• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] MSC Orchestra - Poesia dei fiordi 14-21 giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Deve essere una meravigliosa esperienza , essere in questi luoghi unici !!
Auguro a Gabriele un buon proseguimento ......e sino ad ora mi sembra che tutto fili liscio !
 

francy75

Active member
Come sempre in super ritardo posto due foto della bella giornata trascorsa dal nostro Gabriele...

Flom vista dal balcone ;)


14267427090_e1e2048a18_z.jpg
[/url] foto 2 di frax1975, su Flickr[/IMG]

14430927416_beb662c1d2_z.jpg
[/url] foto 1 di frax1975, su Flickr[/IMG]
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Che meraviglia, anche se non sono un'amante dei luoghi freddi, questi posti mi sono piaciuti davvero molto, e ci tornerei!!!
Buon proseguimento Gabriele!
 

fandelmare

New member
Bellissime foto! Stamane sbarcano a Stavanger. Vedremo cosa ci racconterà Gabriele, la nave resterà lì per tutta la mattinata.
Il meteo del posto prevede pioggia ma debole o moderata.
Ciao a tutti.
Fan
 

elenamaria

New member
Sms da Gabriele, fresco fresco e lungo lungo:

"Cielo grigio e pioggerella ci accolgono a Stavanger. Faremo passeggiata in centro, giro in battello solo se il tempo migliorerà.
Con noi in porto Luminosa. Ieri sera spagnoli tutti in camiseta roja, abbattuti per la sconfitta ai mondiali di calcio.
Ottima cena, squisito bignè ripieno di crema al limoncello.
salmone proposto ogni giorno, in modi differenti......si vede che fanno la spesa in Norvegia!
Invito, scritto a mano, al cocktail con il Comandante: sarà MSC club?
Saluti da Orchestra"
 

no_nov

New member
Buon proseguimento Gabriele! Continuo a seguirti con piacere e visto che sto seguendo la diretta di Simonetta che oggi è lì con te su Luminosa, mi permetto di postare anche qui una bella foto delle due navi che ho ricevuto! :D


IMG-20140619-WA003_zps4d2892d4.jpg
 

pmanlio

Active member
Bellissima l'accoppiata delle due navi!

Quando c'è di mezzo Sergio...niente diventa banale... :)

Assolutamente no.. ;)

Però.. quando mi fa il FanBirba!!! :) :) :)

A parte questo..

A proposito di Fiordi, anche il Mediterraneo ne ha uno molto bello: Kotor in Montenegro. Gabriele, come me, si è goduto anche quello, lo consiglio vivamente a chi non lo conosce e soprattutto a chi non ama troppo i climi nordici.

Verissimo.. stupendo..

Ho un ricordo particolare del mio primo ingresso a Kotor, sulla nave più bella del mondo in uno dei posti più suggestivi che conosco..

C'erano duemila persone a bocca aperta ed una famiglia che giocava a tennis e non si curava di altro, allo splendido paesaggio non erano proprio interessato..

Erano tutti e quattro rossi di capelli, carnagione chiara, aria 'nordica', molto belli peraltro..

Erano..

Norvegesi!!!

:) :) :)

Un salutone!
Manlio
 

LuigiB

Well-known member
...seguivo Simonetta ed ho visto che c'è anche questa di diretta molto bella di luighi che non vedo l'ora di visitare. Seguo anche qui. Buon Mare!
 

fandelmare

New member
Buon proseguimento Gabriele! Continuo a seguirti con piacere e visto che sto seguendo la diretta di Simonetta che oggi è lì con te su Luminosa, mi permetto di postare anche qui una bella foto delle due navi che ho ricevuto! :D


IMG-20140619-WA003_zps4d2892d4.jpg
[/QUOTE




Bella questa foto con le due navi, ho viaggiato su ambedue, per i mari nordici da un punto di vista logistico-pratico Luminosa offre il vantaggio di poter fruire della piscina con copertura semovente in caso di meteo avverso, in compenso se il clima è favorevole trovo il ponte piscina di Orchestra esteticamente più bello.
Ciao.
Fan

Proprio ora mentre finivo il post mi è arrivato altro sms da Gabriele, eccolo:

"Stiamo salpando da Stavanger, ben visitata in autonomia con comodo bus turistico, spiegazioni anche in italiano. Incassato piccolo rimborso tax-free ma solo su scontrini con dicitura e codice a barre apposito. La giornata si è rasserenata ma con forte vento fastidioso. Ciao."
 

elenamaria

New member
Mi sono messa in pari e ho letto tutto......Sergio, sei fortissimo!!! Mai dovessi fare una diretta dovrai farmi da spalla ;-)
 

fandelmare

New member
Oggi Orchestra è a Goteborg, la seconda città della Svezia (oltre 500.000 abitanti), il porto della nazione aperto verso l'occidente.
E' una bella città che offre molte opportunità per i turisti che non mancano in tutti i periodi dell'anno anche perché nei suoi pressi si trova un parco di divertimenti considerato tra i più dotati del mondo.
Insomma lungomare e canali, caffè, negozi d'ogni tipo, musei ecc. ecc. le alternative non mancano e soprattutto se date uno sguardo, come ho fatto io, a notizie ed immagini in internet potrete costatare che come spesso avviene in molte città scandinave, l'urbanistica fa pace con la natura.
Il meteo del posto sembra discreto ed i croceristi avranno a disposizione mattina e pomeriggio fino alle 17 circa.
Ora tocca a Gabriele darci notizie; che si goda con i suoi quest'altra bella giornata!
Poi arriveranno le paturnie per la fine della vacanza ed il rientro alla routine ma anche certamente i ricordi di una bella esperienza e magari, buon per noi, un bel diario .
Ciao a tutti.
Fan
 

marilù

Well-known member
Finalmente sono riuscita ad aggiornarmi: caro Grabiele, che bella crociera che stai facendo: sono luoghi veramente unici :):):)

Aspettiamo il seguito!!!!!!!!!!!!
 

elenamaria

New member
Nuovo messaggio da Gabriele:

"Oggi "Summer Day", giorno di festa per inizio estate: motivo dei negozi chiusi in gran parte e poche auto e pedoni.
Goteborg con bel sole, girata tutta a piedi e battello, 4 ore in giro!
Ora rientriamo a bordo con lo shuttle, affamati ma soddisfatti!"

Considerando che l'ho ricevuto pochi minuti fa, saranno a pranzo ;-)
Buon proseguimento, Gabriele e.....faccè sognà (scusa ma il romanesco non lo conosco pè niente ;-))
 

pmanlio

Active member
Con un po' di imperdonabile ritardo riporto il messaggio di Gabriele:

Gabriele C. ha detto:
Stiamo passeggiando per Goteborg, città moderna, ampi viali e piazze..

Visita in fai da te, dopo navetta da porto (ben distante) prenderemo il battello per giro canali.
La città sembra vuota, in giro solo crocieristi.. vedremo in seguito..

Saluti dalla Svezia!

Un saluto anche da me, mi scuso per il ritardo..

Manlio
 

fandelmare

New member
Con scusabile ritardo da parte mia causa partita posto altro sms di Gabriele:
Un filo di malinconia si sente, è l'ultima serata già iniziati i bagagli e questionario cartaceo senz'altro positivo ma ora la priorità è la partita dell'Italia siamo tutti schierati allo Shaker lounge di poppa affollato di tifosi eccitati. Forza Italia anche da Orchestra!"

Ricevendo l'sms avevo subito risposto a Gabriele augurandogli che l'eventuale vittoria dell'Italia mitigasse il suo filo di malinconia per la fine della crociera, invece credo proprio che vista la conclusione "indegna" della partita la malinconia gli sarà aumentata.
Pazienza! Devo dire che quella di stasera è stata proprio un'orchestra scordata con un direttore d'orchestra impacciato; ovviamente mi riferisco al calcio e non alla Orchestra della crociera di Gabriele.
Peccato che a Gotemborg i negozi fossero chiusi per festività perché pare che anche questi facciano parte delle tante attrattive della città.
Mi sembra sia stata un'ottima scelta quella del giro in battello perché a giudicare dalle immagini che ho visto in rete è un bel modo di ammirarla; con le dovute differenze c'è chi paragona Gotemborg ad Amsterdam, canali e specchi d'acqua non mancano, in più però anche tanto verde.
Caro Gabriele comunque lascia che la malinconia ceda il passo alla soddisfazione perché mi sembra proprio di capire che questa tua sia stata, tutto sommato, una crociera ben riuscita. Lo è stata pare anche dal punto di vista climatico considerate le latitudini, il resto, poi, ce lo racconterai tu al rientro.
Un salutone a te ed a tutti.
Fan
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top