• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giro del mondo 2018

ely90

New member
anche se ancora non ho fatto una crociera posso immaginare che sarà problematico.. se c'è vento forte come succede qua a trieste a gennaio presumo che la nave abbi problemi a partire.. mi riccordo dell'ultima partenza della mediterranea che per colpa della bora forte è partita 4 ore dopo se non mi sbaglio
 

CMarina99

New member
Qualche problema potrebbe esserci. Fosse oggi potrebbe non partire o non arrivare.

Non lo metto in dubbio e forse sono stato troppo sintetico, sorry.
Intendevo dire che in un centinaio di giorni e' facile che ne capiti uno (o piu') le cui condizioni del mare siano "problematiche" e forse piu' di quelle dell'Adriatico e se ben ricordi sono uno che in quel mare l'anno scorso non si e' propriamente divertito da Dubrovnik a Venezia.
 

zanzara59

Well-known member
Con una crociera che supera i cento giorni è probabilissimo che si possa incappare in qualche giorno con meteo "contrariato" . Ma vuoi mettere il gusto di fare il giro del mondo ??? Se ne avessi le possibilità partirei immediatamente ( con molta xamamina nella valigia :D)
 

Sandro 09

Well-known member
ecco,io potrei fare la prima tratta,venezia-bari-civitavecchia ci sono gia' le tariffe?? [smilie=banned_02[1:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Forse l'unico problema da Venezia potrebbe essere la nebbia anche se il ritardo di qualche ora o di un giorno nella partenza in un giro del mondo potrebbe non essere un grosso problema.
Vi siete mai chiesti perche' nei giri del mondo, Costa, utilizza sempre Luminosa o Deliziosa ( tranne una crociera con Neoromantica )?
 
Forse l'unico problema da Venezia potrebbe essere la nebbia anche se il ritardo di qualche ora o di un giorno nella partenza in un giro del mondo potrebbe non essere un grosso problema.
Vi siete mai chiesti perche' nei giri del mondo, Costa, utilizza sempre Luminosa o Deliziosa ( tranne una crociera con Neoromantica )?

Perché sono navi panamax che possono passare attraverso il Canale Di Panama. Le dimensioni delle maggiori per via della larghezza non possono passare
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il limite Panamax, inteso come larghezza massima 32,31 metri, non esiste più. Ora potrebbe transitare qualsiasi nave Costa; anche Oasis of the Seas.
 
Top