• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito tedesco

U

Utente cancellato

Guest
Ciao, quanto tempo prima della partenza ti hanno assegnato il numero di cabina? Io ho fatto una prenotazione come la tua un mesetto fa per partenza del 25 gennaio.

dipende.......non è una regola fissa. a volte ti assegnano la cabina lo stesso giorno a volte dopo un mese
 

hippia

New member
Buongiorno, ho già viaggiato prenotando dal sito ufficiale di costa tedesco; siccome vorrei provare altre compagnie potreste cortesementa mandarmi una mail dell' adv tedesca della quale parlate così bene?
la mia mail è il mio nik ed il server è libero.it
Vi ringrazio.
Hippia
 

mao

Member
Buongiorno, ho già viaggiato prenotando dal sito ufficiale di costa tedesco; siccome vorrei provare altre compagnie potreste cortesementa mandarmi una mail dell' adv tedesca della quale parlate così bene?
la mia mail è il mio nik ed il server è libero.it
Vi ringrazio.
Hippia

Ciao ho provato a mandarti un mp ma mi ha dato errore diverse volte, se non ti è arrivato provo con una mail
 

aradras

Member
Ho una prenotazione su agenzia tedesca ( che si rifa al sito tedesco), per Dubai Costa Fortuna Natale 2013 ed all'improvviso hanno stravolto l'itinerario togliendo l'overnight a Muscat ed inserendo Fujarah ove leggendo nel forum non c'è nulla. Ebbene ho scritto al costa club prima italiano , ma molto gentilmente mi hanno inviato a quello tedesco, che ( io non ho chiesto nulla se non di rimettere il vecchio itinerario), con mail poco cortese mi hanno risposto in malo modo dicendo che era una loro prerogativa contrattuale e basta! Mi sarei aspettato anche una scusa od una gentile risposta. Non me l'aspettavo dal Costa club!
 

lillj

Well-known member
come a Fujarah non c'è nulla?
le navi fanno il rifornimento di carburante a prezzo ottimo, almeno così dicono sul forum,
scherzi a parte, mi dispiace per questa "villaneria"
comunque fate una splendida crociera, vi invidio un pò.........
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma prenotare dal sito tedesco è uguale a prenotare dal sito italiano, soltanto cambia il prezzo, o no?
 

artemide

Well-known member
cambiano anche le condizioni in caso di annullamento (le percentuali di penale in funzione dei giorni mancanti alla partenza )
 

pinkbutterfly

Active member
perdonate
perdonate la reiterazione........ non era voluta
Capita un pò a tutti, non preoccuparti.

Ho una prenotazione su agenzia tedesca ( che si rifa al sito tedesco), per Dubai Costa Fortuna Natale 2013 ed all'improvviso hanno stravolto l'itinerario togliendo l'overnight a Muscat ed inserendo Fujarah ove leggendo nel forum non c'è nulla. Ebbene ho scritto al costa club prima italiano , ma molto gentilmente mi hanno inviato a quello tedesco, che ( io non ho chiesto nulla se non di rimettere il vecchio itinerario), con mail poco cortese mi hanno risposto in malo modo dicendo che era una loro prerogativa contrattuale e basta! Mi sarei aspettato anche una scusa od una gentile risposta. Non me l'aspettavo dal Costa club!

Sconvolgente! Fujerah non è male, ci sono stata con l'escursione Costa, al mercato c'erano dei pesci enormi mai visti in vita mia, però l'itinerario con Neoriviera l'itinerario è più bello, solo che hanno inserito la nave quando avevi già acquistato.
Comunque avverto che con l'arrivo dei biglietti, il tuo malumore è passato..forse... Buona crociera!

cambiano anche le condizioni in caso di annullamento (le percentuali di penale in funzione dei giorni mancanti alla partenza )
La polizza assicurativa non conviene prenderla sul sito costa tedesco, è meglio stipularla con un'agenzia italiana. Di solito tutti fanno così.
 

aradras

Member
Grazie Pink , molto gentile per gli auguri, si è vero ci sono rimasto un po male per il cambio itinerario, ma oramai si parte (- 13 partiamo il giorno prima). Hai qualche altro consiglio o itinerario per fujairah ? Grazie ( eventualmente nel giusto thread)
 

artemide

Well-known member
La polizza assicurativa non conviene prenderla sul sito costa tedesco, è meglio stipularla con un'agenzia italiana. Di solito tutti fanno così.

Non parlavo dell'assicurazione: parlavo delle condizioni che la compagnia costa impone quando stipuli il contratto; in caso di annullamento sono diverse se fatto da costa italia e germania.
La compagnia assicurativa, quale che sia, rifonde le penali, d'accordo, ma quello è un passo successivo.
 

pinkbutterfly

Active member
Non parlavo dell'assicurazione: parlavo delle condizioni che la compagnia costa impone quando stipuli il contratto; in caso di annullamento sono diverse se fatto da costa italia e germania.
La compagnia assicurativa, quale che sia, rifonde le penali, d'accordo, ma quello è un passo successivo.

Ma alla fine le condizioni a cosa serve saperle se stipuli l'assicurazione e in caso di annullamento è questione che riguarda l'assicurazione? Non mi è molto chiara la cosa, saresti così gentile da spiegarmela, questa questione delle condizioni mi interessa molto.
 

artemide

Well-known member
capisco la tua questione: l'assicurazione ti rimborsa solo se le causali di annullamento ricadono in quelle elencate da loro, e non 'sempre e comunque' .
Ad esempio (è il maggior pericolo per quel che mi riguarda!) se 20 giorni prima della partenza ti cambiano il piano ferie, l'assicurazione 'standard' (anche quella che stipuli con Costa italiana ) non ti rimborsa, perché non rientra nelle causali di rimborso (di solito malattia del viaggiatore e poche altre ). E' successo anche a persone che conosco, con loro grande sconcerto...
Esistono quelle che ti coprono qualsiasi causale (e io sono costretta a stipulare sempre quelle lì!!) che hanno costi molto più elevati.
Mi sono incuriosita molto sulle assicurazioni, perché prenotando all'estero ne ho sempre fatte per conto mio, confrontando le condizioni (di quelle italiane) e leggendo anche i codicilli ...
..E quindi sono diventate più 'interessanti' anche le condizioni del contratto con la compagnia di crociera!

Aggiungo che l'assicurazione non è obbligatoria...e ci sono anche quelli che non la stipulano e per i quali le penali di annullamento possono essere interessanti, anche se per te non lo sono.
La domanda posta da DR crocierite era 'quali sono le differenze tra sit italiano e tedesco' ed io gli ho risposto

Ciao
 
Ultima modifica:

pinkbutterfly

Active member
Io so per esempio che le condizioni sono diverse tra tariffa normale e risparmia subito... Credo che forse erroneamente stipulando una polizza le condizioni passino in secondo piano.... Come sono quelle del sito tedesco, più vantaggiose o il contrario?
 

artemide

Well-known member
Io so per esempio che le condizioni sono diverse tra tariffa normale e risparmia subito... Credo che forse erroneamente stipulando una polizza le condizioni passino in secondo piano.... Come sono quelle del sito tedesco, più vantaggiose o il contrario?
Non facciamo confusione.
Ci sono condizioni diverse tra diversi tipi di prenotazione nel sito italiano, e questo accade anche nel sito tedesco, ma ci sono poi diverse condizioni tra sito italiano e tedesco a parità di tipo prenotazione. Basta guardare i due siti e te ne accorgi: per esempio ai tedeschi non danno mai il 100% di penale neanche in caso di no-show.
In linea generale sono più vantaggiose nel sito tedesco.
 
Top