• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oltre le Colonne d'Ercole - Costa Serena - 24/11- 05/12/2013 - Elenamaria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

turfo

New member
Luciana, le tue foto non avrebbero nemmeno bisogno di essere raccontate, per quanto riescono ad esprimere. Ma le parole con cui le accompagni le rendono ancora più intense. Brava.
 

Gabriele C.

Well-known member
Niente di meglio di questa carrellata di foto andaluse, piene di suggestioni e sentimento, per preparare la mia prossima visita....
Non essendo mai stato a Siviglia, resto ancora più affascinato dallo stile e colori di Plaza de Espana...
Tra le foto di Luciana, mi sembra di intravedere Carmen che canta la "Habanera", e il torero Escamillo che canta "Toreador, toreador..."


...come sai, sono una donna adulta dal cuore di bimba che si entusiasma enormemente per cose considerate "normali" dalla maggior parte delle persone....
Luciana, la tua firma sul forum conferma in pieno questa tua affermazione...
 

Khloe

New member
Anche questa tappa ci riserva delle foto fantastiche....Complimenti cara Luciana e grazie per i consigli di lettura che ci regali in ogni scalo, impreziosiscono un diario molto curato e ricco di dettagli, continuo a seguirti con molto piacere!
 

Alcia

New member
Ciaoooo
:p
Finalmente sono riuscita a leggermelo fino all'ultima riga!
Itinerario che abbiamo amato e che il maritino non vede l'ora di bissare...
Serena non è proprio in cima alal lista visto che non parlano benissimo dell'arredo al solito Farucs, ma come diceva Paolo, mi pare, tu sei riuscita a rendere gradevole anche lei !!!

Scatti davvero stupendi!
Noi rimanemmo a Cadice perchè essendo la settimana Santa e in particolare la Domenica delle Palme era "todos cerrado", no coche da alquiler...:-(
ma la prossima volta Siviglia non ci scappa!!
Anche se da Cadice, 23 gradi, sole alto e un calma rilassante mi è rimasta nel cuore....

Continua così
baci baci
 

elenamaria

New member
Ciaoooo
:p
Finalmente sono riuscita a leggermelo fino all'ultima riga!
Itinerario che abbiamo amato e che il maritino non vede l'ora di bissare...
Serena non è proprio in cima alal lista visto che non parlano benissimo dell'arredo al solito Farucs, ma come diceva Paolo, mi pare, tu sei riuscita a rendere gradevole anche lei !!!

Scatti davvero stupendi!
Noi rimanemmo a Cadice perchè essendo la settimana Santa e in particolare la Domenica delle Palme era "todos cerrado", no coche da alquiler...:-(
ma la prossima volta Siviglia non ci scappa!!
Anche se da Cadice, 23 gradi, sole alto e un calma rilassante mi è rimasta nel cuore....

Continua così
baci baci

Cara Raffaella, benvenuta tra queste pagine ;-)
Hai ragione, Serena non è (come ho sentito dire da qualcuno a bordo) una nave elegante, direi proprio di no, anzi, alcuni angoli sono da colpo al cuore.....l'itinerario è, invece, stupendo, tanto che questa è stata la terza volta che lo ripetevamo e, puoi scommetterci, ci sarà pure una quarta ;-)

Anche questa tappa ci riserva delle foto fantastiche....Complimenti cara Luciana e grazie per i consigli di lettura che ci regali in ogni scalo, impreziosiscono un diario molto curato e ricco di dettagli, continuo a seguirti con molto piacere!

grazie mille, Laura!!

Che emozioni meravigliose mi trasmettono queste foto, questo itinerario e' nella mia lista dei desideri!

fai bene a desiderare di farlo, è un itinerario molto molto interessante...

Oh, quasi mi dimenticavo del mio caro amico Gabriele ;-)....grazie di cuore :)
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
io comunque ho trovato persone a cui l'atrio della Serena non dispiace, personalmente non lo trovo brutto, ha il suo perché...

Complimenti per le bellissime foto!
 
C

Colombia

Guest
Luciana, foto meravigliose che arrivano dritte al cuore ... Con la macchina fotografica sei unica... Riesci a trasmettere al meglio le emozioni
 

RIC

Well-known member
Elena tu per caso hai sentito l'opinione in nave di qualcuno che a Tangeri è andato in escursione a Tetouan ? non riesco a trovare info...
 

elenamaria

New member
Mi dispiace, non posso aiutarti: so che l'escursione è stata fatta (c'era nel Today), ma nessuno con cui ho parlato a bordo vi ha preso parte...
 

Alcia

New member
E questo per sottolineare quanto tutto sia sempre soggettivo ;-)
Grazie, Ric

hai parlato di "colpo al cuore" e mi hai fatto tornare subito allamente l'impatto con l'atrio di Mediterranea...da urlo alla Munch !!
Per me, almeno...anch se dopo 11 gg mi dispiacque lasciarlo e che invece piace moltissimo ad altri amici del forum ;-)
 

elenamaria

New member
Ragazzi, vi prego, non litigate e soprattutto, non fatelo qui, sto facendo tanta fatica per cercare di comporre nel miglior modo possibile questo diario, per cercare di rendere attraverso le foto quello che ho provato durante questa crociera.....
:)
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
La piazza è una autentica meraviglia, ma non è facile da rendere in fotografia, Luciana ci è riuscita con una grandissima bravura associata ad un grandissimo cuore..


E' vero, Luciana è una artista, una parola che può sembrare pesante, ma che con lei non è assolutamente fuori luogo, anzi..

Certamente non mi studia la mera tecnica di scatto ( :( non si applica.. ) ma sulle inquadrature, sulla visione della foto, nella capacità di tradurre il cuore in una immagine, non ci sono molte Elenamaria in giro.. neanche tra fotografi professionisti ed un po' troppo osannati.. ;)

Manlio

Grazie, di cuore, Manlio!
...manine battute forte forte ;-)
 
F

Felix73

Guest
Luciana Luciana...ma quanto è vero che sei un artista.... :)
Recupererò tutto il pregresso, vista la mia perdurante assenza dal forum (solo ed esclusivamente per l'enorme mole d iimpegni e trasferte, niente di grave ragazzi) durante le vacanze natalizie....(tranne nei giorni in cui farò la crociera di capodanno...:D )
Perdonato?

Un carissimo saluto all'autrice del diario....ed a tutti voi cari amici....ma soprattutto, no polemiche please...viviamo già in un Mondo difficile...non complichiamocelo ulteriormente... ;)
 

gabriele e romina

Well-known member
Luciana, che bel diario, mi piace un sacco.....e che foto......d'artista

Bello leggere le tue sensazioni ed emozioni, poi rileggerò il tutto con Romina, a casa abbiamo un problema con la linea telefonica....e quindi niente forum:(

Saluti e bentornato Felix
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top