modo e in maniera costruttiva.

Del resto, se in tanti, la "mitragliata", hanno ritenuto di dover rispondere, forse vuol dire che il tuo intervento, ripetuto, non è stato ritenuto tale. Sempre secondo i punti di vista.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
La cortesia non è mancata nemmeno in questo thread. Ci teniamo alle critiche ma vogliamo comprenderle bene.
;-)
Valerio
 

DrPianale

Co-Fondatore
Per fortuna che questo "argomento" si chiama critiche e proposte , vedo che le "critiche", e secondo me le mie sono state molto soft, non vengono ben accolte. Bastava un moderatore, non una mitragliata di risposte. Ho rimandato questa crociera ben due volte per motivi di salute, ed ora mi stavo riaffacciando, certo da novembre (oggi è solo il 2 dicembre). Molte persone che ho contattato con messaggi privati sono state invece molto cortesi.

No, scusa....ti lamenti pubblicamente perché la sezione scali e scarna, e poi quando si tratta di aggiungere nuovi contenuti specifici fruibili da tutti, dici tu stessa che hai contattato molte persone in privato...quindi non hai aggiunto contenuti pubblici.

Non so... vedi un po' te se tutti facessero via PM quanto sarebbe scarno il forum.

Mi sembra eticamente scorretto lamentarsi pubblicamente di una cosa, che può essere anche vera perché tutto è perfettibile, ma perseguire in privato un comportamento che porta ad acuire il motivo della lamentela...
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
La totale infondatezza delle accuse mosse alle sezioni sugli scali di questo Forum è dimostrata dall'importante riconoscimento ufficiale ottenuto nel 2011 da questo Magazine: http://traveldifferent.it/itinerari...ome-risparmiare-sulle-escursioni-a-terra.html I consigli dati su questo Forum sono riconosciuti d'importanza fondamentale per risparmiare sulle escursioni.

Non l'avevo mai visto quel link!!!

Beh, visto il "panorama" direi che ce lo meritiamo proprio
 
Ultima modifica:
Top