• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Due nuove navi per MSC?

I

Italian Cruiser

Guest
Già Francesco hai ragione, io ho ancora due crediti, anche se giorni fa non ne avevo nemmeno uno.; boh!!

In pratica si parla di questa commessa, due nuovi prototipi, che dovrebbe arrivare a breve. Stanno valutandone le dimensioni in funzione delle definitive decisioni per Venezia, anche se, a mio avviso, la situazione è ancora nebulosa ed irrisolta, anche se MSC ha una possibilità di impiego di navi della flotta numerosa, solo 4 sarebbero escluse dal limite di 96.000.

In lizza più cantieri per la realizzazione; oltre ai consueti di St. Nazaire, quelli di Turku in Finlandia, Fincantieri e Papenburg con Meyer Werft, in grado di presentare soluzioni innovative e fantasiose ma oberato di ordini fino alo 2017.

Rodolfo... ripassa il Francese... che non hai tradotto bene. ;) Su Mer et Marine si parla chiaramente di 2 navi di classe Vista, più un'opzione per altre 2 unità della stessa classe... decisione presa l'anno scorso prima della Legge sui nuovi limiti a Venezia. L'autore dell'articolo si domanda se questa Legge potrebbe indurre MSC Crociere ad ordinare navi più piccole.

Riguardo ai crediti... ne ho sempre 4 su Mer et Marine... mai calati da quando sono stati introdotti.
 

RIC

Well-known member
rimango sempre perplesso nel capire dove trovano tutti questi soldi...comunque ben vengano altre due navi...

P.S. ora mi vado a leggere l'allungamento delle navi...hihihi...quando sento queste cose ho i brividi, non ho mai reputato sicuro cambiare un progetto invece sembra diventata la moda...
 
I

Italian Cruiser

Guest
rimango sempre perplesso nel capire dove trovano tutti questi soldi...comunque ben vengano altre due navi...

P.S. ora mi vado a leggere l'allungamento delle navi...hihihi...quando sento queste cose ho i brividi, non ho mai reputato sicuro cambiare un progetto invece sembra diventata la moda...

Dove prendono i soldi ? Hai presente la flotta MSC... non quella crocieristica... ma la mercantile ?

L'allungamento delle navi non è una moda... le unità da crociera sottoposte in tempi recenti a quest'operazione sono relativamente poche. Erano molte di più in passato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo... ripassa il Francese... che non hai tradotto bene. ;) Su Mer et Marine si parla chiaramente di 2 navi di classe Vista, più un'opzione per altre 2 unità della stessa classe... decisione presa l'anno scorso prima della Legge sui nuovi limiti a Venezia. L'autore dell'articolo si domanda se questa Legge potrebbe indurre MSC Crociere ad ordinare navi più piccole.

Riguardo ai crediti... ne ho sempre 4 su Mer et Marine... mai calati da quando sono stati introdotti.

Non si può ripassare una cosa che non si è mai "percorsa". ;) ;) Ho ciccato, amen; l'aveva già fatto presente Amartoni. Starò più attento, anzi lascerò perdere le cose che non conosco. ;) ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non si può ripassare una cosa che non si è mai "percorsa". ;) ;) Ho ciccato, amen; l'aveva già fatto presente Amartoni. Starò più attento, anzi lascerò perdere le cose che non conosco. ;) ;)

Coraggio... succede a tutti...

Possiamo fare un patto... io ti dò lezioni di Francese... tu ripetizioni di Veneziano. ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non son scoraggiato, proprio perché può succedere a tutti. ;) ;) Il veneziano lo impari da solo, dai, rimanendo qui; per lo meno lo capirai correttamente.

Io potrei insegnarti quello "vecchio", quello non più parlato e i modi di dire che si riallacciano ai "miei tempi" e che ho vissuto personalmente.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non son scoraggiato, proprio perché può succedere a tutti. ;) ;) Il veneziano lo impari da solo, dai, rimanendo qui; per lo meno lo capirai correttamente.

Io potrei insegnarti quello "vecchio", quello non più parlato e i modi di dire che si riallacciano ai "miei tempi" e che ho vissuto personalmente.

Per capire... lo capisco già piuttosto bene... al lavoro... parlano tutti in Veneziano... è sulla lingua parlata che ancora non ci siamo. Vorrei apprendere il Veneziano d'uso corrente però... non quello... di Marco Polo !!! ;) Fine OT.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Riapertura O.T. - Te lo avevo già detto io, quello corrente lo impari da solo quello di Marco Polo posso insegnartelo io se mai lo ritenessi necessario.
 

Gabriele C.

Well-known member
Sembrerebbe un controsenso costruire nuove mega-navi in una fase di crisi economica, dove gli armatori riempiono quelle che hanno solo praticando una scontistica su prezzi che, come abbiamo detto più volte, riduce i margini di utile e di conseguenza va a discapito del livello di qualità offerto a bordo.

Se MSC si può permettere di allungare 4 navi, per un totale di 800 cabine in più, e soprattutto di ordinarne due nuove, penso che si voglia spingere su altri mercati, o crearne di nuovi.
Secondo me vedremo presto i fumaioli blu in Cina e in Australia, e per 12 mesi l'anno ai Caraibi....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sembrerebbe un controsenso costruire nuove mega-navi in una fase di crisi economica, dove gli armatori riempiono quelle che hanno solo praticando una scontistica su prezzi che, come abbiamo detto più volte, riduce i margini di utile e di conseguenza va a discapito del livello di qualità offerto a bordo.

Se MSC si può permettere di allungare 4 navi, per un totale di 800 cabine in più, e soprattutto di ordinarne due nuove, penso che si voglia spingere su altri mercati, o crearne di nuovi.
Secondo me vedremo presto i fumaioli blu in Cina e in Australia, e per 12 mesi l'anno ai Caraibi....

No... non è un controsenso... le meganavi permettono infatti di abbassare notevolmente i prezzi delle crociere. A ragione delle strutture delle quali sono provviste... aumentano conseguenzialmente i servizi extras... quindi gli utili della compagnia che le opera. La qualità complessiva del prodotto è legata alla politica di tagli operata dalla compagnia... che è più o meno pesante per ciascuna compagnia.

Riguardo all'allungamento delle navi... questo è strettamente legato alla domanda dei mercati. Evidentemente la richiesta è alta... e servono molti più posti letto... da ottenere anche in questo modo. In merito alle nuove destinazioni... MSC Crociere ha già ufficialmente dichiarato che posizionerà MSC Orchestra in Estremo Oriente ed in Australia. Ma la penetrazione su nuove aree geografiche non è facile...vista la concorrenza già presente.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Soluzione logica... come vado ripetendo da tempo... la strada delle navi "piccole" per le grandi compagnie mass market non è più praticabile. Navi di questo tipo... intendendosi per piccole quelle sotto le 96.000 tonnellate... servono solo per Venezia... e le compagnie... Princess a parte che pure le ha ma le posiziona altrove... non ne sono di certo prive.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non sei il solo a sostenerlo.

Ci mancherebbe altro. ;) E' un concetto che è parte dell'ABC delle crociere. ;) :) Oggettivamente però alcuni utenti del Forum si rifiutano di accettare questa realtà. MSC Crociere, con le nuove navi, dimostra una volta in più il contrario.
 
Top