• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Grandi città del Baltico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

angelo1973

Member
Angelo si vede eccome che hai passione per la fotografia...ci sono scatti veramente particolari e belli, grazie per averceli regalati ;)

Questo diario mi è piaciuto molto, sarà che in questo momento manca poco e non vedo l'ora di partire (fiordi+capitali, ma con Fortuna :p)...e ti ringrazio per il tuo racconto ;)

Grazie e buona crociera!
 

Arwen

Member
Angelo complimenti ancora per le foto. Peccato per la pioggia, noi in maggio siamo stati fortunati.
se vai nei fiordi...chissà che foto super ci manderai!
un saluto
 

mary34

New member
grazie Angelo

grazie Angelo

Grazie per tutti i commenti.

Mery34 : Per la spa, non so se si tratta di un offerta particolare, costa 149 euro per 7 giorni a coppia, in pratica 10 euro a persona al giorno...
Non è affollata, non ho mai dovuto attendere per le attività. Buona partenza!

per la spa mi informerò complimenti ancora per il racconto e soprattutto per le foto
ciaoooo
 

Gabriele C.

Well-known member
Angelo, complimenti per le foto e per l'interessante diario.
Mi ci sono ritrovato in molte tue impressioni, due anni fa anch'io rimasi affascinato dalla navigazione in uscita da Stoccolma, uno spettacolo!
Concordo con te anche per la visita della capitale svedese in fai-da-te: io mi trovai molto bene con la navetta Costa fino al centro città, poi liberi....
Copenhagen merita di più, purtroppo però gli orari degli aerei di rientro sono tiranni. Fortunati quelli che fanno la "doppietta" Baltico-fiordi, che dispongono di una giornata piena per visitare la bella patria di Otello....
 

amedeone

New member
Angelo, devo farti i miei più sentiti complimenti.
Ad essere sinceri sono capitato nel tuo diario per caso ma dalle prime righe mi hai incuriosito ed ho continuato a leggere con interesse vero.
Poi le foto!!!!!
Sarebbe da visualizzare solo per le foto. Davvero belle e particolari.
Anche la migliore fotocamera non scatta da sola. Ci vuole il manico. Uno che "vede" la foto, il soggetto e poi scatta.
Non ho nessuna delle due però apprezzo questo tipo di arte, soprattutto quando si sa che normalmente non si ha tempo per fare quello che si vorrebbe, quindi la bravura è ancora maggiore.
Posso chiederti che tipo di fotocamera usi?

Per il resto mi dispiace che il tempo non sia stato dei migliori ma vedo che avete apprezzato l'itinerario lo stesso.
devo confessare che alla fine mi è venuta anche a me la voglia di fare questo itinerario e terrò conto del diario in futuro nel caso ne abbia bisogno, quindi ancora complimenti per il racconto.
Ciao e ti auguro di fare il prima possibile i fiordi, così da chiudere in bellezza il discorso NORD ;-)
 

angelo1973

Member
Anche se in ritardo ho letto il tuo diario molto interessante. Cosa consigli di acquistare nelle capitali Baltiche?

Allora:
copenaghen, la sirenetta, porcellane,i lego.

Tallin, mandorle dolci, lino, maglie in lana.

San pietroburgo, colbacco, matriosca

Helsinki, souvenir natalizi, kuksa (un cucchiaio in legno), maglietta suomi.

Stoccolma, troll,tomtar.

ciao
 

Edmondantés

New member
Ho trovato solo oggi questo diario, letto tutto d'un fiato e con particolare attenzione alle tappe di Tallin e di Stoccolma: due capitali che mancano al mio carnet e che conto di visitare a breve. Magari con una bella doppietta fiordi-capitali.
 

angelo1973

Member
Per le sigarette non saprei dirti, non fumo. Profumi e oro spesso si trovano a buon prezzo in nave, nel baltico prezzi bassi non ne ho trovato...
 

Lulia

New member
Che bel diario! Le foto poi...splendide! [smilie=innamorato[: Posso chiederti se hai usato qualche filtro particolare?
Comunque sono rimasta incantata da San Pietroburgo! Credo che all'Hermitage potrei essere colta da Sindrome di Stendhal :oops: Canova, Caravaggio...mamma mia, dovrebbero trascinarmi fuori con la forza!
Itinerario bellissimo, complimenti :D
 

stella56

New member
Complimenti bel diario e belle foto.Noi siamo stati a Maggio e abbiamo effettuato la stessa crociera in compagnia di Arwen,Tamburino e familiari,stiamo stati più fortunati come tempo, tranne ad Helsinki.Io e la mia famiglia abbiamo pernottato il giorno prima dell'imbarco a Copenaghen così abbiamo potuto visitarla bene.L'itinerario ci è piaciuto molto ed abbiamo trovato a bordo buoni amici,meglio di così...Anche a noi manca la crociera dei fiordi,ma prima o poi ci andremo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top